E92: accelerazione 0-100 e 0-200 | BMWpassion forum e blog

E92: accelerazione 0-100 e 0-200

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Lakki, Feb 14, 2008.

  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    http://www.youtube.com/watch?v=Kyn-Tnf1UkQ&feature=related

    ho provato per curiosità a rilevare i passaggi 0-100 e 0-200

    a me risulta:
    0-100 4.96
    0-200 14.85

    voi che ne pensate? si può fare di meglio?
    mi sembrano numeri lievemente peggiori rispetto a quelli testati dalle riviste. D'accordo che può dipendere da mille motivi, ma secondo voi un guidatore normale quanto può spuntare su questi due passaggi?
     
  2. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    dimenticavo: non sono io alla guida ma è un video trovato su youtube....
    non avendo superato i 2000 mi devo astenere dallo scannare le marce.....ancora per qualche settimana almeno :biggrin:
     
  3. sognom6

    sognom6 Collaudatore

    312
    1
    Feb 4, 2008
    Reputation:
    8
    bmw 330i e90
    azz mi sono accorto proprio adesso la differenza tra m3 e92 e m3 e46....va veramente tanto sta macchina, pero ha solo una pecca, ha troppi controlli elettrici...la m3 e46 grida molto molto di piu quando la lasci sbattere fino a 9000 giri...diciamo ke da piu sensazioni la e46...pero i numeri della e92 lasciano senza parole..
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Lo so bene, sono andato in Germania a fare le rilevazioni.

    Partenza con Mdrive e asfalto molto sporco.

    Senza controlli e con un asfalto pulito si può scendere di altri 3 decimi, almeno.:mrgreen:
     
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    almeno, almeno, quest'auto è un fucilata, più si slega e più è veloce...
     
  6. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    caspiterina!!!
    ma allora anche il vide della ricognizione.....=D>
    i miei complimenti!!!
    non vedo l'ora di fare il corso in pista per migliorare la mia tecnica di guida!!

    PS: Nicola ti faccio una domanda da neofita del forum: organizzate anche incontri/gite/raduni in pista nell'ambito del forum? come funziona?
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nel video della ricognizione non era lui.............

    ....nel senso che non era in lui :D

    :lol:
     
  8. Night

    Night Direttore Corse

    1,811
    242
    Dec 22, 2007
    Canton Ticino
    Reputation:
    77,157,112
    M4 Comp Austin Yellow
    Ovviamente si, sia in pista che non... basta che leggi i vari thread e ti fai un'idea... ad esempio domenica si trovano a Monza a mangiare e girare...

    Federico ;)
     
  9. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1,833
    74
    Jan 27, 2008
    Reputation:
    2,318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Io sono convinto che con gomme tipo vecchie cup in temperatura con pista gommata.....
    si possa arrivare 0-100 vicino ai 4 sec.....
    purtroppo in accelerazione i primi metri sono troppo importanti!!!!
    ho visto coi miei occhi lo scatto del 911 gt3 con le cup.....
    senza parole
     
  10. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2,102
    28
    Apr 16, 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR
    io personalmente me ne frego, puo esserci scritto anche con lo fa in 2.8 o un 6.5, quello che conta è quando la guidi come ti trovi :D

    tanto al semaforo non parto sgommando, e in pista non sei mai fermo
     
  11. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1,885
    147
    Feb 19, 2007
    Reputation:
    55,816
    N54 + PK
    Singolare la tua affermazione......ma non posso non quotare ...è la pura verità:wink:
     
  12. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1,833
    74
    Jan 27, 2008
    Reputation:
    2,318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1,821
    43
    Jan 29, 2007
    Reputation:
    1,238
    330d e92
    IMHO, il dato dichiarato dalle case nello 0-100 è pura e semplice pubblicità del veicolo stesso
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Non sono d'accordo, IMHO, lo 0-100 è sempre e comunque un indice della bontà sia del motore che del telaio, avere un'auto molto potente e non poterla scaricare a terra non fa una buona macchina.

    Sicuramente potresti avere dei problemi in uscita dai tornanti sia su strada che in pista.

    Ti faccio un esempio: la CaymanS ha una I° da 74km/h ed una II° da 112km/h.

    Per i cv che ha è rapidissima sullo 0-100 ma nonostante la mancanza dell'autobloccante e grazie ad una prima utilizzabile nei tornanti, è una bestia anche sul lento.

    Una Slk 350 invece nonstante la potenza ed il peso simili, ha una I° più corta che la rende inutilizzabile nei tornanti ma anche in partenza ottiene risultati inferiori proprio a causa della eccessiva demoltiplicazione della I° marcia che rende meno gestibile la partenza.
     
  15. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    Nov 24, 2007
    Reputation:
    8
    997 - X3 3.0d
    I 100 io li leggo a 5" spaccati se guardo sto video, e parlo del digitale che cmq non credo sia preciso al 100% mentre per i 200 si siamo sui 15 scarsi
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure

    Non bisogna prendere come riferimento il tachimetro digitale grande ma quello piccolo, che forse su Youtube non si vede.

    Comunque siamo a 5" spaccati sullo 0-100 (effettivi) e 15"1 sullo 0-200 effettivi.

    Se togli i 3/10 buoni che si otterrebbero con una partenza decente, siamo a 4"7 e 14"8.

    Con una macchina con all'attivo solo 2000km.
     
  17. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1,833
    74
    Jan 27, 2008
    Reputation:
    2,318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    Apr 1, 2007
    Reputation:
    10
    Nada
    Non sono della stessa opinione [-X , io non vedo quella differenza colossale che dici tu .... sopratutto se pensi un 3200 contro un v8 420Cv ...
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ma una M3 e46 va da 0 a 200 in tempi che vanno dai 17,8 ai 18,6".

    Qui con una prova casereccia sta a 15"1 e con una buona partenza potrebbero essere 14"8.

    3" su questi tempi sono una marea, è la differenza fra una 599 ed una M3 e92.
     
  20. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2,102
    28
    Apr 16, 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR
    ma guarda, a pelle non la senti magari anche per il fatto che la e92 è piu alta, meno rumorosa ecc, ma io ho un video con lo zio andrew, a monza, che stiamo dietro di pochissimo in rettilineo ad una scaglietti....

    questo dice tutto :D
     

Share This Page