Ragazzi sono disperato chiedo il vostro consiglio la mia bmw da un anno mi trema come un trattore ai regimi bassi sopra 900 quassi 1000 giri il motore gira quasi normale quindi al regimo minimo trema che ti spaventa ti pare che va in 3 pistoni questa machina la vista tre meccanici che mi hanno detto cose diverse sono andato anche a bmw non sono neanche loro sicuri cosa po essere mi hanno detto 2-3 cose chiedo aiuto a quelli che hanno avuto problemi come me .O dimenticato a dirvi e una 320d 150cv cambio automatico con 130mila km fatti grazie aspetto il vostro consiglio
controllati iniettori ? premettendo che motoristicamente stia bene! si puo arzare il minimo fino a circa 70 giri per diminuire il fastidio. se fosse stato con il cambio meccanico avrei azzardato ad un difetto del volano
il test lo fa l 'officina bmw sia per via elettronica (controllo sileziosita iniettori ) sia meccanicamente controllando il ritorno con apposito strumento graduato (il rifiuto di ogni iniettore deve essere di un determinato valore e non deve superare una certa cifra in cc ). naturalmente parlo di sistema common rail
salve atd1963 sai dirmi quanto mi costa questo controllo piu o meno mi trema di piu quando il motore e freddo pero mi trema sempre un miglioramento lo visto quando o messo gasolio blu diesel tech della agip
ragazzi il mio meccanico di fiducia mi a sparato a dirmi prima che po essere volano bimassa dopo visto che non aumenta questa vibrazione dopo mi a detto che po essere la pompa di gasolio la seconda quella sotto sedile non sa ne anche lui
atd 1763 se sicuro che iniettori po darmi questa vibrazione ripeto che questa problema persiste da un anno secondo te un motore po andare cosi tanto con una problema del genere preciso che o fato 25mila km cosi
Poniamo attenzione ai titoli che diamo alle discussioni! Questa volta lo sistemo io. Chiudo il sondaggio dato che non ha senso.
ciao,io ho avuto il tuo stesso problema,soprattutto a macchina fredda,ho risolto il problema cambiando olio al cambio automatico,piu il filtro,ho fatto anche il lavaggio aal circuito,beh ora la macchina e perfetta,cambia olio al cambio,ciao paolo
dimenticavo!!!!!!se cambiando olio al cambio senti la stessa vibrazione,allora di sicuro e il convertitore!!!!!fammi sapere
le vibrazioni... caro amico, per il 320d 150cv Touring o no è abbastanza comune le vibrazioni al minimo soprattutto se con marcia inserita... la mia in modo particolare, quando è fredda e ci si ferma al semaforo con la D' inserita ti fa venire il nervoso... poi, quando è calda la vibrazione s'allenta ma rimane, è il suo diffetto. Vedi che quando sei in N' non vibra, giusto? L'ultima speranza per me è stata un anno fà, dopo 15 gg di agonia perchè in officina a rifare il c.a. speravo che la vibrazione sparisse, ha sostituito tutto, ma niente da fare, lei è così e così rimarrà... ammeno chè, tu non abbia la folle idea di andare alla biemme e montare un nuovo c.a.... ma non ci credo.