(e53) Sostituzione batteria chiave: Ma è assurdooooo!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(e53) Sostituzione batteria chiave: Ma è assurdooooo!!!!

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Mike73, 18 Giugno 2008.

  1. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ciao a tutti, mi si è scaricata la batteria presente nella chiave della mia X5 (e53) ed è stata già un'impresa riuscire ad aprire la chiave.. Praticamente ho dovuto adoperare il "taglierino" ed una volta trovata la batteria nuova dovrò per forza di cose utilizzare l'attack per poter richiudere la chiave..

    Ma è assurdo! Non mi dite che quando si esaurisce la batteria bisogna sostituire la chiave :eek: .. C'è un'altro metodo per aprirla?

    Ah, un'altra cosa, la batteria non la riesco a trovare da nessuna parte, nemmeno su ebay... E' una 2020, dove la potrei trovare?
    Dite che se metto una 2032 (più facile da reperire) funziona?

    Grazie.
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non e una batteria ma una pila ricaricabile al litio (il telecomando in teoria non si apre ma si sostituisce interamente la chiave (con la funzione cerca nel forum c'e chi a trovato comunque la pila ricaricabile !)
     
  3. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    uhmmmmmm ma come si ricarica?
    Come mai non mi funzionava più?
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la batteria si esaurisce (e come quella dei cellulari mica dura in eterno ) si ricarica attraverso il blocchetto chiave
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    hai provato la seconda chiave ? hai provato ad inizializzare la chiave ?
     
  6. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2008
  7. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Mentre leggo questo post mi vien da sorridere.........:wink:
    Xche'?
    Xche' io vendo/installo tra le altre cose pile e le 2020 sono semplici pile 3V da telecomandi x cancelli,orologi tipo CASIO e comandi apriporte x auto!!!
    Di solito x un telecomando auto con un uso "normale" durano dai 3 ai 5 anni e si possono sostituire benissimo....bisogna saper dove metter le mani x non rompere i piccoli ganci che la tengono unita!!!:mrgreen:
    La 2030 e' piu' alta e non ci sta' se ora hai solo 1a 2020
    Mi capita spessissimo che clienti sono stati in BMW o MERCEDES a farsi sostituire la pila e gli han chiesto cifre tipo 40/50€ x una pila [-X o addirittura fatto sostituire tutta la chiave.......ASSURDO!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2008
  8. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    bene Leo, se e quando mi si esaurirà la mia saprò a chi chiedere...:wink:
     
  9. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Qualcuno mi dice qualè il tasto di sblocco da utilizzare per reinizializzare la chiave?
     
  10. apache26

    apache26 Kartista

    111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    Volevo fare chiarezza su quanto scritto sopra.......:-k
    Hai detto bene che ti vien da sorridere per le pile 2020 ma quella che si trova nella chiave è la VL2020 della Panasonic che si ricarica per induzione
    quando inserisci la chiave nel quadro! [-X
    Le 2020 di cui parli tu sono precedute da varie sigle e sono delle normali pile non ricaricabili (sarebbe bello sapere come si ricarica una pila in un orologio od in un telecomando apricancello) [-X
    Quindi ricapitolando è una pila molto difficile da trovare...... costosa.....
    e che bisogna ordinarla in rete accollandosi anche le spese di spedizione per un totale di circa 15 euro.
    Non è una grossa cifra pensando a quello che ti chiedono in conce per l'acquisto della chiave, però c'è da mettere in conto anche l'apertura del guscio della chiave che è un lavoro particolarmente complicato e poi la procedura di rinizializzazione della stessa. ](*,)
    Concludo con il solito commento negativo nei confronti di BMW che per la sostituzione di una batteria del costo di pochi euro ti costringe a spenderne 140/150 per l'acquisto di una nuova chiave. =D>=D>=D>=D>
     
  11. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Hai ragione....:confused:
    Le semplici 2020 sono pile al litio da pochi € non ricaricabili.
    Ma ho avuto modo di procurare anche le VL ricaricabili e non costano un'esagerazzione......resta che non e' giustificato il prezzo che chiedono in concessionaria!!![-X
    PS: le stesse pile ricaricabili si montano su orologi tipo CITIZEN ECO DRIVE o SEIKO KINETIK che hanno ricarica solare che alimenta le batterie!!!8-[
    Non durano comunque a vita.......](*,)
     
  12. Peppo76

    Peppo76 Kartista

    161
    1
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    21
    X5 3.0D 218 cv - Z3 ///M Coupè
    Confermo anche in Svizzera ti cambiano la chiave. Modico prezzo di 230 franchi!!!
     
  13. apache26

    apache26 Kartista

    111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    PS: le stesse pile ricaricabili si montano su orologi tipo CITIZEN ECO DRIVE o SEIKO KINETIK che hanno ricarica solare che alimenta le batterie!!!8-[
    Non durano comunque a vita.......](*,)[/quote]

    quindi da quello che mi dici si dovrebbe trovarle in negozi di orologi?
    te lo chiedo perchè io sto finendo di aprire la mia seconda chiave..... è un lavoro del cacchio e poi dovrò procurarmi questa benedetta batteria ed ero già rassegnato ad ordinarla in rete.
    comunque l'apertura della chiave inevitabilmente ne rovina il guscio e più che ci penso più mi in***** con la Bmw ](*,)](*,)](*,)
     
  14. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    quindi da quello che mi dici si dovrebbe trovarle in negozi di orologi?
    te lo chiedo perchè io sto finendo di aprire la mia seconda chiave..... è un lavoro del cacchio e poi dovrò procurarmi questa benedetta batteria ed ero già rassegnato ad ordinarla in rete.
    comunque l'apertura della chiave inevitabilmente ne rovina il guscio e più che ci penso più mi in***** con la Bmw ](*,)](*,)](*,)[/quote]

    Purtropppo non le trovi da un semplice orologiaio...o x lo meno potrebbe trovarla ma non si sbatte di sicuro!!!
    Sono pile che montano pochi orologi e bisognerebbe rivolgersi ai centri assistenza di tali orologi che al privato non danno "un chiodo"8-[
    Se te la procuro io tra spedizzione e tutto........spendi tanto quanto ordinarla in rete.:wink:(presumo sui 20€)
    X l'apertura del "guscio chiave" e' ottimo il dremmel che usano i preparatori di motori,orafi,odontotecnici o lo vendono nei neg. fai da te'....ma non val la pena comprarlo x 1/2 chiavi!!!
    E poi,brutto da dirsi......,vai di ATTAK!!!:mrgreen:
     
  15. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    ho il foglio in macchina comunque dovrebbe essere cosi..

    metti dentro la chiave nel blocchetto di accensione. (porte chiuse obbligate)

    giri la chiave nella posizione 1..

    spegni, estrai e tieni premuto il pulsante centrale, mantenendo premuto il pulsante centrale premi per tre volte entro 10 secondi il pulsante di apertura, rilasci il pulsante centrale e come per incanto e per magia si apre e si chiude la porta, chiave acquisita nel modulo base..
     
  16. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Grazie, appena mi arriva la pila procedo.
     
  17. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Ragazzi ma invece delle pile al litio, perchè non utilizzano un sistema a movimento tipo gli orologi che si caricano con il movimento :wink:
     
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Siamo sempre lì, se no peggio. La pila si ricarica quando è inserita nel blocchetto. Per mantenere efficienti le pile si dovrebbero utilizzare alternativamente le chiavi fornite con l'auto.:wink:
     
  19. load8n1

    load8n1 Kartista

    77
    0
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (2005) 2.0d Futura 150cv
  20. Davide9

    Davide9 Aspirante Pilota

    3
    0
    3 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Salve a tutti sono nuovo del sito..avrei un problema con la mia bmw serie 1 e87 anno 2006.. In pratica ho letto un po' sul web e anke qui che basta cambiare la vl2020 panasonic del telecomando che dovrebbe funzionare ttt come prima, ho ordinato la pila e ora sto aspett ke arrivi,ho aperto il telecomando(una faticaccia) ma una volta cambiata la batteria c è qualche procedura da fare x inizializzare la chiusura centralizzare oppure dovrebbe funzionare subito ?? Spero che risp qualcuno grazie
     

Condividi questa Pagina