ciao ragazzi visto che mio fratello venerdi prossimo ritira il suo primo bmw e61 530d mi chiedevo se voi avete dei congli da darmi pregi e difetti e se ce qualcosa in perticolare a cui bisogna stare attenti poi volevo capire se il motore e60/61 530d e lo stesso dell e39 530d ho visto un motore e61 530d 218cv dalla foto mi sembrava uguale a quello dell e39 questa è il 530d http://www.carpresenter.de/bmw/nord...5.htm?idx=0&&openmenu=oox&brand=BMW&reihe=5er
Beh questa è il 231 cv. Non male, ma quei cerchi spero li terrà solo per le termiche.... Però a 180.000 km non devi stare più attento a niente: tutti i problemi li avrà già avuti.
...forse proprio perche' essendo una BMW530D,.....e' davvero ancora a meno della meta' della sua vita.:wink: Quando invece nella mente abbiamo ancora reminiscenze di passate vetture degli scorsi decenni che ci arrivavano col fiatone ai 180.000km. Piu' che altro,nella vettura indicata,bisogna sopravvivere poi ai terribili profili "scatoletta simmenthal" e alla mancanza del tetto apribile e favolosi sedili comfort. Ma e' proprio per queste carenze che molti modelli costano meno....specie se comunque hanno anche 180.000km! ...io cercherei meglio... http://www.autoscout24.it/List.aspx...e&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmd0=1652
Mi autoquoto. :wink: QUesto è l'aspetto positivo di un 530 con quei km. Io non la comprerei mai, ma ne può fare altrettanti senza grossi problemi.
Ragazzi, a quanto pare, l'ha già comprata, quindi ormai mi sembra sia troppo tardi per dare consigli sull'acquisto, mentre aveva chiesto se il motore del 530 e39 è uguale di quello della e61!! Comunque provo a rispondere io: penso che i motori siano diversi!
Per tutti: se l'auto è tedesca, è normale che abbia i 16", nel senso che non ci sono gli allestimenti diversificati come da noi, ma parti dalla base e poi la vesti con quello che ti interessa realmente avere nell'auto. Detto ciò, per quanto riguarda il motore, posso rispondere che "deriva" dal 530 della E39, in quanto naturale evoluzione. Nato di 2926cc, nell'E39 ha avuto due step di potenza, 184 e 193cv. Nella E60/61 ha ereditato l'evoluzione introdotta nella serie 7 E65, portato a 2993cc e 218cv. E' stato aggiornato in più fasi, dato che è nato come Euro3, poi portatoad Euro4 con fap nella primavera del 2004, poi potenziato a 231cv mi pare nel 2006. Nella primavera del 2007 ha preso altri 4cv arrivando a 235cv. Della stessa famiglia il 535d, nato prima con 272cv ora ne ha 286. Le migliorie sono dovute sostanzialmente all'evoluzione dell'alimentazione common rail con iniezioni multiple e pressioni più alte.
Ma che coincidenza tutte attorno ai 100.000 km...................... forse i proprietari si sono messi d'accordo per venderle allo stesso chilometreaggio
Mi hanno lasciato l'auto a Monaco per farmi un giro (lasciando loro un documento) e ho fatto controllare la chiave in conce. Erano effettivi i 104.000 km. Di solito auto di 3 anni hanno questi chilometraggi,e' normale. Di solito in Germania sono un filino piu' seri che da noi. Non fidiamoci neanche dei tedeschi pero'.....e figuriamoci dei Piergargiulo Ammazzapuoti e Perditiempo &C. che ci troviamo dalle nostre parti!
beh i km saranno al 99,9% quelli originali poi sinceramente non ci siamo basati sui 180mila km perchè se tenuta bene penso ne farà altretanti
Scusate se vado in offtopic ma troppe volte leggo questo tipo di mex che sinceramente mi fa rimanere un pò perplesso, io ho avuto sempre macchine fiat che hanno viaggiato tranquillamente fino a 200.000 km senza problemi, da un pò ho una bmw 530d e credo che a confronto quei km dovrebbero significare la fine del rodaggio Se poi mi sbaglio spero che la mia bmw sia affdabile come le mie fiat!!!!
beh il kmtraggio in una bmw è quasi ininfluente.. bisogna vedere chi e come la tiene/usa la macchina... poi se ci sono problemi e/o difetti quelli vengono fuori subito... la mia festeggia 2 anni a giugno, ma sembra come il primo giorno