Ragazzi ho venduto il mio paraurti anteriore su ebay...e fin qui tutto ok. l'acquirente non mi ha mandato nessuna risposta su informazioni del pagamento...provo a contattarlo telefonicamente. Il tizio mi risponde e mi dice che ormai il suo account non lo usa piu realmente lui ma un suo amico , cosi mi faccio dare il numero di telefono di questo reale utilizzatore.. (tutte ste telefonate poi...) vabbè... Chiamo il tizio prima su un numero e poi sull'altro e niente, questo non sa assolutamente niente della faccenda, quasi scocciato per telefono.... ora ho ricontattato il proprietario dell'account e gli chiesto se gentilmente mi risolve sto casino perche non trovo normale acquistare con gli account degli altri..e pertanto sono in attesa.. che faccio, lascio feedback negativo e rimetto all'asta?? dico io ma si puo' andare avanti con questa gente qua......!! (per chi fosse razzista, il tizio è di Rovigo, quindi non si tratta di un Terùn come molti potrebbero pensare)
contatta il proprietario dell account e digli che se non sistema la cosa avviserai ebay di ciò che è successo!!! il feedback negativo è lultima cosa!
si ma ebay cosa fa in questi casi?? puo' solo rimborsarmi le spese di inserzione..piu di tanto cha fa..
Te lo fà rimettere in vendita e addebita le spese al compratore sparito!Vai ne 'il tuo ebay' e cerca la voce che fà per te in 'aiuto'.
Purtroppo per te le spese d'inserzione le paghi ugualmente, puoi rimettere in vendita l'oggetto e, se lo vendi, non paghi le spese per la nuova inserzione. Il massimo che ottieni e' il rimborso della commissione sul valore finale. Mi spiace per te ma ebay peggiora ogni giorno, non ho mai avuto per 2 anni offerenti non paganti e nell'ultimo mese me ne sono capitati una decina grgrgrgr
Onestamente penso proprio che abbia comprato lui e poi cambiato idea inventandosi una scusa, se ne inventano di tutti i colori a volte. Apri la controversia per oggetto non pagato, aspetti 7 giorni e se non risponde la chiudi per avere il riaccredito delle commissioni sul valore finale e rilasci feedback negativo senza timore (se anche te ne lascia uno negativo di ripicca non verra' conteggiato e hai buone possibilita' di farlo rimuovere); se invece risponde ci vuole piu' tempo ma le cose non cambiano, tranne il fatto che il suo feedback verra' conteggiato (aspetta quindi 89 giorni 23 ore e 59 minuti a lasciare il tuo cosi' lui non potra' rispondere e dartene uno negativo di ripicca).
Qui da noi si usa dire che i Veneti sono i terroni del nord:wink: Cmq segnala la cosa ad e-bay, vedrai che una soluzione la trovano.
Quello che ho fatto io, ma stranamente il tipo crucco il giorno dopo mi ha ricambiato con un feedback di ripicca.. eppure il calcolo dei 90 gg. lavevo fatto correttamente... Bhoooooooo
aggiornamento sentite che storia. praticamente l'utente che si è aggiudicato l'asta fa utilizzare l'account ad un suo amico per rilanciare le offerte... questo qui ha si è aggudicato l'oggetto solo perche non riesce a lasciarmi un feedback negativo di un'oggetto venduto 3 mesi fa.... Ora pretende il rimborso di 15 euro su un'oggetto vendutogli a 30 euro compresa spedizione... secondo lui le cromature del vano centrale (portaoggetti/portaocchiali) non erano perfettissime... assurdo!
Fai la procedura di rimborso delle commissioni a ebay, metti in block i 2 utenti (nonchè quelli con feed 0/negativo ecc....) e dimentica questa brutta storia... non sarà l'ultima persona che fa così che incontrerari su ebay... purtroppo bisogna farci il callo...
E' successo anche a me che qualcuno si aggiudica qualcosa di mio in vendita, e poi scompare. Purtroppo non ci si può fare niente di speciale, contatta ebay che non ti farà pagare le commissioni sulla vendita e rimetti in vendita l'oggetto. In giro è pieno di pezzenti...
Apri una controversia per oggetto non pagato. Così il tipo ha esattamente 8 giorni per contattarti e decidere il da farsi. Inoltre contatta ebay e spiega i trucchi meschini utilizzati per il rialzo. Così si beccano un primo ammonimento, e se lo rifanno gli chiudono l'account!
se non sbaglio quando chiudi una controversia puoi anche inviare una segnalazione a ebay.... scrivigli la genialata del titolare dell'account per far salire le aste!