E60: allineamento volante e deriva a destra | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E60: allineamento volante e deriva a destra

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da eternity, 15 Agosto 2007.

1. eternity

eternity Collaudatore

428
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    Scusate, sono un po' confuso.
    Mi sembra che il volante della mia auto non sia perfettamente allineata : se lascio il volante in autostrada mi sembra che sia leggermente inclinato verso destra...tuttavia non riesco a capire se dipenda dalla deriva a destra oppure se è il volante storto.

Purtroppo è difficile verificare se è il volante o meno:tenendo il volante dritto con le mani, non riesco a capire se l'auto tenda leggermente a sinistra (se fosse così, il volante sarebbe storto) o meno...

Per quanto riguarda la deriva a destra, non so se è dovuto esclusivamente all'inclinazione della strada: andando verso il centro di una strada statale, mi sembra che non ci sia....

Come posso capire se il volante è storto o no? e cosa si deve fare se lo è effettivamente?

2. Andrea71

Andrea71 Direttore Corse

1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    controlla la pressione dei pneumatici
    una volta fatto se per viaggiare diritto devi tenere il volante inclinato di un'angolo apprezzabile allora sarebbe meglio portarla a vedere, è possibile che sia fuori convergenza (che è la stessa causa della deriva), magari per aver toccato um marciapiede o cose del genere
    una regolatina e va tutto a posto, volante compreso

Condividi questa Pagina