e39 touring camera | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e39 touring camera

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da jack69bis, 5 Gennaio 2007.

1. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Ieri ho comprato la telecamera posteriore in BMW: mi sembra che il prezzi sia sceso, di listino viene 275+iva (scontata 253+iva).
    Quando riesco a trovare un buco (di 3h e passa) la monto.
    Però ho le istruzioni originali che invio a chiunque me le richieda via mail (non ho fatto ancora la scansione ma sono 20pagine e quindi pesano un pochino)

2. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    :eek:

benny la pagò MOLTO di più, pochi mesi fa.... cazzarolla... 300 euri in conce bmw non è affatto molto!

un solo consiglio finché la monti... preparati ad usare TANTO WD40 o altro lubrificante da buttare in quella fottuta guaina che collega baule al resto dell'auto... altrimenti i cavi non ce li passerai MAI!

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    ](*,) ](*,) ](*,)

4. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Per il prezzo mi hanno detto che è stato abbassato (ora ci guadagnano un pò meno!!!!!!).
    Per la guaina la vedo durissssima.
    Ho dato, causa lavoro (anche oggi), solo un'occhiata alle istruzioni bmw (20pagg), ma la vedo duretta. Loro dicono da manuale 3h, io ne impiegherò il triplo se va bene.

5. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Ho montato il tutto, ma non si accende un'ostia :mrgreen:

Mi viene il sospetto del cavetto verde che va al giallo/bianco.
    Sulle istruzioni dice di prenderlo sopra all'altoparlante posteriore sinistro (touring). Non capisco dove vada ad inserirsi poi visto che le istruzioni me lo fanno tagliare sia in prossimità della camera sia in prossimità del modulo video. Boh!
    Qualcuno ha montato quella originale così da dirmi lumi. Ora è tutto collegato, ma non si accende il monitor quando metto la retro.
    Ma vi risoluta che il cavo verde che viaggia separato dal calaggio, debba essere scollegato sia in prossimità della telecamera, sia in prossimità del modulo tv e collegato solo vicino all'altoparlante sinistro posteriore dove si unisce al cavo giallo/bianco?
    Mi domando ma il segnale di retromarcia, ossia il cavo bianco/giallo tramite il cavo verde con chi parla se il cavo vedre è scollegato sia dalla parte telecamera sia dalla parte modulo video?

6. angel66

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Guardando le istruzioni originali si evince che il cavo verde si deve collegare al filo della retro ( bianco giallo ) ma dall'altra parte entra nella scatoletta di controllo della telecamera tramite il connettore. Quello esterno che dice di isolare e nastrare e' solo uno in piu'.
    Quindi devi essere sicuro di avere collegato giusto il pin 17 del connettore blu e il pin verde al filo della retro.

7. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    SI io ho preso la retro sopra alla cappelliera, ma adesso lo prendo al fanale come avete fatto voi, tanto il verde è lungo a posta per farlo prendere in posti diversi i base all'auto.
    Leggendo tutti i vari manuale, evinco:
    cavo verde del cablaggio originale va collegato al cavo bianco/giallo, che nei berlina e x5 è sul fanale posteriore sinistro (retro) mentre sui touring è sotto l'altoparlante posteriore sinistro. Quindi se anzichè prenderlo dall'altoparlante post sinistro lo prendo dal fanale non faccio danni tanto passeranno tutti da relè (centralina) che va messa vicino alla telecamera posteriore.
    Trovo un rubacorrente e quando sentite il botto sul modulo Tv significa che non era quello il cavo.:mrgreen:

Mi viene il dubbio che non sia compatibile con il modulo TV ma la mia è+ un 9/99 e la telecamera è compatibile dal 9/99, l'avevamo controllata in conce con il numero telaio.

Stanotte riprovo e vi aggiorno, spero non sia altro.

8. angel66

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ok tienici informati

9. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Controllati tuti i fili, collegato la retro dietro al fanale ma niente.
    Alla fine ho scoperto che è il relè della telecamera, che ha la plastica che impedisce un buon contatto. Lo sistemato ed ora pare andare.
    Stasera rimonto le plastiche e la provo su strada.
    Grassie come sempre

10. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    potresti postare qualche foto della telecamera originale sulla touring

11. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    ok, vedo se ne avevo fatte ai tempi altrimenti nel weekend te ne faccio un paio.

12. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ma la maniglia rimane o viene cambiata?

Condividi questa Pagina