dogeyes: :crazyeyes: No no no....così non ci siamo.... ...ok la Serie 1.... ...ok l'X3..... ....ma la BMW monovolume potevano risparmiarsela!
mah mi ricorda un po' la Zafira....... cmq bisogna stare attenti perche' mettere il marchio su qualunque cosa che abbia un motore rischia di sputttanare il marchio stesso... come se la fiat domani si mettesse a produrre la Punto-Ferrari e la Marea-Ferrari ok alla Bmw anti-Golf, ok alla Mini che non porta il marchio Bmw, ma se esagereranno con monovolumi, utilitarie, lavatrici, monopattini, gli si ritorcera' tutto contro...
Sicuro sicuro sicuro? 8) Alcuni esempi lampanti: Volkswagen: Phaeton (vendite molto al di sotto del previsto, il tutto condito con investimenti miliardari). Se la Golf V non sfonderà. saranno messi peggio di quello che era nel 2002 il gruppo Fiat Mercedes: La Smart. E' in commercio dal 98 e deve ancora produrre UTILI! dogeyes: Come vedi, chi produce "vetture del popolo" e tenta di sfondare in alto, finisce quasi male.... :? Idem viceversa. BMW deve stare molto attenta, aveva la Rover (ha ancora, ma vengono costruite su licenza dalla MG) per puntare in basso, e non l'ha fatto. Tenta di "giocare" le proprie carte con il proprio marchio....non so come finirà :roll:
tutto dipende da come viene "gestita" la cosa guarda il nuovo stile Renault... appena uscito faceva vomitare tutti... ma sai quante ne hanno vendute rispetto alle serie precendenti?? (senza considerare che x avere una megare 3 porte ormai ti tocca sborsare + di 20.000 euro)
la Megane e' l'unica disegnata dal grande genio Le Quement che e' andata bene, perche' invece di VelSatis ne hanno vendute un po' in Francia e quasi nulla nel resto dell'europa, di Avantime ne hanno vendute circa 600 in tutto, tanto che hanno dovuto mettere in cassa integrazione gli operai dello stabilimento Matra che la costruiva
Calma...la Matra è stata assorbita dalla Pininfarina.... :wink: E poi la Avantime è troppo bella! 8) A me piace un casino, sul mercato, quelle poche che ci sono, sono sparite tutte....diventerà una vettura da collezione!
Ecco io la penso come Ryan! Anzi trovo che bmw non avrebbe dovuto guardare in basso da molto prima. Sono contrario già sull'anti-Golf, figuriamoci sul resto! Ripeto, già c'è la mini a competere in quel settore! E la fanno anche in versione cooperS per chi vuole una medio-piccola scattante. Ecco magari avrebbero dovuto fare una mini diesel in grado di reggere il confronto con le golf tiddiai! Poi è chiaro che il rappresentante si comprerà sempre la golf perchè restano due macchine non perfettamente dello stesso segmento/target. Però specialmente tra i giovani e tra le donne la mini è in grado di assorbire molta della clientela dei golfari. Il marchio bmw dovrebbe imporsi la serie3 compact come lo steccato oltre al quale non spingersi! Per salvaguardare l'onore e il prestigio del marchio! Altrimenti poi ci perdono sulla clientela alta di serie5 e serie7! Non so se avete notato ma un tempo le ammiraglie di lusso erano solo Bmw e Mercedes mentre ora è pieno di Jaguar e di altri "marchi rifugio" che non si sono ancora calati nel segmento delle piccole! Insomma se si mettono a fare quella monovolume poi non si possono lamentare su un potenziale acquirente di una z8 alla fine viene dirottato a comprare un 360 modena. I cavalli son gli stessi, le prestazioni (tolto il limitatore sulla z8 ) anche, identico il prezzo! Un appassionato e fedele bmwista prima avrebbe chiuso un occhio e comprato la Z8, ma dopo che gli fanno l'anti-golf, l'anti-polo, e l'anti-ulisse alla fin fine cede e dice: "Ma chissenefrega mi prendo la Ferrari!" Raga secondo me è così! Il marchio deve essere garanzia di un certo livello di macchina. Rimpiangeremo i tempi in cui uno poteva dire: ho una bmw oppure ho una mercedes, senza specificare il modello, tanto il marchio era una garanzia di per sé! Ora invece tra un po' sarà d'obbligo specificare pure il modello... perchè esisterà la bmw ultracompatta da città... Mmhh... Sta storia proprio non mi va giù! Finchè dura si potrà ancora solo dire: ho una ferrari! ho una maserati! Meditate... Io l'ho già fatto e non riesco a trovare una ragione che non sia quella di far soldi andando a rastrellare quanti più clienti possibile, ci manca solo che inizino a fare i finanziamenti fiat del tipo: "basta che mi compri sta macchina e me la porti via dall'autosalone e poi me la ripaghi tra cent'anni"...
Sono daccordo riguardo al futuro collezionistico della Avantime. Riguardo alla Matra cito da 4 ruote: Pininfarina ha acquistato per 17mln di euro il comparto engineering della Matra, Marchio storico che cesso' l'attivita' in aprile, dopo che la cancellazione della Renault Avantime aveva aggravato le sue gia' precarie sorti finanaziarie.
ragazzi a me me gusta parecchio come linea... cmq dopo che ho visto il furgone mercedes, non ricordo il nome della classe, ma cmq quello come il "ducato" per portare i muratori a lavoro :-) questo è poco e cmq è una macchina bella come linea e anche di classe... bella, ma dubito che la comprerei. ciao! 8)
Ecco! Cmq parlando solo ed esclusivamente di linea è bella! Solo che la bmw non dovrebbe mettersi a fare certe macchine... :wink: L'immagine sportiva del marchio con una monovolume va a farsi benedire... :roll: Ciao :wink:
E' una realtà, anche se qualche casa che ancora resiste c'è! Magari BMW potrebbe cavalcare le leggi di mercato con altri marchi di sua proprietà (tipo mini, rover) senza sporgersi così direttamente!
La Bmw ha venduto la Rover + la MG nel 2000 al consorzio Phoenix, guppo finanziario inglese a cui hanno aderito anche parecchi concessionari MG-Rover britannici. Bmw si e' tenuta soltanto il marchio Mini. Il marchio Land Rover e' andato alla Ford.
Questa è, infine, la situazione attuale: - Durante la cessione, BMW ha conservato i diritti di sfruttamento dei marchi Mini, Riley, Rover e Triumph dei quali attualmente sono operativi solo Mini e Rover; - il marchio e gli stabilimenti Land Rover sono stati ceduti a Ford; - per simboliche 10 £, il Consorzio Phoenix ha acquisito gli stabilimenti e la gestione di ciò che rimaneva del Rover Group compresi i diritti di sfruttamento dei marchi MG, Morris, Austin, Wolseley, Vanden Plas (fuori dal Nordamerica, dove è di proprietà Ford) e la possibilità di utilizzare, su licenza BMW, il marchio Rover con l'impegno di non realizzare nessun veicolo a quattro ruote motrici, per evitare concorrenza a Land Rover (di proprietà Ford). [/b]
Quindi, in realtà, il BMW Group sarebbe così composto: -BMW -BMW Motorrad -Mini -Rolls Royce -Riley -Rover -Triumph -BMW/Rolls Royce aerospace