Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una splendida E61 del 2004 con soli 55.000 KM, sono totalmente inesperto su macchine di questo genere. Durante la prima visita dal conce che l'ha in vendita ho potuto metterla in moto e la prima cosa che mi è balzata agli occhi è la spia dell'idroguida credo (un volantino giallo sul quadro strumenti). Ho chiesto cosa avesse e mi hanno detto che si è accesa poichè la macchina era andata giu di batteria, l'hanno fatta partire con lo "Sprint boost" e da allora si è accesa. Dicono di aver contattato BMW e che la cosa è normale perche nel giro di 20-30 chilometri si "ribilancia" il sistema. Sinceramente non mi hanno convinto ma voi sicuramente potrete illuminarmi. Cos'altro devo verificare per far si che il mio sogno non diventi un incubo? Ho un mare di domande da farvi, spero di non essere stressante, le prossime ve le sparo nei prossimi post. Grazie.
Ho forse sbagliato sezione? io non la passo un'altra notte in bianco a pensare e ripensare se è ok o no!!!
ho cercato la spia che descrivi sul manuale dell'e60, mi pare che l'unico volante nel quadro strumenti sia quello dell'active steering... la spega del conce mi sembra più che plausibile... altri utenti del forum hanno segnalato problemi di vario genere a seguito scaricamento batteria, tutti risolti automaticamente dopo un breve periodo di utilizzo... comunque se caso pretendi di farlo il giretto da 30km
Grazie mille!! Mi hai tolto due dubbi, ora so per certo che ha anche l'active steering Ora posso sognarmela più tranquillo . Per quanto riguarda il giro di 30km mi sembra un'ottima idea ed è doveroso da parte del conce conce..dermelo Ci sono cose lampanti da controllare? come posso essere sicuro che i tagliandi siano OK ha 55.000 Km circae che la garanzia bmw sia ancora valida? Grazie ancora!!!