Ragazzi prima di tutto mi scuso per l'apertura dell'ennesimo post,ma tra una battuta e l'altra magari raggruppare tutto in uno sarebbe troppo dispersivo! Ebbene sì,la bimba è in garage! Un ringraziamento particolare all' amico Sergio dell'Esclusiva di AV che ha fatto l'impossibile: consegna prevista per lunedì/martedì e SENZA CHIEDERGLI NULLA avvenuta questa sera per farmi fare il week-end con la E90 Ci ho percorso un centinaio di km e quindi non posso certo trarre le mie conclusioni sulla E90,ma ci sono una serie di premesse che ho notato fin da subito finalmente sulla MIA E90 e non su quelle demo! Diciamo che ho viaggiato soprattutto in autostrada a velocità comprese tra i 120 ed i 160 e poi in città per una 15ina di km tra traffico e andature a passo d'uomo.Media dei consumi fin'ora: 15.2 km/l! Secondo me l'auto è comodissima,stupenda la pelle ed ottimi i sedili sportivi. Silenziosità notevole e assorbimento delle asperità soddisfacente nonostante assetto e cerchi da 17. In linea generale è un vero piacere guidarla: a cominciare dal motore (fino ai 160,oltre non sono andato) sempre disponibilissimo e sempre a suo agio....come se ti stesse dando ancora solo "un assaggio",freni molto pronti,sterzo INCREDIBILE (IMHO) per precisione anche se un pò duretto alle basse andature. Bellissima la plancia!Si,proprio così: mi piace tantissimo; sterzo piccolo,quadro raccolto e sportivo,i-Drive (secondo me grandissima invenzione) e schermo bellissimo!! Il navigatore ha il 3d Bird View ed è spettacolare,domani provo gli Mp3 ma il responsabile prodotto a Milano ci ha assicurato che li legge! Quello che mi ha sorpreso è che affrontando un lungo curvone di un cavalcavia (bagnato) su cui va in difficoltà qualsiasi auto (si accende a tutte la spia dell' ESP) questa non solo non mi ha mostrato la scritta.....ma non mi ha neanche fatto chiaramente avvertire i giunti stradali.Non mi voglio sbilanciare: appureremo Ovviamente appena ho un pò di tempo faccio qualche bella foto e la posto! :wink:
Proprio per questo ho messo le mani avanti non so nemmeno se sulla E90 la spia si accende....di solito è così.
emiliano, prima ci devi le foto, poi te la puoi godere :wink: eheheh, hai voluto la bicicletta?! adesso faccela vedere! complimentissimi ancora per il mezzo, immagino come la gente si girava incuriosita a guardarla!!! cmq complimentozzi anche al tuo conce, da me se la sarebbero presa MOOOOOOLTO comoda!
è una levetta come quella degli alzacristalli a sx del volante,sotto le frecce.....CHE SCHIFO! Vabbè che per me il cruise è quanto di peggio possa esistere in un'auto dopo il cambio automatico!
Re: E90: prime impressioni! Dammi le tue disponibilità di massima in pvt (giorni,ore e quant'altro) che organizzo una pizzata e si procede alle prove
Grazie per la info Emiliano147 Io lo uso abbastanza e devo dire che sul volante mi piace molto . é un vero peccato che non lo mettano più li... Ciao.
Con questo sole ora scendo a fare le foto,però prima altre due considerazioni. 1. La gente si ferma per strada con la macchina bloccando il traffico per guardarla (e meno male che la E90 è inguardabile) 2. Non vedo l'ora di fare questi 2/3000 km per guidare un pò + spinto perchè è troppo divertente stare al volante della E90 3. Frizione perfetta,mai troppo pesante 4. Cambio che al minimo vibra (ma già lo sappiamo,è normale) ed è un pò impacciato.....aspettiamo pazienti che si sciolga 5. Freni strepitosi...ieri purtroppo (causa coglione) ho dovuto frenare in autostrada da 160 all'improvviso: Perfetto,un colpo deciso e dopo niente ero a 40KM/h 6. Credo che gli xeno di serie non siano quelli della E46 (parlo di lampade),perchè ieri confrontandoli con quelli di un amico (330cd) i miei erano palesemente + blu (non azzurri,proprio blu).Credo abbiano una diversa temperatura) 7. Nonostante avessi appena 200km sulle spalle l'ho DOVUTA battezzare ( ) sulle curve di positano: che dire? Limitiamoci per ora al " non ho guidato molte altre auto così su quel percorso" 8. l'iDrive si riconferma il mio ideale in auto,in tre tocchi hai fatto tutto,senza distrarti perchè impari subito le sequenze (sono uguali alla E60) 9. Comodissimo il fatto che con la plancia NON rivolta verso il guidatore,il passeggero possa tranquillamente cambiare fonte o solo stazione senza romperti le scatole: mi piace! 10. Un vero dispiacere che in una giornata in cui mi sono goduto per 400 km la mia E90 sia arrivata la notizia della morte di un grandissimo uomo....
infatti,un paio di altri tastini li avrebbero potuti ricavare sul volante. Io non l'ho preso (anche se non costa un biiip: sui 200 euro) perchè non lo uso mai,veramente mi fa paura.......sarà che non mi fido troppo dell'elettronica!
Veramente bella Emiliano!!!! Dalle tue considerazioni in generale e soprattutto sulla guidabilità e tenuta di strada, mi viene una voglia matta di fare una rapina assurda al concessionario dove stò io........!!!!!!! :exclaim: Scusa una domanda: come mai hai voluto le 255 di misura al posteriore?? Nn erano sufficienti 225 sia all'anteriore ke dietro???
Perchè purtroppo quei cerchi hanno solo la misura differenziata,e quindi arriva direttamente così con i 161