Da un'articolo di un giornale tedesco: fonte:news:q30p411oem8kligi2tspoe120qijno48rb@4ax.com "Il crescente successo dei motori a gasolio sembra essere il fenomeno piu' importante del mondo automobilistico europeo. Se pensate che nel nostro paese l'alimentazione a gasolio stia riscuotendo un enorme successo evidentemente non conoscete la situazione dell'Italia dove ormai tutte le auto del segmento Golf (il nostro C) o maggiori vengono acquistate solo con motori turbodiesel. E con allestimenti molto lussuosi e remunerativi per le case venditrici. Le nostre aziende come sappiamo sono leader nel settore, specie per le alte potenze mentre il produttore locale Fiat svetta nelle vendite delle piccole cilindrate. VAG, MB e BMW negli ultimi anni hanno avuto enormi incrementi di vendite, specie grazie ai propulsori a gasolio piu' performanti ed e' stato il mercato italiano a richiedere il maggiore numero di modelli BMW 535d col biturbo da 200kw. La reazione dei concorrenti non si fara' attendere: MB ha in cantiere un nuovo motore che dalle indiscrezioni superera' tale potenza del 10% con la classica cilindrata di 3,2 litri, Audi rispondera' colpo su colpo ma sara' ancora BMW a rilanciare: sulla nuova serie 3 coupe' debuttera' un motore evoluto di cilindrata 3,2 litri con potenza di ben 252kw. Sia la cilindrata che la potenza equivalgono ai valori dell'attuale M3 a benzina e la cosa non e' certo casuale. La futura M3, come abbiamo gia' scritto, avra' oltre 400cv ma ottenuti da un 8 cilindri, sembra quindi che la nuova versione TD sara' la piu' potente fra i modelli a 6 cilindri del costruttore bavarese. Ben poco e' trapelato riguardo le caratteristiche del motore, ma sicuramente la base sara' quella del 3 litri biturbo. La coppia sara' ampiamente superiore ai 650nm e al momento non e' possibile prevedere se potra' essere utilizzato il cambio SMG attualmente in uso sulla M5. Vi ricordiamo che la nuova 3 coupe' dovrebbe essere presentata nella primavera del 2006, e' possibile che sia anticipata da un concept dotato proprio del nuovo propulsore."
Re: E90 coupè biturbo diesel mooooooolto interessante, ma se non ci mettono il differenziale autobloccante a macchine del genere è meglio che se la tengano...
Secondo me Andras sta già telefonando a Tony della Digital per sentire a quanto la portano...........
Andras è troppo impegnato a pensare se ce la fa a comprarla facendo pane (con cipolla alla domenica ) e acqua i prossimi 2 anni
Re: E90 coupè biturbo diesel chissà se basteranno le 2 turbine sequenziali o anche BMW come MB tira fuori la terza (o perchè no......LA QUARTA )
stai a sottilizzare? qui si parla di una 335cd da 343cv A NAFTA, le metti 4 molle eibach ed il patacchino ///M dietro e ti levi il pensiero!
a me tremano le tasche ed il conto in banca al solo pensiero, forse sarebbe meglio fosse davvero uno scherzo
da questo momento nn spendo + un cazzo e tutti i soldi li spendo per il 335Cd spero che i prezzi rimangano entro i 45000 €
si si, di questo passo tra un anno il 320cd della E90 costerà quella cifra, per quella di cui stiamo parlando tutti belli arrapati ne vorranno almeno 55.000, SCOMMETTIAMO?