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[E46] Assetto 330 xd touring

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bumbummarco, 10 Aprile 2009.

  1. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Ciao ragazzi, vediamo se riuscite ad aiutarmi... ammortizzatori sportivi per la mia iena.... sembrerebbe strano ma non esiste niente???:-k
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come no ? KW e Bilstein ad es. hanno un'ampia gamma di prodotti compatibili , anche se non specifici . Anch'io ho la tua auto anche se della serie successiva , ma un abbassamento ed irrigidimento dell'assetto mi pare controproducente , andando a pregiudicare le caratteristiche per le quali nasce questa versione :wink:
     
  3. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    sono tutti prodotti non compatibili xd....
     
  4. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    C'è una X di troppo...:D
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    47.253
    330xi Touring e46 '02

    Bilstein B6 anteriore SX: VN7-5281
    Bilstein B6 anteriore DX: VN7-5282
    Bilstein B6 posteriori: BE3-6865

    Bilstein B8 anteriore SX: VN7-5283
    Bilstein B8 anteriore DX: VN7-5284
    Bilstein B8 posteriori: BE3-6866


    Tutti compatibili con:

    325 XI
    330 XI
    330 XD (184 e 204)

    sia berlina che touring... io monto i B6, se ti servono info chiedi pure.
     
  6. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Da listino e da fornitore mi è stato detto che non sono compatibili con le xd touring...
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Fidati , sono compatibili , se no non te l'avrei detto , ti pare ? :wink:
     
  8. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Ok,ok ci credo...mi informerò e ti saprò dire...Prezzi? ti ricordi più o meno?
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    47.253
    330xi Touring e46 '02
  10. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Ok hai ragione...eppure ti giuro che abbiamo consultato un sacco di cataloghi on line e tutti indistintamente scrivevano esc 4x4, c'erano persino x la 1602 ma x la mia niet!
     
  11. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ma che senso ha mettere dei b8 su una xd?
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    47.253
    330xi Touring e46 '02

    non solo non ha senso se si lascia l'altezza originale, ma non vanno bene... l'ideale sono i B6 che vanno bene sia con molle di serie che con Eibach -3. Almeno se si vuole tornare indietro con l'altezza lo si fa in 30 min. senza mettere mano agli ammortizzatori.

    Inoltre direi di tenere in considerazione anche la rigenerazione/ritaratura degli ammortizzatori originali, che se fatta da un buon artigiano, può dare risultati migliori di Bilstein.

    Notare che io ho dovuto far ammorbidire un pò i miei B6 posteriori, perchè erano di pietra... il fatto che ci sia una tolleranza dovuta al montaggio su diverse motorizzazioni/carrozzerie porta a questi problemi...
     
  13. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Attenziune,io non volevo farla sfregare a terra, ma mi era sufficente quel paio di cm ma più importante di tutto il rollio laterale in curva...
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    47.253
    330xi Touring e46 '02

    guarda io praticamente ho la tua stessa auto... il consiglio che ti do, come primo step già importantissimo, è di prendere i soli ammortizzatori B6 ovvero di ritarare i tuoi da un bravo artigiano. Ne otterrai un miglioramento spettacolare in tutte le condizioni.

    Se invece vuoi anche abbassarla qualche cm, specie all'anteriore dove c'è la voragine, l'unica sono le Eibach prokit, da -3 cm, ma nel mio caso per raggiungere un abbassamento degno ho dovuto anche cambiare i piattelli superiori della molla, ne fanno un modello in Germania che abbassano 1,5 cm (senza variare in alcun modo la compressione della molla).

    Ma con le Eibach, devo essere sincero, la riduzione del confort sullo sconnesso ed in città l'ho sentita abbastanza... fossi in te, farei prima di tutto ritaratura/B6 + piattelli.
     
  15. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Ma mi levi una curiosità? la tua è quella in foto? e in quella foto è già abbassata? perchè se così fosse la mia è alta come la tua in foto...
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    47.253
    330xi Touring e46 '02

    si, è quella... ma non farti ingannare dalla prospettiva e dalle ruote girate... pensa che davanti è stata abbassata praticamente 4 cm... pensa che jeep che era prima... #-o

    qui si vede meglio:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2688860&postcount=134
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2009
  17. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Adesso ti vado a ripescare le foto della iena e ne metto una in firma e così vedrai che più o meno ci siamo con la tua...
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    47.253
    330xi Touring e46 '02

    se è così potrebbe essere motivato dal fatto che la tua è TD, quindi più pesante... e questo mi fa pensare che le molle originali siano le stesse. A maggior ragione ti consiglio di non toccare le molle, ma di concentrarti sugli ammo e, al massimo piattelli superiori, per un abbassamento solo anteriore di circa 1,5 cm :wink:
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    47.253
    330xi Touring e46 '02
    posto le tue foto per te, sicuramente stai più basso di quanto stavo io in origine, probabilmente quasi come sto io ora, ad occhio dall'ultima foto hai max 2 cm in più... con i piattelli sei perfetto...

    [​IMG]


    come vedi la differenza si nota:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2009
  20. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Si, a me basterebbe quei due cm al max non di più...
     

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