E91 Touring ....318 D | BMWpassion forum e blog

E91 Touring ....318 D

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cdm, 21 Aprile 2007.

  1. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Ragazzi,qulacuno nel forum ha questa versione???? Mio fratello sarebbe interessato a questo modello,ma vorrebbe avere pareri in merito.....
     
  2. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    posso dare un consiglio a tuo fratello?? i cavalli non bastano mai........
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    318 d :sad:
    320 d :biggrin:
    330 d :mrgreen:
    335 d :eek:
     
  4. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Lo so' raga,anch'io gliel'ho gia detto....ma siccome il "grano" e' poco e la voglia e' tanta.....
    Nessuno l'ha provata????
     
  5. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Se però parliamo di costi............

    318d :biggrin:
    320d :wink:
    330d :cry:
    335d :cry2 ](*,)
     
  6. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    ..Risposta esatta!!!!! Poi nessuno gli toglie la possibilita' di rimapparla per aggiungere,qualche "cavalluccio"...nooo?????=D> =D>
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    guarda che 318d e 320d la differenza economica non è così grossa ma la differenza di prestazioni è tanta co son 40 cv di differenza
     
  8. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    se non ha velleità sportive può anche andare, però su un touring non ce lo vedo molto... appena carica qualcosa quell'auto s'inchioda...
     
  9. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual

    318d Touring Eletta33.301gasolio 90

    320d Touring Eletta36.201gasolio 120

    Io comprerei il 320d "tutta la vita", ma quasi 3.000 euro di differenza non mi sembrano poi così pochi:wink:
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    3000 euro non sono pochi se paghi in contanti....ma se finanzi la macchina alla fine vuol dire pagare 20 euro in più sulle rate....:wink:
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bellissimo, e i tagliandi e manutenzione varia :sadomaso
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    perche' non si butta su un buon usato e prende un bel 320 ben accessoriato spendendo i soldi che spenderebbe per un 318 nuovo. ciao. :biggrin:
     
  13. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Se fosse stato disponibile il cambio automatico sul 318d,io mi sarei preso proprio quella e l'avrei mappata...
     
  14. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ce l'ho io da ormai 3 mesi, l'ho scelta per un banale motivo, la patente me l'hanno già ritirata... Per la seconda volta vorrei aspettare almeno altri 13/14 anni...
    Quindi meno cavalli=meno pruriti...
    E' vero non è il 320, ma è altrettanto vero che il 318 non è fiacco come dicono tanti... Ha 123 cavalli consuma molto poco per la stazza che ha, con i 17 pollici ha il coraggio di sfiorare la media dei 18 km/L.
    La uso molto per lavoro e per questo sono spessissimo in trentino, quindi l'ho provata e riprovata anche su lunghe salite e tornanti, posso dire di essere pienamente sodisfatto... Vengo da una A3 1.9 tdi 110 cavalli e come prestazioni siamo lì... Quindi non mi lamento.
    Il 318 ha le prime tre marce molto brillanti anche nell'uso urbano, quindi ha una partenza da fermo che tutto sommato non mi aspettavo. Le ultime tre marce, quindi IV, V e VI allungano progressivamente e a dire il vero la sesta è talmente lunga che raramente la uso se non in tangenziali o autostrada. La macchina è molto silenziosa, da dentro sembra quasi di stare su un benzina, se non fosse per le classiche vibrazioni del diesel, che si sentono sul pomello del cambio e sulla pedaliera.
    Ho provato anche il 320d per avere un confronto... Devo dire che la differenza è abissale ma se sei un tipo tranquillo i 40 cavalli in più non ti mancano.
    Unica nota dolente non lo vendono con cambio automatico.
    Per tutto il resto è una BMW e quindi c'è poco da commentare! :wink:
    Se poi ti mancano un pò di cavallini fai sempre in tempo a farci una mappatina.... Sai con 3000 euro (la differenza a pari allestimento con la 320) quante mappe ci fai?!?!? :mrgreen:
     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0

    tagliandi e manutenzione per 318 o 320 sono uguali

    i consumi sono gli stessi, assicurazione identica l'unica cosa è il bollo....


    secondo me se ne pente se prende il 318.....:wink:
     
  16. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Sì l'unica differenza è il bollo, il motore è praticamente identico solo depotenziato, quindi anche la manutenzione è quella del 320.
    Io per mia esperenza dico che se non è uno smanettone (termine più motociclistico...:lol: ) il 318 va bene, certo che se vuole un pò di brio in più efettivamente è meglio il 320...
    Ma se si tratta di problema economico per acquistarla perchè non valutate un 320d demo o semestrale BMW itala? O importato?:-k
     
  17. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Fatti un 2000 usato..:-s
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    grande =D> =D> =D> :mrgreen:
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    330 xd :shocked!: =P~

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    però non credere sta gran differenza...i tagliandi costano al massimo 50 euro di differenza...filtri olio e menate varie son sempre gli stessi...l'unica cosa i consumi...quindi sicuramente tra un pieno di una 318 e una 335 ci sarrano 200/300 km di differenza quindi un 10/15 euro x pieno ke nell'arco di un anno o 30.000 km son soldini...ma vuoi mettere il gusto del motore...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. marco88

    marco88 Collaudatore

    304
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    ragazzi io ho il 318d da giugno 2006 .
    lo so, per voi i cavalli non bastan mai però..però non è affatto come voi pensate , anche perchè secondo me solo pochissimi di voi l'avran provato..
    ha una buona spinta in seconda e in terza e un buonissima ripresa in quinta. certo lo so, non è un 320 e 40cv su macchine del genere si sentono e cme...però per chi non ha "prurito" va più che bene..alla fine in autostrada va una bomba...mi sono fatto da messina a pisa per ben 3 volte... allora sulla salerno reggiocalabria consumo = 18/l a 80-100kmh... da caserta a firenze 16.6/l a 170 fissi...
    però alla fine sinceramente..per chi non ha bisogno di soddisfare il piedino scalpitante ( lo so, son pochi) va + che bene..magari prendi un 318d attiva/futura piuttosto che un 320d eletta...poi son scelte dettate da esigenze e possibiltà.
     

Condividi questa Pagina