Io domani dovrei partire per le ferie e 5 minuti fa mi accorgo che il led verde affianco al selettore luci lampeggia , cosa vorrà mai dire? Di sicuro che l'ALC non funziona (l'ho verificato in manovra nel box). A qualcuno è capitato ? C'è qualche barbatrucco per resettare il tutto ? A breve si spegneranno tutte le luci e cadranno le portiere... Vi prego sono piuttosto demoralizzato, devo viaggiare di notte per raggiungere mio figlio (compirà 2 anni a giorni) che è al mare e che non vedo da 2 settimane !!!! Aiutate un padre disperato!!!!!
se non funziona non succede niente, semplicemente non funzionano più l luci di svolta, ma per il resto funzionerà tutto come se non avessi l'ALC.. mi è successo anche nel 335ci, ho notato che capitava solo con umidità o con la pioggia
Grazie per l'info, quindi può essere che se si "asciuga" riprende a funzionare o sei pasato in concessionaria per risolvere?
si sara guastato uno dei moduli per i fari adattivi ( nei fari )o il faro stesso ) oppure un guasto nel sensore angolo sterzo ( funzionamento tramite questo segnale ) una diagnosi veloce dal conc ( capace) per trovare il problema
Devo prepararmi per l'espianto e la vendita di un rene o c'è la lontana speranza che sia una cosa "economica"?
di che anno è l'auto? auspicherei fosse in garanzia.. nell'E92 ho notato che capitava la mattina presto o la sera tardi, con tanta umidità..e di giorno non mi dava alcuna avaria
In effetti le condizioni ambientali qui sono le stesse che hai descritto (forti temporali) per la garanzia ovviamente è appena scaduta...
Be' ..del resto mi sembra giusto!! (naturalmente spero basti la faccina per non essere frainteso!)...ma... LA LEGGE DI MURPHY DOVE LA METTETE??? e' solo "grazie" a quella che gira tutto..e magari fino ad adesso 8cioe' prima che scadesse la garanzia ) non era mai successo nulla giusto??? Per il resto ,pur non potendoti aiutare ,ho paura che come si tratta di conce..la parola "economica" non esista pero' non arriverei al rene direttamente ..magari basta una cornea
Grazie a tutti per il conforto, io e Murphy stiamo per partire, ci si sente fra un paio di settimane.... BUONE FERIE!!!
Ciò provato, giuro che ciò provato, ma Murphy si è nascosto per benino ed ha aspettato li, zitto zitto, ha atteso il momento migliore(per lui) e... la vigilia di ferragosto... lungo una provinciale "vicino" a una località in c*lo ai lupi nell'interno del gargano.... Liquido refrigerante insufficiente................. COOOSAAAA? 4 anni di finanziamento ancora da pagare, moglie al fianco che mugugna, figliolo dietro che ancora deve compiere i 2 anni, e tu BMW top di gamma delle famigliari mi tiri uno scherzo simile..... Se a qualcuno interessa vado avanti con il racconto... (C'è n'è delle belle, roba da chiamare striscia la notizia!!!)
Azz mi dispiace molto per gli accaduti....certo che gli imprevisti capitano sempre nei momenti meno adatti.... Mi piacerebbe seguire il tutto...magari se ti va continua con le spiegazioni e i racconti...visto che sono possessore anche io di una E60 del 2004...da poco più di 3 settimane....almeno se mi capita qualche magagna so cosa rompere!:wink:
Inverto il senso di marcia e torno mesto mesto verso il paesino dove alloggio dove ho visto uno un meccanico affiliato Europe Assistance. Lungo la strada acquisto 2 lt di "Permagel blu" e rabbocco. Dopo una trentina di chilometri sono a casa, il mecca è già chiuso, l'indomani mattina mi presento con la macchina targata Milano ed in un perfetto Italiano espongo il problema della perdita riferendo che deve essere qualche manicotto che quando va in pressione butta fuori acqua. E qui viene il bello: Il capo officina tuona: "QUESTO LO DICE LEI!!!... E' SICURAMENTE LA TESTATA!!!" io cerco di fargli capire che una BMW di 3 anni con meno di 60.000 Km difficilmente dovrebbe avere problemi di questo genere, tanto più che non fuma bianco, e il 6 cilindri gira che è una bellezza!!! Allora lui ci riprova con "Allora sara il radiatore all'interno dell'abitacolo, dovremo smontare tutta la plancia !!!!" iniziano a girarmi e nel frattempo si allontana per rispondere al telefono. A quel punto apro il cofano per individuare la perdita e al suo ritorno inizio a parlare uno stretto dialetto indigeno spiegando le mie ragioni, a quel punto lui stupito mi fissa e mi chiede in dialetto ancor più stretto (probabilmente per verificare che veramente padroneggiassi la lingua) se ero di quel paese e con chi ero imparentato. Dopo le presentazioni e dopo aver scoperto che probabilmente si era quasi parenti alla lontana ha individuato la perdita in meno di trenta secondi, mi ha rassicurato e mi ha detto che ci saremmo risvisti il lunedì alla riapertura.... POTENZA DELLA LINGUA!!!! Nei giorni successivi la falla si è allargata e così uno zio ex meccanico porche, con una vite arrugginita recuperata e del mastice da scarpe ha riparato la falla consentendomi di girare tranquillamente e di arrivare fino a FOGGIA (Più di 140KM) per acquistare il ricambio. (Il collettore posizionato in prossimita della pierburg sull'anteriore della testata nascosto dal coprimotore).
Che storia!!! Quindi quelli avevano il coraggio di ciularti se tu non avessi usato quel "colpo" di furbizia parlando il dialetto?? Mah che gente.... Comunque apparte tutto...menomale che hai risolto il problema della perdita....ed effettivamente...60000km...6 cilindri...se si rompe la testata...entri nel guinness!!!
Aggiornamento sull'ALC: con l'arrivo delle temperature al di sotto dei 20 gradi è tornato a funzionare perfettamente senza nessun intervento... E' mai possibile che una BMW non esattamente economica abbia componenti che sono influenzabili dalla temperatura esterna ? Chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili se sa dove mettere le mani visto che sembra un evidente problema di cablaggio... Grazie
Guarda anche a me da quando ho la e60, mi prendono per miliardario l'ultima monto il satellitare solito problema batteria si scarica e il meccanico me la cambia adducendo che non funziona etc etc, una varta da 250 ampere di picco mi prospetta una nuova da 300 euro, io mi inca..o e scende a 200, scopro successivamente che la batteria era stata cambiata meno di 8 mesi prima e dopo qualche giorno di nuovo la macchina scrive che la batteria si scarica, torno da lui ancora più incazzato gli dico della batteria nuova cambiata che non ha risolto nulla con la nuova, mille scuse addirittura dice che la batteria è difettosa e riesce a scucirmi altri 10 euro per montare un filo che salti le centraline, passa qualche mese e sono daccapo con il messaggio arghhhhhhh, e mi dico siamo proprio polli da spennare Sergio
io per ora in questa e61 non ho avuto il problema dell'adaptive light control. Nella precedente e60 invece PUTROPPO SI. Mi avevano cambiato DI TUTTO la bmw.. ENTRAMBI I FARI ANTERIORI MOTORINO ecc... Non riuscivano in NESSUN modo a capire il perchè non andava. Dopo essermi "rassegnato" ( vettura acquistata usata ) alla fine inizia a dare un problema lo sterzo attivo ( non ricordo neanche cosa fosse esattamente ora sono passati 2 anni ) Fatto sta che mi cambiano la centralina dello sterzo e.... INCREDIBILE.... funziona l'ALC!!!!! Era quello!!!!