E60 - CAMBIO GOMME NO Run Flat......Michelin, Pirelli, Bridgestone o Dunlop | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E60 - CAMBIO GOMME NO Run Flat......Michelin, Pirelli, Bridgestone o Dunlop

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da catvllo.com, 8 Settembre 2008.

  1. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Le mie attuali Michelin Pilot Sport SP2 sono ormai alla frutta, però sono contento che mi hanno portato con onore alla ragguardevole soglia dei 50.000 Km....

    Le ho trovate solo un pochino mobide per i miei gusti....tanto che per avere la macchina più piantata e quindi una tenuta migliore ho dovuto alzarle di pressione....perchè montate al primo impatto in curva mi rollava troppo e sul bagnato anche se nn ho mai avuto nessuna situazione di pericolo.....le sentivo un po' con l'effetto galleggio e quindi un po' vaghe...


    ___________________________________________________________

    Ora mi ritrovo nel grande dilemma che si ritrovano tutti prima o poi....

    il CAMBIO GOMME

    riconfermare le attuali.............Michelin Pilot Sport SP2

    oppure andare su queste valide alternartive.......il kilometraggio finale è di vitale importanza per me.....
    • Bridgestone Potenza RE050
    • Pirelli PZero Rosso
    • Dunlop SP Sport 01
    Salutoni.

    CATVLLO
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    falken
     
  3. xsabux

    xsabux Aspirante Pilota

    42
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Seat Leon Cupra TT4
    al posto delle Pzero rosso ti consiglio le Pzero "the hero", modello di punta pirelli per la gamma Pzero.
    le bridgestone hanno una spalla decisamente più dura, possono arrivare a fare kilometraggi elevati e hanno costanza di rendimento dall'inizio alla fine.
    sulle dunlop non mi pronuncio visto che non le conosco.

    anche io monto le michelin ps2 e le trovo veramente eccellenti. forse l'unica pecca, che potrebbe aver causato il galleggiamento di cui ti lamentavi prima, è proprio la spalla non proprio rigida. per il resto veramente ottime.
     
  4. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Si è vero ci sono anche le Falken 454 e il prezzo è davvero aggressivo mi verrebbero 300 euro in meno delle "blasonate" però mi spaventa il famigerato rumore nel rotolamento....anche il gommista me l'ha detto in anticipo....

    Le mie misure poi sono abnormi e la spesa nn è indifferente...

    ovvero

    245/40-R18

    275/35-R18
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma, sul rumore non so.
    ho le potenza su e fanno rumore,
    ho provato continental, rumorosissime, le sportmaxxx invece belle silenziose, ho viaggiato piu' volte con un 320d con le flaken, e provato un 330 benza un mese fa con stessa gomma, la prima da 16 la seconda da 17, ed erano silenziose.
     
  6. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    RE050 te lo dice uno che ha fatto 2 treni di ps2 sulla 335d :wink: tutta un altra macchina, molto piu rigide come gomme rispetto le michelin...
     
  7. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Cioè alla fine quale preferisci? poi con le misure differenziate e con al sola trazione posteriore....nn si possono sostituire solo le posteriori o visto l'alto kilometraggio è sempre meglio sostituire tutte e 4....cioè nn funziona come con le moto....:confused:
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Falken e Nankang.
     
  9. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    vai di Bridgestone RE050 ;)
     

Condividi questa Pagina