http://www.autoblog.it/post/8119/i-cloni-di-shanghai che ne dite del CLK BYD? altre foto: http://www.chinacartimes.com/2007/03/01/byd-f8-undergoing-testing/
qui invece si nota il culo della Classe A vecchia http://www.china-motors.ru/english/news_statya.php?id=64
ma sono orrende....prendeno i pezzi di altre marche automobilistiche e le appicicano tipo LEGO. che scarsi!
Comunque la BYD appartiene al vecchio filone di auto cinesi. Chery, Great Wall, Brillance e FAW hanno potenzialità enormi, sopratutto la prima che ha smesso da copiare da un bel pezzo, affidando il desing delle sue vetture a Bertone, Giugiaro e Pininfarina
beh è questo il loro margine di guadagno. non investono nulla in ricerca e sviluppo. prendono idee già fatte e le copiano a piacere, dato che nel loro paese non esiste il "diritto d'autore".
si ma non credo che ha le stesse prestazioni di una clk....se invece è cosi, la compro, poi vado in conce Mercedes e mi compero un paio di stemma e li appiccico al posto di quella specie di stemma bm risparmio garantito!
fanno tanti casini sulla paura di cloni...semplice... in cina le nostre case automobilistiche tanto vendono poco, venderanno meno ancora, alla fin fine chi compra le nostre auto in cina lo fa ora e lo fara' sempre, in quanto cercano auto particolari. mentre in europa si sta poco ad ovviare al problema. mettersi daccordo con giappone e usa, e fare un unica legge che vieti ad auto clone o auto troppo simili ad altre marche di venire vendute su questi mercati. esce la copia della matiz a 3000 euro?no problem, vietata la vendita. si crei un ufficio di controllo copyright. se loro non ce l hanno sto copyright non devono mica farla in barba a noi!