E70 X5 Installazione volante con leve cambio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E70 X5 Installazione volante con leve cambio

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ZetaTre, 17 Gennaio 2014.

  1. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Ciao a tutti,

    e` da un po' che sto cercando di capire se e come mettere il volante con le leve del cambio sulla mia X5. Si tratta di una X5 35d del 2009 modello USA: sostanzialmente ha` l'M57 col biturbo e una marea di altre cicciolate anti inquinamento (tipo Euro 6)

    Dopo tanta ricerca ho abbandonato il progetto perche` ho scoperto che non ci sono i cavi dietro il volante. Di recente pero` ho trovato questo video su YouTube

    http://www.youtube.com/watch?v=c0PDsQQ5teM

    Si tratta di qualcuno qui in Europa che e` riuscito a farlo: ho seguito la dritta e trovato il connettore X6031 che e` menzionato dove pare vanno tirati i fili da dietro il volante. Nel mi caso` pero` mancano entrambi i fili sia in ingresso che in uscita dal connettore. Sostanzialmente sono ancora fermo e l'unica cosa che mi viene in mente e` che fili debbano andare fino alla trasmission (che poi naturalment va riprogrammata).

    Visto che ci sono molte piu` X5 diesel col cambio ZF-6HP che qui in America volevo sapere se magari qualcuno riesce ad aiutarmi...

    Grazie!
     
  2. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    prova a contattare l'utente smercky, lui è un mago in queste cose ma non credo che legga in questa sezione.
     
  3. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Grazie per la dritta! Gli mando il link a questa discussione cosi` magari puo` aiutare.

    In realta` mi basterebbe vedere gli schemi elettrici della X6 che ha l'optional delle leve cambio, anche sul diesel... O csi` mi sembra di vedere (qui le X6 diesel non sono mai arrivate)
     

Condividi questa Pagina