e90 cofano pre restyling e restyling,info su possibile sostituzione. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e90 cofano pre restyling e restyling,info su possibile sostituzione.

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da itadriver, 13 Dicembre 2009.

  1. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    Ciao a tutti. Ho una e90 pre restyling. Posso sostituire il cofano con quello nuovo? Gli attacchi sono uguali?
     
  2. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    si si può. Ma poi diventerà una tamarrata. Perchè dovresti cambiare il posteriore e le minigonne..ecc.
     
  3. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    è soggettivo il tuo giudizio. Io ti dico che il cofano mi piace, per quanto riguarda minigonne ecc... non mi interessa più di tanto...
    cosa vuoi...sono gusti :biggrin:
     
  4. Ghost

    Ghost Collaudatore

    476
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport

    No non puoi.. [-X
    Gli attacchi sono uguali ma cambia il paraurti anteriore con relative mascherine (reni) che sul pre-rest. erano una parte nel cofano e una nel paraurti mentre sul rest. sono inglobate nel paraurti (tipo E92) ..quindi cambia la parte anteriore del cofano.

    Cmq la possibilità di montarlo c'è ..devi solo cambiare anche il paraurti ant. :wink:
     
  5. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    si può,la scocca è la stessa...parli dell'anteriore o del posteriore?per l'anteriore come ti hanno già detto ci sono anche i reni diversi e devi cambiare anche loro...per il posteriore i soli fari del baule ovviamente,sperando che li vendono anche separatamente...
     
  6. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    si, parlo solo dell'anteriore.
    Purtroppo, non so se sia vero a questo punto, mi hanno detto che è impossibile poichè cambiano anche i fari. E' vero?
     
  7. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    26
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    mi pare che i fari abbiano la stessa forma

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    cazz@te col botto,i fari come il resto della macchina hanno la stessa forma e attacchi...un utente nella pre rest ha i fari anteriori della rest,cambia solo l'estetica interna del faro come per il resto delle cose...a me un magazzino tedesco non mi ha voluto vendere il kit performance per la rest perchè dice che nella mia non monta...](*,)
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    i fari hanno la stessa forma e gli stessi attacchi.quindi si puo montare tranquillamente il paraurti ant restyling sul pre restyling ma bisogna cambiare il cofano e i reni poiche sono differenti.
    per quanto riguarda il paraurti anteriore performance stessa cosa.esiste però per il pre restyling un paraurti performance apposito che non rende necessaria la sostituzione dei reni e del cofano.
     
  10. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    lo so che il performance rest monta nella pre rest senza cambiare cofano,basta mettere i reni pre-rest nel paraurti nuovo però il performance per la pre-rest non l'ho mai visto...non c'è neanche nel catalogo performance...
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    i reni nella rest son fatti in un unico pezzo mentre nella pre rest hanno il baffo superiore attaccato al cofano. ragione per cui non si puo mantare se non si cambia il cofano.

    fidati esiste il paraurti performance per il pre rest. ho il preventivo sotto mano.se guradi su reloem o bmwfans lo vedi.

    è uguale identico a quello del rest ma ah i reni in due pezzi come il pre rest.
     
  12. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    tu dici che devo per forza mettere i reni rest di conseguenza anche il cofano per montare il paraurti rest?mi sembra strano anche perchè il paraurti è sempre del pre rest con le prese d'aria inferiori ridisegnate e i reni fatti in unico pezzo...in teoria come hanno mantenuto invariati gli attacchi del paraurti alla macchina dovrebbero essere rimasti inveriati gli attacchi dei reni e sopra quegli attacchi hanno costruito su i nuovi reni in unico pezzo...
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    è come dico io, sono gia stato in concessionaria e in carrozzeria bmw. cambia il cofano perche anzichè avere il baffo del rene ha due rientranze visto che il rene è tutto in un pezzo ed è attaccato al paraurti.poi scusami è guarda le foto che hanno postato prima e si vede da prorpio che il cofano non può rimanere quello del pre. cmq ribadisco che se vuoi montare il paraurti ant del performance e non vuoi cambiare il cofano esiste quello apposito per pre rest che infatti monta i reni in due pezzi come i tuoi originali.
     
  14. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    non hai capito cosa ti ho detto io...lo so benissimo che il rest ha il rene unico pezzo e nel cofano c'è una piccola rientranza,le rest qui in sicilia le ho viste prima di tutti e dei concessionari!quello che volevo dire io è che:secondo me nel paraurti rest come attacchi coincidono anche gli attacchi dei reni delle pre rest sempre per il motivo di prima perchè bmw ha lasciato i paraurti pre e gli ha ridisegnato le prese d'aria inferiori...questo volevo dire io,mica sono cretino che non vedo che i reni e il cofano sono diversi,quello che ti voglio dire io è che i paraurti sono uguali non cofano e reni e che secondo me sempre perchè ho visto sia pre che rest i reni montano...esempio,io nella mia pre rest voglio mettere il cofano di una 09,cambio solo reni e cofano mica cambio il paraurti...voglio mettere il paraurti di una 09,cambio il paraurti lasciando i miei reni e il mio cofano anche perchè i reni sono ad incastro e le dimensioni sono le stesse,l'unica differenza nei reni pre e rest è la parte superiore che non va ad interferire su paraurti ma solo sul cofano quindi chi vuole montare un paraurti 09 su una 07 non ha bisogno di reni e cofano di una 09...spero di essermi espresso meglio adesso...questo è il mio parere in base a quello che ho visto di presenza...
     
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    il rene del rest non monta sul paraurti del pre rest. visto di persona mentre il carrozzziere faceva questa prova. inoltre il paraurti nello spigolo in alto esterno del rene è diverso, quello del rest è un po ricurvo per "contenere" il rene mentre nel pre rest non è cosi.
     
  16. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    non avevo notato questo particolare,azz stavolta in bmw ci hanno perso un pò di tempo in più rispetto alle differenze delle e46 pre e rest...non so quanto costa un cofano fortunatamente non mi è servito finora però bazzicando anche nel tuning so che c'è la soluzione per chi non vuole cambiare anche il cofano e mantenere i reni pre su un paraurti rest ma è un lavoraccio e non so se conviene...cmq per il performance visto che lo hanno fatto anche per le pre rest mi andrò ad informare in conce se opto definitivamente per questo kit...nel catalogo accessori performance che mi hanno dato come kit si vede l'msport pre rest e fanno vedere che la linea performance comprende alcuni particolari in carbonio per kit msport...l'avranno fatto successivamente,io questo catalogo l'ho da un anno...
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    il cofano costa sui 450 euro non verniciato.

    il paraurti anteriore performance completo di tutto per pre restilyng costa 700 euro circa non verniciato.

    ciao
     
  18. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    Grazie a tutti per i consigli!

    Quindi alla fine mi hanno detto una cosa non vera... si può fare e, leggendo sopra, la cifra si aggira intorno ai 1500 (non proprio economico per cambiare il solo cofano). A questo punto converrebbe comperare direttamente il kit, non credete?
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai visto su ebay.de?................:wink:
     
  20. smellsnirvana

    smellsnirvana Aspirante Pilota

    21
    2
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    -10
    320 de90
    da pre-restyling a restyling

    Ciao a tutti...... Io ho trasformato completamente la mia pre restyling in restyling il taglio dei fanali è uguale quindi non ci sono problemi il cofano posteriore si può montare tranquillamente ma si è vincolati con la fanaleria che è diversa... li trovate in bmw a 300€... per l'anteriore invece si complica un pochino in quanto il cofano monta tranquillamente ma si è vincolati a montare obbligatoriamente il paraurti e il paraschizzi intero al parafanghi. Inoltre gli attacchi del paraurti restyling sono diversi dalla pre-restyling quindi bisogna intervenire con delle modifiche sul telaio semplici ma che richiedono obbligatoriamente l'intervento di una persona competente... Infine concludo col dire che i fanali posteriori a led montano tranquillamente sulla pre-restyling ma vanno in conflitto con il modulo vano piedi quindi si accende la spia di avaria luci sul cruscotto.... problema che si risolve con delle resistenze nei posti giusti....
     

Condividi questa Pagina