e39 "xenon che "balla"..che fare? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e39 "xenon che "balla"..che fare?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da attanasio, 10 Gennaio 2009.

  1. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    salve..avrei bisogno di un consiglio.ho notato che da alcuni giorni ho il faro di dx che balla" quando viaggio su strade anche non troppo sconnesse e quando prendo le buche..mentre il sx non lo fa
    in realta' non lo hanno mai fatto nessuno dei due..
    il "livellamento automatico " all'accensione funziona perfettamente ....ma una volta mi pareva di aver sentito dire che c'erano dei supportini all'interno del faro che cedevano...
    il mio faro e' "smontabile" e posso "scoppiarlo" dove e sopratutto cosa devo guardare??
    Gli abbaglianti vanno benissimo e sono entrambi "fermi" solo lo xenon di dx degli anabbaglianti me lo fa e da anche piuttosto fastidio.oltre sicuramente al fatto che alla lampada non gli faccia particolarmente bene...
    grazie
     
  2. michelev

    michelev Collaudatore

    355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Anche a me lo faceva , controlla il bulbo della lampadina, se si muove è andato , a me si muoveva e così la luce tremava sia con strada dissestata che con il motore a minimo sost la lampada tutto regolare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2009
  3. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    interessante..domani controllo..grazie.:wink:
     
  4. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    86
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se hai i fari pre-restyling (anche con plastiche bianche..parliamo di quelli senza angel,per capirci) allora potresti dover sostituire un adjuster interno..due buone notizie per te: quel pezzo costa poco e non è un macello sostituirlo..solo dovrai rimuovere il faro dall'auto (4 viti piu' i relativi connettori veloci) e poi aprirlo (a incastro)..una volta aperto noterai i due supporti in plastica,uno sopra e l'altro posizionato di lato..anche se ne hai uno solo rotto sostituisci la coppia..si cristallizzano e cedono,facendo ballare il faro..

    non è una cosa drammatica,io lho fatto in poco tempo..dovresti cavartela con poco (tempo e denaro)

    ps: se hai il faro con gli angel ,la cosa si complica di un bel po' rispetto al modello vecchio..ma è stato fatto pure quello,qui sul forum
     
  5. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    ho paura che sia proprio questo il problema..visto che sei stato cosi' gentile ,e mi pare di capire che gia' lo hai fatto ,mi daresti qualche dritta??..il codice dei supporti??'...
    grazie mille..:wink:
     

Condividi questa Pagina