E83 rottura catena della distribuzione x3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E83 rottura catena della distribuzione x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da danilosky, 20 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. danilosky

    danilosky Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0
    salve a tutti, ho da gennaio una x3 3.0 sd del 2007 con attualmente 70.000 km, domenica 25 aprile si è fermata dopo aver sentito una specie di botto proveniente dal motore...quindi, carro attrezzi ed officina bmw. La diagnosi che hanno fatto è appunto come da titolo e cioè la rottura della catena (sost motore 8.000 euri) senza darmi spiegazioni circa le cause. ho provato a cercare sul forum esperienze simili senza riuscire a trovarle...a qualcuno è capitato? e se si a cosa hanno addebitato la rottura? pochi mesi prima della distribuzione è partito pure il ripartitore della coppia....per essere la prima bmw (vettura) non è un gran bell'esordio, vero? grazie per eventuali risposte ed esperienze similari
     
  2. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Cavolo mi dispiace, ma non hai ancora un anno di garanzia sulle parti lubrificate? Se i tagliandi sono regolari e la macchina non ha subito modifiche dovrebbero sostituirti tutto in garanzia senza fare storie.
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se è italiana ha ancora un anno di garanzia sul motore!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. danilosky

    danilosky Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0
    difatti...è la prima cosa che mi hanno detto in officina ma purtroppo quel dabennastro del precedente proprietario non ha mai fatto un tagliando, nemmeno il primoooo, pensa te! altrimenti hai 4 anni o 150.000 di garanzia e sostituzione del motore ...
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    #-o
     
  6. danilosky

    danilosky Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0
    è italiana è italiana fra l'altro il precedente proprietario è alphabet italia che non è altro che la società di proprietà bmw che gestisce i noleggi a lungo termine..
     
  7. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Urge avvocato.
     
  8. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    578
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Beh, io un auto con nessun tagliando fatto non l'avrei mai comprata.

    Comunque mi spiace per l'accaduto, in bocca al lupo per la riparazione
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.819
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e come fa a non avere i tagliandi? nei noleggi sono inclusi.

    comunque, rottura catena è un caso più unico che raro
     
  10. danilosky

    danilosky Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0
    per alex....purtroppo mi era stato garantito dal rivenditore (700 km da casa mia..) che era stata tutta tagliandata adducendo proprio al fatto che fosse stata di alphabet, quindi km originali...tagliandi ok....poi una volta lì con assicurazione già fatta etc etc il libretto non si trovava a voilà.

    per puccio:questa è davvero una cosa strana, è tutto incluso, gomme, tagliandi e quant'altro, vedremo per via legali e, sicuramente, con perizie sul mezzo cosa spunterà fuori e le relative conseguenze.
     
  11. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Se tutta la manutenzione sia ordinaria sia straordinaria (interventi in garanzia) e' stata fatta in concessionaria allora tutto risultera' nel database di qualunque concessionario italiano anche se non e' presente il libretto dei tagliandi, fatti fare una stampa della cronologia dei tagliandi in concessionaria.
     
  12. danilosky

    danilosky Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0
    non risultano interventi presso nessuna delle concessionarie bmw e neppure presso autofficine autorizzate....niente di niente.
     
  13. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    purtroppo si conferma che le aziende che fanno noleggi a lungo termine non fanno manutenzioni nei centri di assistenza autorizzata, inoltre gli interventi spesso sono frammentari e eseguiti da personale non qualificato, purtroppo amico mio le tue rimostranze dovevano essere al momento del ritiro dell'auto anche in considerazione che il venditore come da te richiesto doveva darti il service origniale della vettura che invece non ti ha dato.

    Il mio consiglio è:

    • fai una verifica in BMW sullo storico della vettura;
    • insisti sulla garanzia d'obbligo del concessionario che ti ha venduto la vettura usata
    • in caso fai scrivere da un avvocato
    • per l'acquisto del nuovo motore fatti fare dei preventivi, esistono diverse aziende che vendono motori rigenerati.
     
  14. danilosky

    danilosky Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0
    -sia bmw che alphabet hanno fatto ricerche ma nessun intervento è emerso

    -ho un contratto di garanzia con il concessionario che dovrebbe coprirmi un'anno (...e pure lui ha la stessa garanzia da alphabet)

    -l'avvocato è gia operativo...

    -per il nuovo motore preferisco farmelo fare da bmw perlomeno ho una garanzia di 2 anni

    per quanto riguarda le società di noleggio, purtroppo debbo ricredermi pure io, pensavo ci fosse più attenzione a questi aspetti, certo che anche il locatario è stato discretamente irresponsabile.
     
  15. bmwlover2010

    bmwlover2010 Kartista

    54
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    89
    X1 2.8i xdrive
    secondo me sempre meglio un acquisto da privato con le debite cautele
     
  16. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto.
     
  17. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    578
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Ecco, questa è la cosa importante!
     
  18. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Avresti dovuto sentire qualche rumore non so...un cedimento improvviso e senza il benchè minimo preavviso di una catena di distribuzione metallica mi sembra strano(almeno un ticchettio alla messa in moto a freddo...tempo che l'olio la lubrifichi meglio)... specialmente quando la stessa abbisogna solo di controlli a lungo termine (ma siamo ben oltre i 70.000 km) e non della sostituzione.

    Comunque ti faccio un grosso in bocca al lupo, ne abbiamo bisogno (anche io ho acquistato una X3 senza tagliandi perchè estera) e tienici aggiornati
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    in effetti a me non è mai capitato di sentire o aver spaccato la catena della distribuzione e sebbene il fatto di aver fatto una manutezione superficiale (perchè non credo che la vettura non abbia mai fatto un cambio olio) sarebbe potuta essere una causa ad un guasto...chessò della turbina non credo proprio possa essersi danneggiata la distribuzione al punto tale che devi sostituire tutto il motore!!!!!!neanche fossi stato in autostrada a 130 km/h, per me gatta ci cova!!!!:evil:
     
  20. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    mi sa che i km non sono 70.000......anche se rottura distribuzione è un caso veramente raro.

    In bocca al lupo.

    Ciao
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina