E91 touring impressioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 touring impressioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da danytt, 23 Ottobre 2007.

  1. danytt

    danytt Kartista

    68
    2
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29
    mini countryman cooperS all4
    ciao a tutti sono felicissimo della mia auto una E46 320cd cabrio ora per il primo tagliando e per la sostituzione frizione e volano difettosi(in garanzia) ho avuto in sostituzione una E90 touring e ne sono rimasto molto deluso,perchè in primis a me la linea non piace troppo anonima,ne touring ne berlina,ma anche gli interni non mi hanno entusiasmato,certo ottima qualita ma esteticamente mi sembrava di stare dentro una giapponese,dove è finito il classico e fantastico cockpit rivolto tutto verso il guidatore tipico delle BMW?Cambierei la mia auto solo con una E92 neanche e E93 perche ha il tetto in metallo che a me personalmente non entusiasma,le cabrio hanno la tela!!!La moda è un altra cosa e speravo non intaccasse Bmw che di solito la moda la fa:volevo solo condvidere questa piccola esperienza e dare il mio modesto e breve parere
     
  2. m2m

    m2m Collaudatore

    438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Sono in buona parte d'accordo.

    Il cockpit verso il guidatore è una delle caratteristiche perse con Bangle che continuo a criticare: era un marchio distintivo che "ci siamo persi", malamente.

    Sulla linea esterna non commento: avendo come termine di paragone una cabrio/coupè è chiaro che parliamo di linee distese in maniera diversa.

    C'è una cosa che invece preferisco dei nuovi interni: la linearità e pulizia, senza il florilegio di bottoni e bottoncini che hanno fatto da padrone sino a ieri.

    Ma anche questi sono gusti personali: il mio miglior amico ha come ideale di cruscotto un cockpit aeronautico ... come combattere ?

    Nel complesso, il cruscotto orientato al guidatore è la vera perdita.
     
  3. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Per le linee esterne, siamo sempre sul personale, e una cosa può non piacere per 1000 motivi, ma dire che la E 90/1 hanno una linea anonima, mi sembra proprio un termine che non rispecchia la realtà,
    sopratutto il frontale e il posteriore, hanno qualcosa di diverso, e proprio per questa particolarità, può piacere, o no :wink:

    dici che non ti piace il cockpit della E90, perchè non è rivolto verso il guidatore, questa secondo me è una critica giusta, ma dici anche che cambieresti la tua, soltanto con una E92, ma secondo te, cosa ha diverso il cockpit rispetto alla E90? :-k
    non ti sembra esattamente lo stesso? :wink:
     
  4. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao,

    per il cruscotto sono assolutamente d'accordo. Lo riportai anch'io immediatamente nelle mie primissime impressioni.
    Incredibile: mia moglie era della stessa opinione.

    Con il tempo pero' ho iniziato ad apprezzarne la pulizia lineare e dei comandi.
    Incredibile 2: anche su questo mia moglie si e' trovata d'accordo.

    Sulla linea un po' meno d'accordo, ovviamente le opinioni altrui si rispettano ma ritengo la linea della E91 (per essere uno SW) originale in termini di aggressivita' ed eleganza.
    Resto tuttavia dell'idea che la E46 (considerati gli anni, ovvio) sia pero' piu' bella, piu' lineare nell'insieme.

    Ciao.
     
  5. m2m

    m2m Collaudatore

    438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Sono strabiliato dalle tue parole (sulla moglie) :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Anche io.:eek:

    Sara' pero' perche' l'auto l'ho pagata io :-k ?
     
  7. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Incredibile 3: a mia moglie piace MOLTO piu' questa che la nostra ex E46 touring:eek:
     
  8. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    preciso, precisissimo :biggrin:, eccetto che per la cornice sopra la modanatura che nell'E92 è leggermente concava e non mi tiene su l'adesivino del comando blutooth :sad:
     
  9. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Già è vero torniamo ancora sul personale a chi piace a chi non piace..
    Io sono un felicissimo possessore di un E91 320d e posso dirti che l'interno anche se non troppo complicato come avevo nella c220 è molto pulito, elegante e allo stesso tempo sportivo.Io l'auto la uso per lavoro non per tenerla in garage quindi, apprezzo la comodità, lo stile di guida, e la silenziosità di questo ultimo motore, tutte doti che finora non avevo trovato nella mia vecchia c220. Certo ho fatto appena 1500km. ma ti posso assicurare che di auto ne ho cambiate tante persino 3 all'anno, ma finora se tutto continua così posso assicurarti che resterò un fedelissimo BMW.
    Per quanto riguarda la serie 3 cabrio non ha più il tetto in tela ma è stato sostituito con quello rigido ripieghevole, una scelta di sicurezza che tutte le case si stanno adeguando.

    (mia opinione)
     
  10. danytt

    danytt Kartista

    68
    2
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29
    mini countryman cooperS all4
    si infatti dicevo che il mio modesto e personale commento
    dicevo che cambierei la mia con la E92 perche esteticamente mi fa impazzire,so benissimo che il cockpit interno e uguale al resto della gamma(conosco bene BMW da diversi anniperchè il propietario della concessionaria è un mio amico anche se prima ero fissato audi sono un ex TTista roadster naturalmente)e non ho mai detto che è brutto solo che personalmente lo preferivo di gran lunga prima
     
  11. alex330

    alex330 Kartista

    150
    2
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    20
    BMW E91 330XD Futura
    Onestamente per quello che di ci tu sugli interni ti do ragione (il cockpit era meglio orientato verso il guidatore); ma sulle linee esterne (a mio avviso) non sono anonime.... poi cosavuoi, sono gusti.
    Oltretutto tu possiedi un'auto che è stata la più riuscita (dal punto estetico) della serie E46 : secondo me ancora molto ma molto bella=D> e quindi un qualsiasi paragone sarebbe difficile farlo nei confronti di una SW
     

Condividi questa Pagina