E90, diagnostici iDrive e temperatura acqua... | BMWpassion forum e blog

E90, diagnostici iDrive e temperatura acqua...

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da cabrioitalia, 16 Agosto 2005.

1. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    In primis per segnalare che la procedura segnalata da altri utenti per visualizzare la temperatura dell'acqua in digitale sull'E90 è stata abbastanza romanzata con codici et similia.
    E' sufficiente infilare la chiave magnetica, facendole fare lo scatto tenendo premuto il pulsante per azzerare il contachilometri parziale perchè compaia l'albero del menù diagnostico con 19 menù.
    A ogni pressione del tastino si avanza di un menù, lasciando fermo due secondi si entra nel submenù. La struttura è tipo versione software dei programmi informatici: 01.01, 01.02, 01.03, 2.0 etc.

La voce della temperatura dell'acqua è 07.01, come correttamente riportato
    Per arrivarci, semplicemente, non appena compare 01_00, subito appena infilata la chiave, premere 7 volte il pulsantino prima che compaia il submenù 01.01 e arrivare fino a 07_00, poi attendere la comparsa di 07_01 ed ecco la temperatura.
    Sottolineo che questo menù esiste anche nelle Mini, ad esempio, e si conosce dal 2002.
    Non voglio sminuire che ha postato la notizia, ma fanno sorridere le panzane tipo "sommare le cifre fino ad ottenere il codice xxx e premere tante volte quanto la somma etc. etc....." :-O

Ricordatevi che l'E90 ha la pompa dell'acqua elettrica e indipendente dalla cinghia della distribuzione tradizionale: viene molto ridimensionata l'importanza della temperatura del liquido di raffreddamento...

Invece per chi ha l'iDrive, per entrare nel modulo diagnostico tenere premuta la manopola per dieci secondi infilando la chiave magnetica, poi ruotare 3 volte a destra, 3 volte a sinistra, una a destra, una a sinistra, una a destra, premere la manopola e si entra in un articolato diagnostico che mostra i valori dei vari moduli installati (GPS, radio, software vari).

Ciao.

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Re: E90, diagnostici iDrive e temperatura acqua...

Onestamente io terrei un pò abbassata la cresta.Cmq l'utente che ha riportato sul serie 1 Virtual club la procedura evidentemente l'ha letto così.Inoltre il menù è bloccato se non lo vai a sbloccare nel 19,00.

stasera provo la tua diagnosi : da dove l'hai presa?E' affidabile?Che valori mostra?

3. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Allora,
    io ho provato quella col tastino di reset contakm e accedo solo al menù 1 e 2 mentre gli altri sono bloccati.
    Ho provato a fare la somma di quei numeri che si trovano all'inizio nel menu 01 ma il menù resta bloccato.
    A me nei vari numeri che sono 6 in successione ci sono due zeri.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Non ho capito le funzioni che si vedono attraverso la maniopola dell'idrive

4. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    bloccato :D sommati gli ultimi 6 numeri e inseriti nel menu 19

c ho provato 4 volte prima di capire come incrementare il numero code :-)

sta sera provo il menu 8.00 la velocità "vera" e 8.01 velocita indicata nel quadro

allego il test del quadro strumenti :D

http://www.megaupload.com/it/?d=Y7AW6MNV

5. florijancic

florijancic Aspirante Pilota

3
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Funziona perfettamente...figo...

non riesco a far funzionare il menu segreto del navi Business mi date una mano?? non riesco a farlo partire...

6. domix

domix Kartista

119
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    ma una volta sboccati , questi valori restano sempre visibili? eventualmente si possono ribloccare?

Condividi questa Pagina