Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e attualmente sono un felice possessore di un'Audi A4 Avant 1.9 tdi 110 cv anche se rimappato a 154cv Però prevedo che a breve la dovrò sostituire, più per i km che per lo stato generale, ormai ha i suoi 230.000 km. Fino a qualche tempo fa non avrei esitato sulla scelta: esclusivamente Audi, ma devo dire che l'ultimo modello dell'A4 non mi convice proprio e poi il 2.0 tdi ha diversi problemi soprattutto sulla testata, e quindi sto valutando seriamente l'acquisto di una BMW 320 d touring. A dir la verità non ho ancora escluso la possibilità di acquistare il vecchio modello dell'A4 da 130 cv perchè in entrambi i casi (Audi o BMW) la prenderei usata ma non troppo, con al massimo 60.000 km e 3 anni di vita. Devo dire che la mia indecisione riguarda anche il modello BMW: E46 oppure E90? secondo me il 320 E46 berlina è la macchina più bella per la sua categoria mai prodotta dagli ultimi 10 anni a questa parte, ma le mie esigenze di spazio mi spingono sulla SW. Allora 320 d touring da 150 cv, oppure il modello E90 da 163 cv? Pro e contro dei due modelli? A parte naturalmente che l'E46 è un modello superato e quindi soggetto a svalutazione, però ho sentito che alcuni modelli dell'E46 ha avuto problemi seri al motore. Riguardo all'E90 ho visto un pò in giro sul forum che risulta un pò pigro. Sinceramente non l'avrei detto con i suo 163 cv. Naturalmente la cosa che mi affascina di più nel passare da casa Audi a BMW e la trazione posteriore, che bella! Ma sul bagnato è ancora instabile come qualche annetto fa? Grazie Ciao
Evita il 320d 150cv. Se vuoi l'e46 prendi un 3.0l , altrimenti e90. Il 150cv ha qualche problema di affidabilità (cerca sul forum per i dettagli)
anch'io avevo sentito dei problemi di affidabilità del 320 d da 150 cv, ma non ricordo esattamente quali. Sono stati rinosciuti da BMW con dei richiami? Stai parlando del 3.0 d da 204 cv? Solo che così pago troppo di bollo Anche se il 3.0 xd touring è già da parecchio che mi sta affascinando. Grazie
Esatto il 320d 150cv avvolte ha qualche rottura per distaccamento delle alette collettore d'aspirazione,che provoca la rottura del motore,forse sono escluse le ultime che forse uscivano modificate.
Esatto. Ti consiglio, se proprio devi prendere un 2.0, un 320d euro4. Le trovi da metà 2004 in poi. Oppure puoi anche valutare l'acquisto, oltre che del mitico 3.0d 204cv, del 3.0d da 184cv. Quello rimappando sale praticamente quanto vuoi (ha edc15 come centralina, molte meno pugnette). Ed è un bell'andare... Eventualmente come seconda scelta (ma nn da meno) c'è da valutare un motore tipo un 320 benzina (2200cc, 170cv) con un bell'impianto a gpl. Ad esempio questa è ottima per un impianto: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90928879 Se vuoi dimmi quanto vuoi spendere e magari di che zona sei che provo a cercarti qualcosa di interessante. Per ora ho capito che cerchi una sw... Dammi più dettagli possibile e ti cerco qualcosina
beh diciamo che sicuramente deve essere diesel e sw e poi: colore nero o al max blu scuro interni in pelle chiara modanature argento volante in pelle cambio manuale riguardo al 3.0 184 cv per me sarebbero già sufficienti, non lo rimapperei ma ho visto dal forum che il problema del collettore di aspirazione succede anche sul 6 cilindri: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94358&highlight=collettore+d%27aspirazione zona Milano
ragazzi i problemi di alette sul 2.0d 150cv riguardano tutti i 2.0d 150cv ,dato che il collettore modificato esiste solo da quest'anno..:wink: consiglio E90: altro autotelaio, altra storia
diciamo che alla fine se dovessi prendere il 150 cv, farei comunque sostituire subito il collettore di aspirazione visto il costo del ricambio e soprattutto visto il danno che potrebbe causare, mentre per la turbina se si dovesse rompere la cambio. Dal post di Muccio, sto pensando anche al 330 d da 184 cv, che ho visto si trova tra i 12.000 con oltre 100 k km fino a 18.000 € quelli più recenti (2002)a quel punto prenderei anche il 330 xd. Questo motore ha avuto dei problemi? Diciamo che il mio budget è al massimo 20.000 euro, ma se la cosa migliore è il modello E90, allora aspetto un pò e magari a inizio 2008 si riesce a trovare qualche E90 con 20-22 k euro. grazie ragazzi
Bè con 20mila euro di roba buona se ne trova. Do un'occhio in giro con quello che hai detto su, vediamo cosa trovo.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=100176432 No? Le modenature si ricolorano con pochi euro... Ha anche il navi...
occhio ai kilometraggi..:wink: le E90 2.0 d si trovano dai 25mila in su, non necessariamente in italia.. dai un'occhiata su www.mobile.de vai su detailsuche e metti quel che cerchi, dal 2005 in poi
l'avevo vista, solo che puzza un pò, perchè con oltre 4 anni ha solo 42.000 km, e uno compra un 3000 diesel per fare solo 10000 km all'anno? Mah? poi le modanature come faccio a cambiarle? è semplice? Comunque è quasi come piace a me, a parte che non dovrebbe avere le barre portatutto. grazie MUccio
ho visto che si trova anche a 20 k euro, solo che non si capisce quasi nulla perchè è scritto in tedesco ora provo a tradurlo con babel fish tu sai di persone che hanno comprato qui? Grazie
Peccato....ad averlo saputo prima ti avrei offerto la mia....e' gia stata colpita dalla maledizione delle alette e della turbina (enntrambi sostituiti 30.000 km fa)!!
sì ho visto dai post sulle alette e purtroppo ho visto che BMW ti ha riconosciuto solo parte del danno. Mi dispiace. ecco perchè nella tua firma c'è scritto modello "aletta" ?