E87 senza fendinebbia anteriori? | BMWpassion forum e blog

E87 senza fendinebbia anteriori?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andersten, 16 Giugno 2012.

1. andersten

andersten Aspirante Pilota

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    Ciao a tutti,
    finalmente oggi ho ritirato la mia 120D restyling.
    Non ho ancora avuto il tempo di immortalarla degnamente.
    Quindi mi scuso in anticipo per lo slittamento della mia presentazione ufficiale.
    Avrei però bisogno del vostro prezioso aiuto.
    Dopo e solo dopo averla ritirata mi sono accorto di questa stranezza o meglio assurdità.
    Ingenuo o sfortunato io a non aver avuto l'occasione di visionarla attentamente prima di ritirarla, ma oggi scopro che pur avendo acquistato una E87 full optional, lei è per assurdo priva dei fendinebbia anteriori.
    Premetto che si tratta di una E87 di importazione (volante M, sedili sportivi, assetto, xenon) ma oggi solo ormai a passaggio di proprietà effettuato, mi sono accorto che il paraurti anteriore oltre ad essere sprovvisto di fendinebbia ha anche un disegno diverso dalle restyling.
    Sarò ignorante io in materia ma non sono ancora in grado di capire se assomiglia più ad un paraurti M o a quello di una E87 standard.
    Allego un paio di foto, qualcuno di voi, di certo molto più esperto di me in materia di E87 saprebbe dirmi se ne ha mai visto uno simile e se volendo posso farlo assomigliare a quello di una E87 standard?
    Grazie mille.

2. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    scusate, ma non ho idea di come caricare le foto..

3. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    credo di esserci riuscito, scusate:

4. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    ciao per prima cosa volevo darti il benvenuto e secondo già dalle foto non si capisce molto ma sono quasi sicuro che non sia un paraurti M quello anzi lo sono al 100 perchè quello M deve avere i fendinebbia tondi e non come quelli restyling

5. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    Ciao, grazie del benvenuto.

Infatti anche io la vedo come te. Però il fatto è che se ci fai caso (scusa per la qualità pessima delle foto ma le ho scattate di fretta proprio per mostrale a voi guru) è che non si tratta nè del paraurti delle rest nè delle M? Ma che paraurti ho?

Sembra che ci sia una griglia più piccola (per intenderci grande quanto lo spazio che avrebbe dovuto contenere i fendi rettangolari delle rest) sovrapposta ad una che sta sotto, lunga quanto l'intero paraurti.

Qualcuno può dirmi se ne ha mai visto uno simile o se invece devo iniziare a pensare che i fendinenbbia rettangolari siano stati tolti, magari in seguito a qualche danno?

Grazie

6. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Io di paraurti così non ne ho mai visti ma sono abbastanza nuovo quindi dovresti aspettare il parere dei più esperti magari hanno solamente tolto i fendi e richiuso il buco per non lasciarlo in bella vista

7. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    secondo me le ipotesi sono 2:

la prima, la tua serie 1 essendo import (magari tedesca) gli accessori presenti non facciano parte di un allestimento specifico ma sono stati aggiunti partendo dal modello base, e colui che l'ha "costruita" abbia volutamente omesso i fendinebbia, e questo spiega il paraurti specifico per questa serie 1;

la seconda, che il paraurti montato sia un ricambio aftermarket opportunamente lavorato e modificato

8. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    vero quello che dici. ma mi togliete una curiosità che magari mi fa propendere per la tua prima ipotesi?

Dove avete voi il tasto di accenzione del fendinebbia? E quanti ne avete?

Io ho solo un tastino vicino alla manopola delle luci e attiva il posteriore.

A questo punto, se non ho il tasto la macchina è uscita da fabbrica così, giusto?

Il tipo che me l'ha venduta sostiene che sia stata importata così e che avendo i bi-xenon (bi-xenon?) non ha bisogno di fendinebbia.

9. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    il tasto di accensione fendinebbia è a fianco del tasto per i retronebbia, quindi se non ce l'hai è uscita di fabbrica così... questo spiega la stranezza delle import tedesche, la mia per esempio è una base col clima manuale e i sensori posteriori! addirittura ho visto una serie 5 vecchia con le spartane manopole del clima al posto di quello automatico!

comunque credo che con i bixeno i fendinebbia servono a poco!

10. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    scusa l'ignoranza, ho postato appositamente anche foto dei fari: ma i miei sono bixeno secondo te?

E lo sono anche quelli delle Futura italiane o quelli invece sono xeno e non bi?

Grazie

11. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    questo non te lo so dire;

andando per logica penso che per bixeno si intendano i fari anabbaglianti e abbaglianti :-k

casomai attendi pareri più autorevoli dei miei :wink:

12. alberto91

alberto91 Aspirante Pilota

26
    0
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    io ho lo stesso tuo, perchè ritenedo inutili i fendi l'ho tolti, il paraurti è quello originile restyling, al posto dei fendi nebbia c'è una plastica diversa la quale al contrario di quella normale riempie completamente il 'foro'...

...in germania escono stock così, mentre in italia no, però ripeto io attualmente la ho come la tua perchè mi piaceva di più così e ho ordinato in conce quella plastica diversa dalla stock....

13. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    si infatti è tedesca. ho fatto qualche scatto in più e l'ho confrontato con i paraurti delle rest. sembrerebbe identico se non per l'assenza dei fendinebbia.

però manca anche quella linea orizzontale a metà paraurti. ed è questa che al mio occhio "manca". non riesco ancora ad abituarmici.

ma tu hai ancora i fendi che hai tolto per caso?

14. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    posto un'altra immagine così posso chiedervi sem acquistando solo la griglia delle rest. e fendinebbia, riuscirei ad ottenere il risultato delle stock italiane

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2012
  15. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    si si è una rest senza fendi non l'avevo mai vista >:> non si finisce mai di imparare >:>

16. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56

17. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    mai vista neanche io.

e te pareva che non toccava alla mia

18. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    be non è male dai tanto i fendi con gli xeno servono poco dato che si vede molto bene al massimo monta il para performance e sei a posto >:>

19. andersten

47
    0
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s R56
    hai una foto di questo performance? mi rimarrebbe il buco dei rotondi?

io invece stavo pensando di prendere questo in sostituzione della griglia grande, ma non so se poi posso metterlo anche senza fendi

qualcuno saprebbe dirmelo?

http://www.ebay.de/itm/BMW-1er-E87-FACELIFT-GITTER-STOsSTANGE-FRONTSCHURZE-TOP-/270888135681?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW|Platform%3AE81%2C+E87&hash=item3f1230ec01

20. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Io la lascerei così, tanto i fendi sono inutili se hai gli xeno.

Condividi questa Pagina