http://www.youtube.com/watch?v=Kyn-Tnf1UkQ&feature=related ho provato per curiosità a rilevare i passaggi 0-100 e 0-200 a me risulta: 0-100 4.96 0-200 14.85 voi che ne pensate? si può fare di meglio? mi sembrano numeri lievemente peggiori rispetto a quelli testati dalle riviste. D'accordo che può dipendere da mille motivi, ma secondo voi un guidatore normale quanto può spuntare su questi due passaggi?
dimenticavo: non sono io alla guida ma è un video trovato su youtube.... non avendo superato i 2000 mi devo astenere dallo scannare le marce.....ancora per qualche settimana almeno
azz mi sono accorto proprio adesso la differenza tra m3 e92 e m3 e46....va veramente tanto sta macchina, pero ha solo una pecca, ha troppi controlli elettrici...la m3 e46 grida molto molto di piu quando la lasci sbattere fino a 9000 giri...diciamo ke da piu sensazioni la e46...pero i numeri della e92 lasciano senza parole..
Lo so bene, sono andato in Germania a fare le rilevazioni. Partenza con Mdrive e asfalto molto sporco. Senza controlli e con un asfalto pulito si può scendere di altri 3 decimi, almeno.
caspiterina!!! ma allora anche il vide della ricognizione..... i miei complimenti!!! non vedo l'ora di fare il corso in pista per migliorare la mia tecnica di guida!! PS: Nicola ti faccio una domanda da neofita del forum: organizzate anche incontri/gite/raduni in pista nell'ambito del forum? come funziona?
Ovviamente si, sia in pista che non... basta che leggi i vari thread e ti fai un'idea... ad esempio domenica si trovano a Monza a mangiare e girare... Federico
Io sono convinto che con gomme tipo vecchie cup in temperatura con pista gommata..... si possa arrivare 0-100 vicino ai 4 sec..... purtroppo in accelerazione i primi metri sono troppo importanti!!!! ho visto coi miei occhi lo scatto del 911 gt3 con le cup..... senza parole
io personalmente me ne frego, puo esserci scritto anche con lo fa in 2.8 o un 6.5, quello che conta è quando la guidi come ti trovi tanto al semaforo non parto sgommando, e in pista non sei mai fermo
Non sono d'accordo, IMHO, lo 0-100 è sempre e comunque un indice della bontà sia del motore che del telaio, avere un'auto molto potente e non poterla scaricare a terra non fa una buona macchina. Sicuramente potresti avere dei problemi in uscita dai tornanti sia su strada che in pista. Ti faccio un esempio: la CaymanS ha una I° da 74km/h ed una II° da 112km/h. Per i cv che ha è rapidissima sullo 0-100 ma nonostante la mancanza dell'autobloccante e grazie ad una prima utilizzabile nei tornanti, è una bestia anche sul lento. Una Slk 350 invece nonstante la potenza ed il peso simili, ha una I° più corta che la rende inutilizzabile nei tornanti ma anche in partenza ottiene risultati inferiori proprio a causa della eccessiva demoltiplicazione della I° marcia che rende meno gestibile la partenza.
I 100 io li leggo a 5" spaccati se guardo sto video, e parlo del digitale che cmq non credo sia preciso al 100% mentre per i 200 si siamo sui 15 scarsi
Non bisogna prendere come riferimento il tachimetro digitale grande ma quello piccolo, che forse su Youtube non si vede. Comunque siamo a 5" spaccati sullo 0-100 (effettivi) e 15"1 sullo 0-200 effettivi. Se togli i 3/10 buoni che si otterrebbero con una partenza decente, siamo a 4"7 e 14"8. Con una macchina con all'attivo solo 2000km.
Non sono della stessa opinione , io non vedo quella differenza colossale che dici tu .... sopratutto se pensi un 3200 contro un v8 420Cv ...
Ma una M3 e46 va da 0 a 200 in tempi che vanno dai 17,8 ai 18,6". Qui con una prova casereccia sta a 15"1 e con una buona partenza potrebbero essere 14"8. 3" su questi tempi sono una marea, è la differenza fra una 599 ed una M3 e92.
ma guarda, a pelle non la senti magari anche per il fatto che la e92 è piu alta, meno rumorosa ecc, ma io ho un video con lo zio andrew, a monza, che stiamo dietro di pochissimo in rettilineo ad una scaglietti.... questo dice tutto