Ciao a tutti. Da alcuni mesi ho un modulo TV originale per BMW E60 (acquistato su ebay a 300 euro), che ancora non ho fatto montare. Quello che mi ha fatto tergiversare è che in conce BMW mi hanno fatto un preventivo di spesa per cavi, manodopera e quant'altro che sfiora i 1000 euro e dove comunque, NON MI VIENE GARANTITO che il modulo (espiantato da un'altra E60 di 3/4 anni fa), possa essere riconosciuto, cosa che comporterebbe obbligatoriamente l'acquisto di uno nuovo, con un ulteriore esborso. A questo punto vorrei capire esattamente e con certezza se questa ipotesi è veritiera o è semplicemente un modo per fare terrorismo visto che comunque il lavoro di passaggio dei nuovi cavi sarebbe piuttosto rognoso. A Roma c'è qualche officina non legata al conce in grado di farlo ? Dandomi sui denti il modulo originale, che alternative ho per vedere la TV (e magari anche i DVD), sulla mia 530 ? Premetto che, essendo la vettura del 2005, non ho il jack aux e questo mi sembra che sia un limite per installare le varie interfaccie che sono in commercio. Ho letto bene della Bortesi, ma senza la suddetta uscita la potrei installare ? A Roma chi potrebbe fare il lavoro ? Spero di avere delle risposte finalmente chiare e definitive. Grazie a tutti.
Mah, io non ho visto tutte queste difficolta' per montare il sistema TV sulla E60. Tanto piu' che il cablaggio principale, l'antenna e i cavetti antenna viaggiano sui 200-250 euro, non 1000! E' vero che il modulo tv potrebbe non essere compatibile pero'. Bisognerebbe verificare se il codice seriale era anche per E60. Io mi appresto a fare il lavoretto da solo tra qualche giorno.
Non basta la fibra ottica ..... Potrebbe essere anche per serie 7 E65, o serie 3 E90, o serie 6 E63....
Boh, a me il capofficina ha detto che era certamente installabile ma non sapeva se programmando il sistema, il modulo sarebbe stato riconosciuto....
Ciao Ragazzi ! sono nuovo da queste parti ! Posso chiedervi se su una e60 senza navi è installabile il tunner tv originale o meno che sia ?
Su www.bortesi.it trovi un interfaccia video che ti permette il collegamento di un dvd o un tuner tv aftermarket sul monitor originale.
Io l'ho fatto ma non a Roma mi sono spostato da un amico a Salerno (che a dispetto di quello che si dice dei Campani non ruba ne soldi e ne Ti clona l'auto) ed ho terminato questo impianto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118800&page=21 senza effetti collaterali....hihihhi....sembra che tutto funziona. Il mio consiglio è quello di rimettere in vendita il modulo TV su ebay e fai l'impianto come l'abbiamo fatto noi sull'link di cui sopra vedrai tutto quello che vuoi (puoi attaccarci anche la play e la retrocamera) con una spesa irrisoria tutto intorno ai 500 eurozzi 1 + 1 -