giusto 10 minuti fa..salgo in auto, metto in moto e parto..100 metri, un dosso e..appare la scritta sull'alfanumerico! ma che kazzo..devo ancora sostituire la marmitta! però l'auto era ad altezza normale..l'ho appena parcheggiata, spenta e riaccesa..ed è tutto ok, sono salito nel bagagliaio ad auto accesa ed il compressore funziona e non dà messaggi di errore! comunque la cosa mi fa pensare che se già non sono del tutto andate, poco ci manca..mi sa che mi tocca prenotare la visita dal mecc..
Me l'ha fatto una settimana fa... uguale uguale (apparte che da me era la spietta sul quadro invece del display che non ho ...). Spento e riacceso, tutto OK, ho dato anche una toccatina ai fusibili del compressore e nulla più successo niente !
bene, ottima notizia! ora iniziero a grattarmi spesso affinchè la cosa non peggiori! magari ora torno in auto e la trovo..a terra!(speriamo di no!)
Mi ero già dato da fare su Ebay per vedere se si trovavano i pezzi ad un prezzo decente, tempo fa, in tempi "non sospetti" quando cioè non ci pensavo proprio all'autolivellante e alle sue rogne vedevo sempre inserzioni di molle da aria, compressori etc.etc.; ora che "potrebbe" interessarmi ho visto ben poco ! Capita sempre così... speriamo che tengano comunque ! Leggevo sul TIS che se la macchina viaggia con il sistema non funzionante (molle scariche) anche se si riprende poi va prevista la loro sostituzione, in via precauzionale... le molle non dovrebbero costare molto .....
140 euro + iva per ogni boccia, magazizno bmw fa 150euro a boccia scontata iva inclusa..+ il montaggio.. con 330 euro si dovrebbe fare tutto
si però credo ci vadano anche tubi e tubetti fino al compressore, nel senso che è meglio cambiarli già che tiri giù le molle.... sempre sperando che non ci lasci il compressore.... ma forse nemmeno quello ha prezzi fotonici ....
perchè dovresti cambiare tutto? se il problema son le boccie, si cambia quello e basta..è un intervento da poco tempo,quindi è poco utile far eseguire altri interventi che come tempi incidono sulla manodopera! il compressore..beh..finchè va, io non lo toccherei! comunque da stamattina ad ora non ha più dato segnalazioni..continuo a grattarmi!
domanda e scusate l'ignoranza ......ma le sospensioni autolivellanti le hanno tutte le touring?....come faccio a sapere se la mia le monta così?????? e sul dispaly avendo il quadro low dove le indica....grazie e scusate:)
teoricamente tutte le touring ufficiali italiane le hanno..la spia che indica un malfunzionamento è gialla e mi pare si trovi al centro, assieme ad altre due spie, sopra il display del contakm. per vedere se effettivamente c'è, l'alloggiamento del compressore si trova al riparo della calotta metallica sotto la ruota di scorta
con il quadro low (quello che ho io) la spia è vicina a quella del DSC (...o come si chiama..) ed è rappresentata da una macchina gialla con due frecce verticali che vanno una in su e una in giù. Dovrebbe accendersi brevemente quando inserisci la chiave e accendi il quadro. Per Puccio, intendevo cambiare i soli tubi, non il compressore, le sonde etc. :wink: ! Per il resto anch'io mi gratto sempre .... ! ... più la macchina avanza con gli anni e i km e più ci si gratta !
si ok c'è la spia quando accendo il quadro si illumina per brevissimo tempo quando inserisco la chiave....grazie