E61 ALC Luci Adattive, quando la sfiga ci vede benissimo... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E61 ALC Luci Adattive, quando la sfiga ci vede benissimo...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da CiccioDream, 9 Agosto 2007.

1. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Io domani dovrei partire per le ferie e 5 minuti fa mi accorgo che il led verde affianco al selettore luci lampeggia:evil: :evil: , cosa vorrà mai dire? :-k Di sicuro che l'ALC non funziona (l'ho verificato in manovra nel box).
    A qualcuno è capitato ? C'è qualche barbatrucco per resettare il tutto ? A breve si spegneranno tutte le luci e cadranno le portiere...

Vi prego sono piuttosto demoralizzato, devo viaggiare di notte per raggiungere mio figlio (compirà 2 anni a giorni) che è al mare e che non vedo da 2 settimane !!!!
    Aiutate un padre disperato!!!!!

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.351
    7.468
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    484.067.251
    otuA
    se non funziona non succede niente, semplicemente non funzionano più l luci di svolta, ma per il resto funzionerà tutto come se non avessi l'ALC..

mi è successo anche nel 335ci, ho notato che capitava solo con umidità o con la pioggia

3. CiccioDream

824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Grazie per l'info, quindi può essere che se si "asciuga" riprende a funzionare o sei pasato in concessionaria per risolvere?

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si sara guastato uno dei moduli per i fari adattivi ( nei fari )o il faro stesso ) oppure un guasto nel sensore angolo sterzo ( funzionamento tramite questo segnale ) una diagnosi veloce dal conc ( capace) per trovare il problema

5. CiccioDream

824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Devo prepararmi per l'espianto e la vendita di un rene o c'è la lontana speranza che sia una cosa "economica"?

6. PuccioE39

63.351
    7.468
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    484.067.251
    otuA
    di che anno è l'auto?
    auspicherei fosse in garanzia..

nell'E92 ho notato che capitava la mattina presto o la sera tardi, con tanta umidità..e di giorno non mi dava alcuna avaria

7. CiccioDream

824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    In effetti le condizioni ambientali qui sono le stesse che hai descritto (forti temporali) per la garanzia ovviamente è appena scaduta...

8. PuccioE39

63.351
    7.468
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    484.067.251
    otuA

ah beh, ovviamente..

mi spiace!

9. attanasio

attanasio Secondo Pilota

754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    Be' ..del resto mi sembra giusto!!:mrgreen: (naturalmente spero basti la faccina per non essere frainteso!)...ma...

LA LEGGE DI MURPHY DOVE LA METTETE???
    e' solo "grazie" a quella che gira tutto..e magari fino ad adesso 8cioe' prima che scadesse la garanzia ) non era mai successo nulla giusto???

Per il resto ,pur non potendoti aiutare ,ho paura che come si tratta di conce..la parola "economica" non esista
    pero' non arriverei al rene direttamente ..magari basta una cornea8-[

10. CiccioDream

824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Grazie a tutti per il conforto, io e Murphy stiamo per partire, ci si sente fra un paio di settimane....

BUONE FERIE!!!

11. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.621
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    buone ferie cerca di lasciare Murphy al primo autogrill!!:mrgreen:

12. CiccioDream

824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Ciò provato, giuro che ciò provato, ma Murphy si è nascosto per benino ed ha aspettato li, zitto zitto, ha atteso il momento migliore(per lui) e... la vigilia di ferragosto... lungo una provinciale "vicino" a una località in c*lo ai lupi nell'interno del gargano....

Liquido refrigerante insufficiente.................

COOOSAAAA? 4 anni di finanziamento ancora da pagare, moglie al fianco che mugugna, figliolo dietro che ancora deve compiere i 2 anni, e tu BMW top di gamma delle famigliari mi tiri uno scherzo simile.....

Se a qualcuno interessa vado avanti con il racconto... (C'è n'è delle belle, roba da chiamare striscia la notizia!!!)

13. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Azz mi dispiace molto per gli accaduti....certo che gli imprevisti capitano sempre nei momenti meno adatti....](*,)
    Mi piacerebbe seguire il tutto...magari se ti va continua con le spiegazioni e i racconti...visto che sono possessore anche io di una E60 del 2004...da poco più di 3 settimane....almeno se mi capita qualche magagna so cosa rompere!:wink:

14. CiccioDream

824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Inverto il senso di marcia e torno mesto mesto verso il paesino dove alloggio dove ho visto uno un meccanico affiliato Europe Assistance.
    Lungo la strada acquisto 2 lt di "Permagel blu" e rabbocco.
    Dopo una trentina di chilometri sono a casa, il mecca è già chiuso, l'indomani mattina mi presento con la macchina targata Milano ed in un perfetto Italiano espongo il problema della perdita riferendo che deve essere qualche manicotto che quando va in pressione butta fuori acqua.
    E qui viene il bello: Il capo officina tuona: "QUESTO LO DICE LEI!!!... E' SICURAMENTE LA TESTATA!!!" io cerco di fargli capire che una BMW di 3 anni con meno di 60.000 Km difficilmente dovrebbe avere problemi di questo genere, tanto più che non fuma bianco, e il 6 cilindri gira che è una bellezza!!! Allora lui ci riprova con "Allora sara il radiatore all'interno dell'abitacolo, dovremo smontare tutta la plancia !!!!" iniziano a girarmi e nel frattempo si allontana per rispondere al telefono. A quel punto apro il cofano per individuare la perdita e al suo ritorno inizio a parlare uno stretto dialetto indigeno spiegando le mie ragioni, a quel punto lui stupito mi fissa e mi chiede in dialetto ancor più stretto (probabilmente per verificare che veramente padroneggiassi la lingua) se ero di quel paese e con chi ero imparentato. Dopo le presentazioni e dopo aver scoperto che probabilmente si era quasi parenti alla lontana ha individuato la perdita in meno di trenta secondi, mi ha rassicurato e mi ha detto che ci saremmo risvisti il lunedì alla riapertura....
    POTENZA DELLA LINGUA!!!!
    Nei giorni successivi la falla si è allargata e così uno zio ex meccanico porche, con una vite arrugginita recuperata e del mastice da scarpe ha riparato la falla consentendomi di girare tranquillamente e di arrivare fino a FOGGIA (Più di 140KM) per acquistare il ricambio. (Il collettore posizionato in prossimita della pierburg sull'anteriore della testata nascosto dal coprimotore).

15. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Che storia!!!
    Quindi quelli avevano il coraggio di ciularti se tu non avessi usato quel "colpo" di furbizia parlando il dialetto?? Mah che gente....
    Comunque apparte tutto...menomale che hai risolto il problema della perdita....ed effettivamente...60000km...6 cilindri...se si rompe la testata...entri nel guinness!!!

16. CiccioDream

824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Aggiornamento sull'ALC: con l'arrivo delle temperature al di sotto dei 20 gradi è tornato a funzionare perfettamente senza nessun intervento...
    E' mai possibile che una BMW non esattamente economica abbia componenti che sono influenzabili dalla temperatura esterna:evil: ?

Chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili se sa dove mettere le mani visto che sembra un evidente problema di cablaggio...

Grazie

17. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Guarda anche a me da quando ho la e60, mi prendono per miliardario l'ultima monto il satellitare solito problema batteria si scarica e il meccanico me la cambia adducendo che non funziona etc etc, una varta da 250 ampere di picco mi prospetta una nuova da 300 euro, io mi inca..o e scende a 200, scopro successivamente che la batteria era stata cambiata meno di 8 mesi prima e dopo qualche giorno di nuovo la macchina scrive che la batteria si scarica, torno da lui ancora più incazzato gli dico della batteria nuova cambiata che non ha risolto nulla con la nuova, mille scuse addirittura dice che la batteria è difettosa e riesce a scucirmi altri 10 euro per montare un filo che salti le centraline, passa qualche mese e sono daccapo con il messaggio arghhhhhhh, e mi dico siamo proprio polli da spennare
    Sergio

18. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    io per ora in questa e61 non ho avuto il problema dell'adaptive light control.
    Nella precedente e60 invece PUTROPPO SI.
    Mi avevano cambiato DI TUTTO la bmw..
    ENTRAMBI I FARI ANTERIORI
    MOTORINO
    ecc...

Non riuscivano in NESSUN modo a capire il perchè non andava.
    Dopo essermi "rassegnato" ( vettura acquistata usata ) alla fine inizia a dare un problema lo sterzo attivo ( non ricordo neanche cosa fosse esattamente ora sono passati 2 anni )
    Fatto sta che mi cambiano la centralina dello sterzo e.... INCREDIBILE.... funziona l'ALC!!!!!

Era quello!!!!

19. CiccioDream

824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    La cosa strana per me è che il problema con il "freddo" è sparito...](*,)

Condividi questa Pagina