1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ecco la prima BMW Monovolume!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da El Nino, 22 Novembre 2003.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [​IMG]

    :puppydogeyes: :crazyeyes: :shocked!:

    No no no....così non ci siamo....
    ...ok la Serie 1....
    ...ok l'X3.....
    ....ma la BMW monovolume potevano risparmiarsela! :silly:
     
  2. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    Re: Ecco la prima BMW Monovolume!


    quoto :? :cry: :evil: :x
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    e' molto bella ma potevano risparmiarsela...
     
  4. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    ovvio che i gusti sono personali e non si discutono... però non mi sembra poi cosi' bella
     
  5. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    mah mi ricorda un po' la Zafira.......

    cmq bisogna stare attenti perche' mettere il marchio su qualunque cosa che abbia un motore rischia di sputttanare il marchio stesso...

    come se la fiat domani si mettesse a produrre la Punto-Ferrari e la Marea-Ferrari

    ok alla Bmw anti-Golf, ok alla Mini che non porta il marchio Bmw, ma se esagereranno con monovolumi, utilitarie, lavatrici, monopattini, gli si ritorcera' tutto contro...
     
  6. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    non è detto
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sicuro sicuro sicuro? 8)
    Alcuni esempi lampanti:
    Volkswagen: Phaeton (vendite molto al di sotto del previsto, il tutto condito con investimenti miliardari). Se la Golf V non sfonderà. saranno messi peggio di quello che era nel 2002 il gruppo Fiat
    Mercedes: La Smart. E' in commercio dal 98 e deve ancora produrre UTILI! :puppydogeyes:

    Come vedi, chi produce "vetture del popolo" e tenta di sfondare in alto, finisce quasi male.... :? Idem viceversa.
    BMW deve stare molto attenta, aveva la Rover (ha ancora, ma vengono costruite su licenza dalla MG) per puntare in basso, e non l'ha fatto.
    Tenta di "giocare" le proprie carte con il proprio marchio....non so come finirà :roll:
     
  8. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    tutto dipende da come viene "gestita" la cosa

    guarda il nuovo stile Renault... appena uscito faceva vomitare tutti... ma sai quante ne hanno vendute rispetto alle serie precendenti?? (senza considerare che x avere una megare 3 porte ormai ti tocca sborsare + di 20.000 euro)
     
  9. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    la Megane e' l'unica disegnata dal grande genio Le Quement che e' andata bene, perche' invece di VelSatis ne hanno vendute un po' in Francia e quasi nulla nel resto dell'europa, di Avantime ne hanno vendute circa 600 in tutto, tanto che hanno dovuto mettere in cassa integrazione gli operai dello stabilimento Matra che la costruiva :cry:
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Calma...la Matra è stata assorbita dalla Pininfarina.... :wink:
    E poi la Avantime è troppo bella! 8) A me piace un casino, sul mercato, quelle poche che ci sono, sono sparite tutte....diventerà una vettura da collezione! :D
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ecco io la penso come Ryan!
    Anzi trovo che bmw non avrebbe dovuto guardare in basso da molto prima.
    Sono contrario già sull'anti-Golf, figuriamoci sul resto!
    Ripeto, già c'è la mini a competere in quel settore!
    E la fanno anche in versione cooperS per chi vuole una medio-piccola scattante. Ecco magari avrebbero dovuto fare una mini diesel in grado di reggere il confronto con le golf tiddiai!
    Poi è chiaro che il rappresentante si comprerà sempre la golf perchè restano due macchine non perfettamente dello stesso segmento/target. Però specialmente tra i giovani e tra le donne la mini è in grado di assorbire molta della clientela dei golfari.
    Il marchio bmw dovrebbe imporsi la serie3 compact come lo steccato oltre al quale non spingersi!
    Per salvaguardare l'onore e il prestigio del marchio!

    Altrimenti poi ci perdono sulla clientela alta di serie5 e serie7!
    Non so se avete notato ma un tempo le ammiraglie di lusso erano solo Bmw e Mercedes mentre ora è pieno di Jaguar e di altri "marchi rifugio" che non si sono ancora calati nel segmento delle piccole!

    Insomma se si mettono a fare quella monovolume poi non si possono lamentare su un potenziale acquirente di una z8 alla fine viene dirottato a comprare un 360 modena.
    I cavalli son gli stessi, le prestazioni (tolto il limitatore sulla z8 ) anche, identico il prezzo!
    Un appassionato e fedele bmwista prima avrebbe chiuso un occhio e comprato la Z8, ma dopo che gli fanno l'anti-golf, l'anti-polo, e l'anti-ulisse alla fin fine cede e dice: "Ma chissenefrega mi prendo la Ferrari!"

    Raga secondo me è così!
    Il marchio deve essere garanzia di un certo livello di macchina.

    Rimpiangeremo i tempi in cui uno poteva dire: ho una bmw oppure ho una mercedes, senza specificare il modello, tanto il marchio era una garanzia di per sé!
    Ora invece tra un po' sarà d'obbligo specificare pure il modello... perchè esisterà la bmw ultracompatta da città...
    Mmhh... Sta storia proprio non mi va giù!

    Finchè dura si potrà ancora solo dire: ho una ferrari! ho una maserati!

    Meditate...

    Io l'ho già fatto e non riesco a trovare una ragione che non sia quella di far soldi andando a rastrellare quanti più clienti possibile, ci manca solo che inizino a fare i finanziamenti fiat del tipo: "basta che mi compri sta macchina e me la porti via dall'autosalone e poi me la ripaghi tra cent'anni"...
     
  12. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Sono daccordo riguardo al futuro collezionistico della Avantime.
    Riguardo alla Matra cito da 4 ruote: Pininfarina ha acquistato per 17mln di euro il comparto engineering della Matra, Marchio storico che cesso' l'attivita' in aprile, dopo che la cancellazione della Renault Avantime aveva aggravato le sue gia' precarie sorti finanaziarie. :cry:
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ragazzi a me me gusta parecchio come linea...

    cmq dopo che ho visto il furgone mercedes, non ricordo il nome della classe, ma cmq quello come il "ducato" per portare i muratori a lavoro :-) questo è poco e cmq è una macchina bella come linea e anche di classe...

    bella, ma dubito che la comprerei.

    ciao! 8)
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Ecco! :lol:

    Cmq parlando solo ed esclusivamente di linea è bella!
    Solo che la bmw non dovrebbe mettersi a fare certe macchine... :wink:

    L'immagine sportiva del marchio con una monovolume va a farsi benedire... :roll:


    Ciao :wink:
     
  15. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    13
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    sono daccordo....
    pero' tante volte sono le regole del mercato a dettare legge
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E' una realtà, anche se qualche casa che ancora resiste c'è!

    Magari BMW potrebbe cavalcare le leggi di mercato con altri marchi di sua proprietà (tipo mini, rover) senza sporgersi così direttamente!
     
  17. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    La Bmw ha venduto la Rover + la MG nel 2000 al consorzio Phoenix, guppo finanziario inglese a cui hanno aderito anche parecchi concessionari MG-Rover britannici.
    Bmw si e' tenuta soltanto il marchio Mini.
    Il marchio Land Rover e' andato alla Ford.
     
  18. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    infatti mi sembrava che la rover non fosse + di proprietà bmw...
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Questa è, infine, la situazione attuale:
    - Durante la cessione, BMW ha conservato i diritti di sfruttamento dei marchi Mini, Riley, Rover e Triumph dei quali attualmente sono operativi solo Mini e Rover;

    - il marchio e gli stabilimenti Land Rover sono stati ceduti a Ford;

    - per simboliche 10 £, il Consorzio Phoenix ha acquisito gli stabilimenti e la gestione di ciò che rimaneva del Rover Group compresi i diritti di sfruttamento dei marchi MG, Morris, Austin, Wolseley, Vanden Plas (fuori dal Nordamerica, dove è di proprietà Ford) e la possibilità di utilizzare, su licenza BMW, il marchio Rover con l'impegno di non realizzare nessun veicolo a quattro ruote motrici, per evitare concorrenza a Land Rover (di proprietà Ford).
    [/b]
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quindi, in realtà, il BMW Group sarebbe così composto:
    -BMW
    -BMW Motorrad
    -Mini
    -Rolls Royce
    -Riley
    -Rover
    -Triumph
    -BMW/Rolls Royce aerospace
     

Condividi questa Pagina