Ciao, chi legge il forum negli ultimi giorni sapra' che sto per ordinare un E91 330d touring e sto abusando delle info reperibili su questo forum (nelle ultime due settimane ho passato una media di due-tre ore al giorno a spulciarlo....e mi piace un mucchio). Avendo ormai le idee chiare su colore, interni e optional vari direi che ho deciso anche per i cerchi. A me piacciono moltissimo i cerchi 161 a doppi raggi da 17 con pneumatici anteriori 225/45 e posteriori da 255/40. Mi chiedo se, pur avendo la spalla diversa, i cerchi sono uguali e se quindi al primo cambio gomme e' possibile mettere quattro pneumatici uguali da 225/45. P.S. Domani o al massimo dopo domani vado a fare il contratto e vi aggiorno su tutto. Ciao a tutti
Re: E90/E91 Cerchi con pneumatici diversi tra ant. e posteri credo che il canale sia diverso tra ant. e post.
senza contare che se ti danno quella misura probabilmente non puoi metterle uguale su tutte e 4 (a libretto intendo)
Re: E90/E91 Cerchi con pneumatici diversi tra ant. e posteri il canale degli ant. è 8" , quello dei post. è 8,5".
Nel libretto e' previsto sia il montaggio delle quattro gomme uguali (225/45 R17) che il montaggio di gomme differenti (225/45 R17 anteriori e 255/40 R17 posteriori). Il mio dubbio riguarda l'eventuale differenza dei cerchi che pregiudicherebbe il montaggio di quattro pneumatici uguali. (con l'impossibilita' quindi di effettuare l'inversione periodica delle gomme). Ciao
Re: E90/E91 Cerchi con pneumatici diversi tra ant. e posteri Grazie, se e' cosi mi tocca scegliere un altro tipo di cerchi....vedro'. Ciao
Il canale è diverso ma puoi montare 4 225. Per l'inversione ci sarebbe un problema: essendo montate su canali diversi le gomme si consumano in modo diverso,non so cosa potrebbe comportare!
Grazie, Provo a chiedere qualcosa al mio gommista. Provo anche a chiedere al conce se e' possibile ordinarla con i 4 cerchi (di quel tipo) uguali ma ho dei dubbi. Ciao
esistono altri cerchi da 17" con canale uguale (allestimenti futura), se ti piacciono puoi ordinarla con quelli
Infatti ero indeciso tra i 158 (225/45 R17 tutti e 4) e i 161 (diversi tra anteriore e posteriore) ma i 161 mi piacciono decisamente di piu'. Ciao
io non penso che per mezzo pollice (meno di un centimetro e mezzo) ci siano problemi però dovresti chiedere ad un gommista... o al max ti sbatti un po e monti le 4 gomme uguali, poi al momento dell'inversione fai smontare la gomma dal cerchio in modo da mettere le gomme dietro davanti però mantenendo i cerchi più larghi dietro..
Ho chiesto al gommista e mi ha sconsigliato di mettere delle 225/45 su dei cerchi per 255/40 perche' avendo il canale piu' largo di mezzo pollice c'e' il rischio di un effetto "pera" che farebbe in modo che si consumino diversamente dalla altre. Quindi sento in concessionaria se mi danno i 161 con quattro cerchi uguali con le 225/45 R17 (penso che non faranno perche' non credo siano permesse personalizzazioni che esulano da catalogo/listino). Altrimenti prendo i 158. Ciao
forse si consumano diversamente dalle altre 2.... ma montare delle 225 su canale da 8,5 è fattibilissimo (ce le ho anch'io..)
Si, infatti il gommista mi ha detto che si puo' fare tranquillamente ma non sarebbero i pneumatici per i quali e' nato questo tipo di cerchio. Ciao e grazie
Io ho fatto lo stesso discorso, ed ho scelto di montare 4 gomme da 225, poi al momento l'ho invertite, con normale equilibratura ecc. e sinceramente non m isono accorto di nessun cambiamento :-)