Eccessiva fumosità allo scarico! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eccessiva fumosità allo scarico!

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da maxs84, 25 Gennaio 2009.

  1. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ciao a tutti, non avrei mai sperato di aprire una nuovo topic su questa sezione del forum ma purtroppo la mia bambina ha qualcosa di anomalo. :confused:

    Nulla di grave per carità: ma dopo qualche mese dalla rimappa mi sono accorto che fuma come una ciminiera!!! #-o

    La cosa strana è che questa fumosità eccessiva è comparsa piano piano; infatti, le prime settimane dopo la rimappa la fumosità era pressochè identica all'originale mentre adesso quando affondo con il pedale dell'acceleratore, lascio dietro di me una fitta nube nera! :eek:

    Per aiutare gli esperti a capire cosa possa essere successo elenco alcuni dati sulla vettura:
    BMW 120d E87
    10/2004
    65.000Km
    3° tagliando
    effettuato da me a giugno; sostituiti con ricambi originali: olio (ow40 BMW), filtro olio, filtro gasolio, filtro aria (Supercopetition a secco) etc... etc...

    Elaborazioni:
    -filtro aria a secco Supercopetition
    -catalizzatore metallico 200 celle Brain
    -scarico finale a doppia uscita senza silenziatore
    -rimappatura centralina

    Spero qualcuno possa darmi dele info utili su cosa possa essere successo e come risolvere il problema!
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    spegni la rimappa e ricontrolla
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma può essere chiaro a chiunque che l'obiettivo di quesa sezione non è di esporre il proprio problema? ](*,)
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se ha cominciato a fumare come una ciminiera appena effettuata la rimappatura...................il problema dipende dal fatto che forse hai sbagliato preparatore 8-[ :mrgreen:

    Se il problema è sorto successivamente..................comincerei a dare un'occhiata al filtro dell'aria e farei magari due pieni di BLUdiesel o V-powerD per vedere se cambia qualcosa o meno :wink:
    La macchina gira bene o hai notato dei cali di potenza? :-k
     
  5. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    La mappa probabilmente è stata fatta male...
     
  6. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Come già detto quando ho rimappato non fumava...adesso dopo qualche nmese fa sempre più fumo!
     
  7. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ciao a tutti, oggi mi sono deciso a portare la mia car dal dottore per il problema fumosità...

    Da una più attenta analisi si è notato che la fumosità era veramente elevata dopo i 3700 giri/min...

    Per ovviare al problema è bastato abbassare un pò la portata di gasolio appinto dai 3700 giri/min in poi...

    Risultato la car tira leggermete meno agli alti (ma di poco) ma in compenso non fuma più come una ciminiera...

    L'unico dubbio che mi rimane è come mai nelle prime sett post rimappa non avevo nessuna fumosità, mentre adesso era una ciminiera? :-k

    Cumunque alla fine è bene ciò che finisce bene... :wink:

    Ciaooo
     

Condividi questa Pagina