Finalmente ho risolto i miei problemi sulle gomme ma non sono convinto... Ecco il fatto: Ordinata la E60 con le coperture base su cerchio da 16" non Runflat; Montati cerchi 17" replica degli style 124 (stranamente necessitano di centratore su mozzo) con copertura 235/45 W17 non omologata , ci ho girato 600 km circa e comunque vibravano. Cambiate le gomme con altre di spregevole marca ma di misura omologata... continuano a vibrare, anche dopo secondo bilanciamento le vibrazioni sono fortissime e 2 gomme sembrano ovali fin da nuove. Montate per prova altre 3 coperture (pirelli goodyear michelin) di egual misura (225/50 W17) ma le vibrazioni ed il difetto di ovalizzazione permane anche se i cerchi non sono svergolati. Montati pneumatici Runflat bridgestone e finalmete il difetto sparisce.... Alla fine mi ritrovo con i runflat che non volevo e non si è riusciti a dare una spiegazione al problema di incompatibilità tra la mia vettura e le gomme "normali". Ne sapete qualcosa?
Il sospetto l'ho avuto anchio... Però l'accoppiamento ruota-mozzo è perfettamente centrato, e poi se fosse un problema di cerchi dovrei avere problemi anche con i Runflat. L'unica spiegazione può essere data dal fatto che i cerchi siano dedicati ai particolari pneumati antiforatura.... Mi scoccia parecchio perchè i Runflat proprio non li volevo...
Pneumatici runflat Ciao, ho l'assetto sportivo con i runflat, i cerchi si abbozzano a guardarli, secondo me le gomme runflat sono troppo dure e rovinano i cerchi prendendo anche piccole buche. Voglio reclamare al servizio clienti .
ma hai montato le gomme normali sui cerchi runflat??o non ho capito un caxx? penso che ormai l'unica prova che potresti fare è montare degli altri cerchi con altre gomme... (non runflat)