E81 116D: problema recovery serie 1 dopo rimappa bluefin superchips | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E81 116D: problema recovery serie 1 dopo rimappa bluefin superchips

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lxbevi, 3 Settembre 2011.

  1. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Ciao ragazzi dopo aver mappato con soddisfazione immensa attraverso la bluefin superchips (inglese) la mia audi tt 2.0 tfsi ho voluto provare la stessa cosa con la mia 116d (agosto 2009 con 42.000 km).
    Ho comprato sul loro sito il programmatore obd e programmato la centralina.
    Dopo circa 100km di percorrenza ho incominciato ad accusare problemi quando in 4a o in 6a sui 2.000 giri schiacciavo a fondo. La macchina si bloccava (centralina in recovery???). Dovevo fermarmi spegnere e riaccendere il motore e tutto di nuovo ok.
    La macchina ha un filtro aria bmc (i condotti sono puliti), un nuovo filtro del gasolio ed ho anche provato a dare una pulita al debimetro ma nada.....
    Sembra che la macchina abbia una sorta di protezione ... e se rimetto il file originale nessun problema.
    La bluefin è finalmente riuscita a risolvere il problema con nuove versioni della mappa ma mi pare che nelle ultime versioni non ci siano incrementi di potenza soddisfacenti.....
    Avete qualche suggerimento.
    Credo che la bmw all'ultimo tagliando (luglio 2011) abbia aggiornato il software della macchina.... hanno forse fatto qualcosa per evitare le rimappe?
    Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento
    Grazie
    saluti
    Paolo

    Ps la macchina in versione stock va benissimo
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    E' il limitatore di pressione turbo che non è stato modificato o lo hanno modificato male. Succede solo in marcia lunga dato che la pressione, in quel caso, risulta poco più alta. E' un problema che si risolve con una nuova mappa, ben fatta. Senti se te la riescono a mandare. Altrimenti mettila originale e rimanda tuto indietro.
     
  3. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Grazie Ice bella dritta.... immaginavo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    Il file originale e' mappato se ti va puoi inviarmelo tramire email e ti dico qual'e' il problema,il limitatore pressione turbo non centra niente bisogna vedere come e dove hanno modificato.
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Grazie dato che trovo sempre chi mi corregge e mette una pezza alle castronerie che scrivo. Meno male che sei arrivato.
     
  6. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    Tu si che sei un FIGO.

    Complimenti.

    E vediamo , visto che hai bisogno di vedere i file per capire di cosa si tratta, come fai a dire per certo che non centra il limitatore turbo?

    Io credo che invece hai tanta voglia di vedere quelle mappe perchè non sai neanche da dove incominciare a modificare quelle ecu che una scopiazzata non farebbe male.

    Fate silenzio che fate bella figura.
     
  7. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Perche' offendi le persone senza conoscerle il sig. che tu dici di essere un figo l'ho fa di professione questo mestiere oltre a fare anche dei corsi per mappare e assistenza a tanti meccanici che dicono di farvi loro la mappa e poi non e vero.

    Uno si mette a disposizione per dare una mano GRATIS e uno come te offende senza motivo stai zitto per favore.
     
  8. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    grazie doch16 non c'era nemmeno bisogno che gli davi sta confidenza.
     
  9. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    ma tu chi sei il professore micago?

    http://WWW.DANIECURACING.COM

    adesso ssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    questo sono io se vuoi sapere altro li trovi i miei contatti per un eventuale preventivo sulla rimappatura della tua macchina, per il resto se vuoi ti insegno come intervenire su quelle gestioni che dici che voglio scopiazzare,il problema e' in mappa e un professionista che fa questo lavoro di certo non modifica la pressione turbo e poi lascia il suo limitatore originale altrimenti e' un incompetente quindi il tuo intervento e' fuori luogo,ormai ho superato da tempo l'edc16 c31-c35 visto che ora mi stavo concentrando un attimo sulle edc17.

    come vedi mi sono presentato adesso tocca a te signor non so chi sei.

    ps:mi scuso in anticipo con i moderatori perche so che di solito sui forum non si possono postare siti ecc. la mia non e' una forma di pubblicita' ma mi e' stato chiesto chi sono e mi sono presentato.
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    :popcorn: chi porta la birra???:lol:

    tuned
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oddio si ricomincia con i curriculum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ps: io di professione faccio tutt'altro, in ogni caso 10:1 che è il limitatore di pressione/coppia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2011
  12. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    Bravo oltre il link in firma ora ti metti pure a postarlo direttamente.

    In ogni caso...puoi dire e scrivere tutto quello che vuoi..

    Resta il fatto che c'è gente che viene dalla mia terra nella tua CATANIA proprio per tamponare alle VOSTRE lacune. credo che basti per azzittire te e qualc'unaltro per i prossimi 10.000 messaggi che vi mettererete a postare qui battendo i piedi come i bimbi. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:)

    PS : ANCORA "A PERDERE LA TESTA" CON EDC17??!?!? guarda che arrivano le EDC18 !!!! lololol

    chi sono non interessa molto ho gia parlato con i MOD e quindi credo che basti.

    Interessa invece smontare più di qualcuno che attacca gente come l'ING mondello senza avere argomenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2011
  13. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    hahahahaah sei propio ridicolo adesso ti nascondi dietro il dito,comunque per me il discorso con te finisce qui.

    per quanto riguarda l'utente lxbevi gli ho offerto la mia disponibilita' se ha bisogno sa dove trovarmi.
     
  14. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    : Popcorn:: Popcorn:: Popcorn:
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    va bè...

    tutto sto casino, non è un recovery dovuto alla pressione turbo (mappa fatta male).E allora cosa è?

    è un 3ad pubblico, se reputi che il guasto sia un altro dicci di che si tratta!

    (io non sono un mappatore,ma mi appare logico che il problema sia quello descritto da ice71)

    ma siccome c'è sempre da imparare, sarei curioso di sentire l'altra campana..
     
  16. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    Beh che il problema e' in mappa e' sicuro ma io prima di dare una sentenza chiedevo il file ori + mod,ma come scritto sono sicuro non sia il limitatore pressione turbo,queste macchine hanno bisogno di un piccolo accorgimento altrimenti fanno questo scherzetto.
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    lo chiedo anche perchè sarebbe utile ad un amico che ha lo stesso difetto.(però su 330d E46)

    se puoi esser più preciso..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  18. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    su E46 le cose stanno diversamente. Quindi non può darti nessuna dritta.

    se il tuo amico ha problemi...la riportasse dove ha fatto la mappa.

    Devono risolvere .
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda C_BMW_123, siamo in un forum pubblico dove ci si aiuta. Preparatori siete in tanti.

    Le soluzioni quindi sono due:

    - dici la tua opinione e contribuisci allo sviluppo del forum e del post, come ha fatto Ice71

    - leggi senza commentare e lasci marcire utente e improvvisato-mappatore nel loro brodo

    A me sembra quasi tu sia qui per farti clienti, visto che anche qui lanci il sasso e tiri indietro la manina: se vuoi sponsorizzare la tua attività contatta lo staff il quale ti farà una convenzione con il forum.

    Buona permanenza. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  20. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    se il problema fosse questo in diagnosi cosa dovrebbe uscire? sovrappressione turbo o errata regolazione pressione turbo?

    oppure mettiamo il caso di non voler ritoccare la mappa : secondo te ritardando l'apertura della geometria variabile il problema puo essere risolto o cmq la centralina rileva un anomalia in quanto non coincidono i tempi di overboost?
     

Condividi questa Pagina