Scusate, sono un po' confuso. Mi sembra che il volante della mia auto non sia perfettamente allineata : se lascio il volante in autostrada mi sembra che sia leggermente inclinato verso destra...tuttavia non riesco a capire se dipenda dalla deriva a destra oppure se è il volante storto. Purtroppo è difficile verificare se è il volante o meno:tenendo il volante dritto con le mani, non riesco a capire se l'auto tenda leggermente a sinistra (se fosse così, il volante sarebbe storto) o meno... Per quanto riguarda la deriva a destra, non so se è dovuto esclusivamente all'inclinazione della strada: andando verso il centro di una strada statale, mi sembra che non ci sia.... Come posso capire se il volante è storto o no? e cosa si deve fare se lo è effettivamente?
controlla la pressione dei pneumatici una volta fatto se per viaggiare diritto devi tenere il volante inclinato di un'angolo apprezzabile allora sarebbe meglio portarla a vedere, è possibile che sia fuori convergenza (che è la stessa causa della deriva), magari per aver toccato um marciapiede o cose del genere una regolatina e va tutto a posto, volante compreso