allora ragazzi....questa sera ho ritiratola mia 525d 177 cv fine 2006 che avevo lasciato un paiodi giorni fa con questi difetti... a) falsi contatti su fari posteriori....ogni tanto la retro lato guida era latitante. B) a freddo sopratutto, a regime prossimo ai 2000 giri ....singhiozzava.... c) trasudo olio motore lato guida...molto in basso.... d) rumore strano ammo ss quando prendo le buche più tignose..... e questo il resoconto finale a) ripristinato il corretto funzionamento b) smontati e puliti5 iniettori che lavoravano male...( domanda...quando gli iniettori lavorano male perchè otturati o sporchi...la macchina puo avere un generale peggioramento delle prestazioni e consumi ?? ) c) stando a quello che mi ha detto il mecca...sostituiti delle guarnizioni al collettore d'aspirazione....perchè era da li che buttava olio..ne ha cambiati 14 !!! Controllato tutto l'avantreno... regolare..Afferma che è un problema bmw conosciuto... Costo sostenuto per fare queste e altre cose.....0 euro.....tutto in garanzia non bmw ma del salone . Insomma cosa ne pensate di questi lavori che mi hanno fatto ???.... e...la storia delle quarnizioni ??? e degli iniettori ???? Grazie
Per il trasudo hanno fatto bene a cambiare le guanizioni, preparati perchè potrebbe saltare anche il collettore di scarico data la sua fragilità su questo modello, per il singhiozzo potevano essere gli iniettori, si vede che hanno verificato in diagnosi i parametri di adeguamento.
ohhh...e se deve saltare.....che salti entro novembre prossimo...finchè è in garanzia... Per il singhiozzo...si...sparito...iniettori lucidati a fondo....