Ragazzi,qulacuno nel forum ha questa versione???? Mio fratello sarebbe interessato a questo modello,ma vorrebbe avere pareri in merito.....
Lo so' raga,anch'io gliel'ho gia detto....ma siccome il "grano" e' poco e la voglia e' tanta..... Nessuno l'ha provata????
..Risposta esatta!!!!! Poi nessuno gli toglie la possibilita' di rimapparla per aggiungere,qualche "cavalluccio"...nooo?????
guarda che 318d e 320d la differenza economica non è così grossa ma la differenza di prestazioni è tanta co son 40 cv di differenza
se non ha velleità sportive può anche andare, però su un touring non ce lo vedo molto... appena carica qualcosa quell'auto s'inchioda...
318d Touring Eletta33.301gasolio 90 320d Touring Eletta36.201gasolio 120 Io comprerei il 320d "tutta la vita", ma quasi 3.000 euro di differenza non mi sembrano poi così pochi:wink:
3000 euro non sono pochi se paghi in contanti....ma se finanzi la macchina alla fine vuol dire pagare 20 euro in più sulle rate....:wink:
perche' non si butta su un buon usato e prende un bel 320 ben accessoriato spendendo i soldi che spenderebbe per un 318 nuovo. ciao.
Se fosse stato disponibile il cambio automatico sul 318d,io mi sarei preso proprio quella e l'avrei mappata...
Ce l'ho io da ormai 3 mesi, l'ho scelta per un banale motivo, la patente me l'hanno già ritirata... Per la seconda volta vorrei aspettare almeno altri 13/14 anni... Quindi meno cavalli=meno pruriti... E' vero non è il 320, ma è altrettanto vero che il 318 non è fiacco come dicono tanti... Ha 123 cavalli consuma molto poco per la stazza che ha, con i 17 pollici ha il coraggio di sfiorare la media dei 18 km/L. La uso molto per lavoro e per questo sono spessissimo in trentino, quindi l'ho provata e riprovata anche su lunghe salite e tornanti, posso dire di essere pienamente sodisfatto... Vengo da una A3 1.9 tdi 110 cavalli e come prestazioni siamo lì... Quindi non mi lamento. Il 318 ha le prime tre marce molto brillanti anche nell'uso urbano, quindi ha una partenza da fermo che tutto sommato non mi aspettavo. Le ultime tre marce, quindi IV, V e VI allungano progressivamente e a dire il vero la sesta è talmente lunga che raramente la uso se non in tangenziali o autostrada. La macchina è molto silenziosa, da dentro sembra quasi di stare su un benzina, se non fosse per le classiche vibrazioni del diesel, che si sentono sul pomello del cambio e sulla pedaliera. Ho provato anche il 320d per avere un confronto... Devo dire che la differenza è abissale ma se sei un tipo tranquillo i 40 cavalli in più non ti mancano. Unica nota dolente non lo vendono con cambio automatico. Per tutto il resto è una BMW e quindi c'è poco da commentare! :wink: Se poi ti mancano un pò di cavallini fai sempre in tempo a farci una mappatina.... Sai con 3000 euro (la differenza a pari allestimento con la 320) quante mappe ci fai?!?!?
tagliandi e manutenzione per 318 o 320 sono uguali i consumi sono gli stessi, assicurazione identica l'unica cosa è il bollo.... secondo me se ne pente se prende il 318.....:wink:
Sì l'unica differenza è il bollo, il motore è praticamente identico solo depotenziato, quindi anche la manutenzione è quella del 320. Io per mia esperenza dico che se non è uno smanettone (termine più motociclistico... ) il 318 va bene, certo che se vuole un pò di brio in più efettivamente è meglio il 320... Ma se si tratta di problema economico per acquistarla perchè non valutate un 320d demo o semestrale BMW itala? O importato?
330 xd però non credere sta gran differenza...i tagliandi costano al massimo 50 euro di differenza...filtri olio e menate varie son sempre gli stessi...l'unica cosa i consumi...quindi sicuramente tra un pieno di una 318 e una 335 ci sarrano 200/300 km di differenza quindi un 10/15 euro x pieno ke nell'arco di un anno o 30.000 km son soldini...ma vuoi mettere il gusto del motore...
ragazzi io ho il 318d da giugno 2006 . lo so, per voi i cavalli non bastan mai però..però non è affatto come voi pensate , anche perchè secondo me solo pochissimi di voi l'avran provato.. ha una buona spinta in seconda e in terza e un buonissima ripresa in quinta. certo lo so, non è un 320 e 40cv su macchine del genere si sentono e cme...però per chi non ha "prurito" va più che bene..alla fine in autostrada va una bomba...mi sono fatto da messina a pisa per ben 3 volte... allora sulla salerno reggiocalabria consumo = 18/l a 80-100kmh... da caserta a firenze 16.6/l a 170 fissi... però alla fine sinceramente..per chi non ha bisogno di soddisfare il piedino scalpitante ( lo so, son pochi) va + che bene..magari prendi un 318d attiva/futura piuttosto che un 320d eletta...poi son scelte dettate da esigenze e possibiltà.