E46 Ponte Rotto BMW te la fai una volta e non la fai più !!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E46 Ponte Rotto BMW te la fai una volta e non la fai più !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Davide77, 28 Settembre 2007.

  1. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Per tutti quelli che a fronte dei numerosi difetti di questa vettura l'hanno sempre difesa e detto che erano difetti normali che hanno tutte le vetture... Tutte le vetture si lacera il telaio rischiando di sbandare ? che schifo !!!
     
  2. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Non capisco...
     
  3. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    c'è pochissimo da capire ... la mia BMW 320 d del 1999 oltre ad avere avuto tutti i difetti che hanno avuto tutti in questo furum e da molti difesa come difetti normali l'altro ieri si è rotto il ponte ; anch'esso difetto riconosciuto...
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e' vero la bmw dovrebbe almeno riconoscere in parte la garanzia su difetti conosciuti e frequenti come le rotture dei cambi, delle turbine ecc. anche a termine della garanzia ufficiale.
     
  5. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    E quindi ? Continuo a non capire...

    Sei arrabbiato con gli utenti di questo forum perchè tirano delle somme positive sulla e46? O cerchi dell'aiuto per questo problema?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    ne ha parlato anche quattroruote dicendo che è un difetto grave e conosciuto....se non mi sbalgio però la casa risponde....hai sentito qualche concessionaria?
     
  7. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Stai tranquillo è successo anche a me!
    + che il ponte è il telaio vero e proprio che si crepa. Cmq io ti consiglio di andare in una concessionaria bmw e di far presente il problema facendo valere i tuoi diritti in quanto la tua auto avrebbe dovuto essere richiamata proprio in relazione a questa possibile rottura, visto che ormai è un problema riconosciuto. Anche se la garanzia sul telaio è scaduta la casa deve necessariamente rispondere come ha fatto negli altri casi. Facci sapere ciao
     
  8. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie, sicuramente farò come dici te luca !

    X chi continua a non capire il mio rammarico è nei confronti di chi con gli occhi bendati dice che tutto va bene e minimizza su cose che una casa come la BMW non dovrebbero accadere... In precedenza molte persone mi hanno preso per scemo quando dicevo che l'E46 aveva un sacco di problemi che uscivano fuori dalla sfera dei problemucci e questo è un esempio eclatante...
    Oppure anche tu sostieni ancora il contrario:)?
     
  9. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Davide ti capisco benissimo anche io sono deluso della qualita bmw dopo 43000km il motore da sostituire per la flangia del collettore d'aspirazione cosa che non ti aspetti da auto che costano piu 40000euro e per farlo passare in garanzia non ti dico che fatica e comunque ci e costata 900euro di manodopera ora spero non succeda piu niente...:cool:
     
  10. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Sono convinto della qualità superiore della bmw rispetto ad altre marche, ma nn poso negare che i problemucci ci sono ma sicuramente non sono superiori a quelli di altre case automobilistiche, visto che non si può negare l'esistenza di un problema solo perchè non ne siamo personalmente a conoscenza. 1cosa è certa io sono ancora molto risentito per la storia del ponte ed ammetto che ho avuto seri ripensamenti...ma poi una volta che mi sono rimesso alla guida, dopo circa 1 mese e mezzo di "astinenza" durante il quale ho provato svariate auto, mi sono ricordato del piacere di guida unico che solo una bmw sa dare.
    Cmq se può consolarti ti dirò che una volta sistemata l amacchina la sentirai molto + rigida per via del rinforzo posto sul telaio in prossimità della zona del ponte posteriore. Dimenticavo in giro ce ne sono a decine di persone come noi che sono incappate in questo spiacevole inconveniente... per qualsiasi dubbio cmq nn esitare a chiedere ciao
     
  11. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Sono convinto della qualità superiore della bmw rispetto ad altre marche, ma nn poso negare che i problemucci ci sono ma sicuramente non sono superiori a quelli di altre case automobilistiche, visto che non si può negare l'esistenza di un problema solo perchè non ne siamo personalmente a conoscenza. 1cosa è certa io sono ancora molto risentito per la storia del ponte ed ammetto che ho avuto seri ripensamenti...ma poi una volta che mi sono rimesso alla guida, dopo circa 1 mese e mezzo di "astinenza" durante il quale ho provato svariate auto, mi sono ricordato del piacere di guida unico che solo una bmw sa dare.
    Cmq se può consolarti ti dirò che una volta sistemata l amacchina la sentirai molto + rigida per via del rinforzo posto sul telaio in prossimità della zona del ponte posteriore. Dimenticavo, in giro ce ne sono a decine di persone come noi che sono incappate in questo spiacevole inconveniente... per qualsiasi dubbio cmq nn esitare a chiedere ciao
     
  12. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ma qualcuno sa se riguarda anche la touring? Che dite, è il caso di far fare dei rinforzi per motivi precauzionali? :eek:
     
  13. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    ragazzi non vi fasciate la testa prima di batterla... si sa benissimo che chi scrive sui forum lo fa principalmente perchè ha qualche problema... sono pochi i post dove qualcuno scrive: "a me va tutto bene" rispetto a quelli dove invece ci si lamenta per qualcosa.
    Mio padre ha una 320d 136cv del 2001 ed attualmente ha 101mila km e non ha mai e sottolineo mai avuto alcun tipo di problema... sempre tagliandata alla Bmw Net di Napoli e va come andava da nuova.
    Sapete quante 320d sono state vendute? E sapete quanti utenti di questo forum se ne lamentano? Fate un calcolo e vi rendete conto che seppur alcuni problemi sono riconosciuti non è detto che capitino a tutti... anzi.... altrimenti Bmw non sarebbe più Bmw ma si chiamerebbe Dacia :) Ogni marca ha i suoi difetti (vedi motori che fondono sulle A3 2.0TDI, TT che si cappottano, Classe A che fanno altrettanto... ecc ecc) quindi non lamentiamoci più di tanto perchè l'auto perfetta non esiste... si può solo essere fortunati o sfortunati. Io se devo essere sfortunato però preferisco esserlo con una E46 che con una Classe A :D
     
  14. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.643
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    a me va tutto bene :mrgreen: 150.000 km e non ho cambiato neanche un bullone... anzi si un supporto della marmitta 6 euri!
     
  15. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Come riportato sul 4R di Agosto, il problema al ponte riguarda tutte le E46 prodotte fino a Febbraio 2000 :wink:
     
  16. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Senti forse non ci siamo capiti o meglio non vuoi capire... non ci sono dubbi che l'incidenza di questi difetti sia alta... nel mio paesello ne ho sentiti almeno 3 per non parlare delle turbine del restyling e le famose alette:) oppure del finestrino ceh scrungia, dei rumori alla portiera, vibrazioni anteriore, spia airbag, collettore catalizzatore ... devo continuare ? Forse la mosca bianca è proprio la tua di BMW Complimenti sei riuscito a trovare, te e pochi altri un BMW che non dà problemi:)

    N.B. Credo che un 127 di 20 anni forse può avere il problema che dovrò risolvere io con il mio 320 d ... non so se sono stato chiaro !!!
     
  17. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    E come si fa a sapere il mese di produzione del veicolo? :-k
     
  18. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    vai su realoem.com e inserisci il num di telaio
     
  19. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    bmw riconosce il difettoe spesso partecipa alle spese di riparazione
     
  20. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Eeeeee, non esageriamo ora eh![-X:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina