Ieri sono passato dal conce ed esponevano un foglio su degli articoli After Sales originali BMW. Si trattava di due tipi di dischi, i primi solo forati e i secondi tipo compound (forati, con pista frenante montata su cilindretti, come quelli dell'M3). I prezzi non li conosco e l'applicazione era per quasi tutte le E46 tranne M3 / M3 CSL.
Sono assolutamente sicuro che sono originali BMW, il prospetto era su carta intestata BMW. Codici non ne ho presi e neanche mi sono inforato sui prezzi, perchè le varianti erano troppe. Non so se la cosa sia solo per la Svizzera ma non credo, eventualmente chiamate il mio conce (Agustoni di Chiasso allo 0041 91 6833353) e chiedete al magazziniere Walter.
Eccovi le info (la circolare non me la mandano per e-mail perchè è una circolare interna ), comunque: Per tutte le 3er E46 330 iniezione (CI), diesel (D) ed integrale (X) o come cazzo si chiamamo: -Dischi anteriori compound (tipo M3, montati su cilindretti): 475€ la coppia -Dischi posteriori perforati: 190€ la coppia Indicazioni: solo per cerchi da 17" o superiori. Alla faccia dei prezzi!!!
La pista frenante per rapporto al mozzo è flottante (non traballa intendiamoci...). Questo la laschia dilatare radialemente sotto l'azione di una variazione termica senza generare tensioni che porterebbero le classiche vibrazioni.