Ebay | BMWpassion forum e blog
  1. TheUncle

TheUncle Aspirante Pilota

24
    1
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    316 compact
    E' un pò che mi ronzava in testa questa idea. Ho fatto alcuni acquisti su ebay per la mia macchina, qualcuno andato liscio come l'olio e qualcun altro no. Che ne dite di mettere qui (sempre che sia questa la sezione giusta del forum e che non esista di già questo thread e io da bravo rinc non lo abbia trovato) una lista dei vari store o utenti affidabili? :-k

2. Dom_11

Dom_11 Amministratore Delegato BMW

2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    che tipo di problemi hai avuto?
    io invece mi sono aggiudicato 4 cerchi e dopo 3 mail mandate al venditore non mi ha ancora risp misà che la 4° mail è l'ultima che gli mando avvisandolo che contatterò ebay.:evil:

3. Spank

Spank Direttore Corse

1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    io lavoro su ebay, gestisco un attività power seller. se volete aiuto potete chiedrmi qualsiasi cosa e cercherò di darvi assistenza dato che ebay lo conosco bene ed è il mio lavoro dal lunedì al venerdì.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. TheUncle

TheUncle Aspirante Pilota

24
    1
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    316 compact
    Beh, ebay e paypal funzionano benissimo, compreso il meccanismo di protezione degli acquisti.
    Quello che intendevo è eventuali rivenditori da evitare, dato che è vero che se compri con paypal e non arriva nulla o arriva male rivedi i tuoi soldi (posso confermare in prima persona), ma la seccatura di non avere il tuo pezzettino tanto cercato non te la rimborsa nessuno.
    Ad esempio, attendo il pacchetto di luci interne bianche, e cuffia cambio e freno.
    Le prime sono in ritardo eterno dal canada, le cuffie invece mi sono state spedite nere, e ora attendo quelle giuste (inghilterra).
    Mentre per esempio le modanature sono arrivate perfette impeccabili e anche in tempo. Io ad esempio (appena rientro nel mio ebay) potrei consigliare di sicuro dove ho comprato le modanature, mentre etichettare come da scartare dove ho preso le luci (mi hanno risposto alle mail solo dopo il reclamo in paypal) e se le cuffie in pelle arrivano come devono indicare il terzo rivenditore come da utilizzare come seconda scelta.
    Nulla toglie che il tuo nome utente me lo segno Spank, e se ho bisogno una domanda non me la risparmio :)

5. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi

Io sto aspettando il debimetro da uno che ormai e' una settimana che ha spedito dalla germania.....mo m'arrabbio!!!

6. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    io aspetto i sedili dalla germania...non ho notizie...........grrrrrr

7. herrel

herrel Kartista

166
    5
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    163
    320d E90 177cv - ML320 Sport
    spiegami come sia possibile fregarmi ogni volta agli ultimi secondi delle aste...secondo me o sta gente non va a dormire oppure usa qualche programma...:evil:

8. Spank

Spank Direttore Corse

1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    dipende dai casi, c'è chi usa software per vincere le aste chi invece fa il furbo ed è lui stesso ad alzare le offerte...però io le ho quasi sempre vinte

9. Dom_11

Dom_11 Amministratore Delegato BMW

2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    ti ringrazio per la disponibilità sicuramente servirà a tutti il tuo aiuto
    comunque per me va bene fare questoi elenco, un ora fa mi sono arrivati i fari a led posteriori e spoiler m3 dalla germania, tempo?
    non ci crederete 3 gg e...c'era la domenica in mezzo...=D> =D>

10. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    X spank....che attività gestisci???..il genere intendo...se logicamente si può dire..magari se qualcuno stà facendo ricerche x un acquisto nel tuo genere...almeno sappiamo a chi rigare la macchina in caso di fregature!!!

11. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    io ho più di 100 feedback e TUTTI positivi sia come acquirente che come venditore...ebay è una macchina che và benissimo solo che l'imprevisto o il ferbetto ci sono sempre ma basta un pò d'esperienza...

12. Spank

Spank Direttore Corse

1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    ecco qui: http://stores.ebay.it/Quirico-Sport

13. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

mi sembra che esistano dei programmi che fanno il rilancio agli ultimissimi secondi, cmq con una normale adsl non è difficile fare l'offerta agli ultimi 5 secondi :wink:

saggissime parole! :wink: Personalmente ritengo che i primi f.b. vadano fatti per piccoli importi così da conoscere senza troppi rischi come funziona ebay e pian piano sfruttarne le potenzialità.

A me piacciono omolto le penne e gli accendini e in ebay ho risparmiato davvero tantissimo!

14. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    ragazzi, anche io vendo e compro e ho una 60ina di fback tutti positivi, è questione di esperienza (e di fortuna). non nego che le prime volte abbia preso qualche piccola fregatura, ma poi ti impari. per esempio non puoi comprare tutto dall'estero, io personalmente i sedili non li avrei mai presi, avrei aspettato qualcuno in italia (con il quale posso avere un colloquio anche impegnativo ma nella stessa lingua)
    la scorsa settimana ho avuto uno pseudo problema con un utente ebay, ho aperto una disussione sul forum, ed ho avuto la conferma che invece + uno serio e cosi si è dimostrato!

15. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
  16. Spank

Spank Direttore Corse

1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
  17. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    ma hai solo il negozio virtuale o lo hai a villanova?

18. Spank

Spank Direttore Corse

1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    solo on-line....

19. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    grande!

20. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    quoto i complimenti x il sito....
    e se posso permettermi vorrei togliermi una curiosità chiedendoti..
    ma è il tuo unico lavoro..nel senso il tuo prinicipale impiego o lo fai "a tempo perso"?????...x capire quanto tempo richiede un negozio on-line...

Condividi questa Pagina