E61 Autolivellante variato? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E61 Autolivellante variato?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mrtk330, 16 Ottobre 2007.

  1. mrtk330

    mrtk330 Kartista

    120
    1
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    11
    E61 530d
    La settimana scorsa ho lasciato l'auto in carrozzeria per la verniciatura di paraurti ant+pos per graffi e righe fatte nel tempo e sono andato a ritirarla giovedi' sera l'auto non era ancora pronta ma vedevo una cosa strana,la parte posteriore dell'auto era quasi a terra,alla mia domanda come mai, mi rispondevano che siccome avevano staccato la batteria, l'autolivellante pos si era scaricato!.
    venerdi' sera vado a ritirare l'auto ma con la sorpresa della batteria andata,(l'avevano messo anche sotto carica ma non dava segni di vita, morta).
    data l'ora e per poter ritirare l'auto, da un elettrauto li vicino prediamo una batteria e facciamo partire l'auto, subito ho avuto la sensazione che la parte posteriore fosse molto rigida(tipo qundo gonfi la gomma a 3.5 bar), ma non ci ho fatto caso + di tanto.
    la sera invece ho notato che la regolazione dei fari anabbaglianti fossero + bassi del solito e finalmente il giorno dopo guardando bene vede che la parte posteriore dell'auto è +alto di quasi 2cm del normale e credo che di conseguenza ha cambiato anche comportamento diventando + nervosa.
    secondo voi che cosa pò essere successo?
     
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    quando l'auto è ferma e spenta si abbassa sempre e comunque perché i polmoni pneumatici si scaricano (non sono a tenuta stagna perfetta) ed il compressore si attiva solo quando il motore e acceso oppure quando si aprono gli sportelli

    i fari allo xeno si livellano automaticamente sempre quando si accendono

    se non si accendono spie dovrebbe essere tutto ok
     
  3. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    io andrei in conce a fare un check sui parametri della centralina dell'autolivellante ... vabbè che si sgonfia ma poi deve ritornare normale....
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    fai controllare la regolazione del altezza (possibile che ogni volta che una vettura arriva in carrozzeria uno scaricano la batteria due soia airbag accesa tre spie autolivvellanti accese per scarico batteria quattro fai controllare i sensori di altezza postiore sulle sosp dx e sx )



    attenzione allo montaggio delle biellette dei sensori di livello non e la pima volta che vengono montanti in modo errato occhi anche al compressore (ubicato sotto vettura parte dx ) per eventuali smontaggi in carrozzeria
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    per questo ATD la mia macchina ( o meglio le mie macchine avute e l'attuale ) Bmw vanno SOLO in carrozzeria bmw Car Giotto.
    Almeno li ho certezza che le cose sono fatte a regola d'arte e da persone che riparano SOLO bmw.
    Costa di più, certo, ma non ti fanno cavolate e sanno dove mettere le mani.

    Esperienza di pochi giorni fa.
    Come qualcuno saprà ho segnato lo sportello lato guida.

    prendo settimana scorsa la macchina per andare in bmw ( car giotto ) a farmi fare il preventivo.
    Prima mi fermo dal mio solito benzinaio.
    Mi vede lo sportello e mi dice: "che hai fatto?"
    io gli spiego il tutto
    mi fa
    "vai qui da xxxx a fartelo sistemare, vedrai, spendi la metà e ti fa un lavoro perfetto"

    Bohh io dubbioso, lui insiste... e mi dice "vai, non ti costa niente chiedere"

    In effetti...

    prendo
    Vado
    Mi fa:
    con 150€ ti scaldo non so che, tiro fuori la bozza e sistemo il tutto...

    BOHHH
    Basito dal prezzo ( in bmw con 150€ forse ti fanno 2 ritocchi ) ringrazio prendo, vado in Car Giotto e sento cosa mi dicono loro

    Rifacimento totale portiera, sfumatura davanti e dietro € 450

    Gli chiedo se era possibile tirare su la bozza senza rifare tutto:

    Risposta:

    NO per 2 ragioni:

    1) lo sportello ha UN rinforzo sotto la carrozzeria interno che non ti lascia modo di tirare su la bozza
    2) la bozza è dove lo sportello fa l'angolo e quindi se tiri su si piega comunque il resto


    C.V.D ( come volevasi dimostrare )

    Chi sa dove mettere le mani e cosa c'è sotto fa le cose per bene, chi non lo sa.............
     
  6. mrtk330

    mrtk330 Kartista

    120
    1
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    11
    E61 530d
    prossima settimana andro' dal conc. per regolare altezza del autolivellante pos,(la diagnosi del conc),fra tempo c'e' la sfilata delle varie spie del check control (sterzo ,abs,sospensioni,ecc),mi sa che deve riaggiornare il ccc (26.2 fatta da un mese),
    ma e' possibile che x una batteria scaricata,staccata(o un carrozziere incapace) il ccc deve andare in tilt?
     
  7. LOUISE

    LOUISE Kartista

    55
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 xi touring
    Scusa io ho problemi a far abbassare dal conce Bmw il posteriore di 2 cm (525 xi touring) dopo che ho cambiato le molle anteriori. Mi dicono che le X che non prevedono asseto sport come opt non si possono regolare. Ufficiosamente l'ooficina Bmw mi ha detto che esistono sistemi o moduli aggiuntivi per poter ingannare il sensore di livello dandogli uno zero FALSO e poter quindi regolare ... ! Ne sai qualcosa ? MI puoi indicare dove e a chi chiedere ?

     
  8. LOUISE

    LOUISE Kartista

    55
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 xi touring
    Scusa io ho problemi a far abbassare dal conce Bmw il posteriore di 2 cm (525 xi touring) dopo che ho cambiato le molle anteriori. Mi dicono che le X che non prevedono asseto sport come opt non si possono regolare. Ufficiosamente l'ooficina Bmw mi ha detto che esistono sistemi o moduli aggiuntivi per poter ingannare il sensore di livello dandogli uno zero FALSO e poter quindi regolare ... ! Ne sai qualcosa ? MI puoi indicare dove e a chi chiedere ?

     
  9. LOUISE

    LOUISE Kartista

    55
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 xi touring
    Scusa io ho problemi a far abbassare dal conce Bmw il posteriore di 2 cm (525 xi touring) dopo che ho cambiato le molle anteriori. Mi dicono che le X che non prevedono assetto sport come opt non si possono regolare. Ufficiosamente l'ooficina Bmw mi ha detto che esistono sistemi o moduli aggiuntivi per poter ingannare il sensore di livello dandogli uno zero FALSO e poter quindi regolare ... ! Ne sai qualcosa ? MI puoi indicare dove e a chi chiedere ?

     

Condividi questa Pagina