Ho sgamato uno che vende un 530D che aveva messo in vendita un mese fa con 178000km e adesso ne ha 116000.............tra l'altro, la stessa auto l'ha messa in vendita anche su un giornale di annunci della mia città. Cerchiamo di portare ebay su livelli pseudo seri e cominciamo a denunciare queste truffe...........posso denunciarlo in questo caso senza aver comprato l'auto?
Io gli manderei un messaggio e gli farei qualche domanda provocatoria, giusto per fargli capire che tu sai e la cosa non è per nulla legale. Attaccare subito parlando di denunce non so se è il caso...
Già fatto, gli ho scritto una mail dicendo che o ritira l'annuncio o lo denuncio su ebay, anche se in realtà non credo di poterlo fare...
credo proprio che tu possa,però al momento in cui fai la denuncia devi aver delle prove concrete altrimenti è la tua parola contro la sua!
e ma il non è sufficiente! proprio come ha detto luca lui potrebbe dire di aver sbagliato a scrivere!
se però avessi una foto del contakm del primo annuncio con 178000km segnati e dell'altro annuncio con 116000km segnati,provando che sono la stessa macchina/persona,potresti già concludere qualcosa
veramente fino a prova contraria uno è innocente (e se dio vuole, l'onus probandi sta all'accusa). Ora, se uno dimostra che ha scalato i km, benissimo, ma personalmente, se uno mi accusasse (senza prove) di qualcosa, minimo si becca una querela. Che poi ci siano orde di affari illegali che girano su ebay è cosa nota (ne abbiamo la prova anche all'interno del forum ), ma di qui a tacciare qualcuno di truffa senza prove....beh.. ce ne passa.
scusate una roba, ma volete che quando mi disferò della mia car, abbondantemente sopra i 200 mila km il mio cazzo di contakm non ne segnerà 70 mila???????? mi sembra una cosa pressochè normale....!