BMW Serie 5 E39 - e39 525d..fumo bianco | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 e39 525d..fumo bianco

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da dark_angel_mmx, 21 Ottobre 2007.

  1. dark_angel_mmx

    dark_angel_mmx Kartista

    53
    2
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14
    e39 bmw 525d
    salve a tutti,
    finalmete ho trovato un sito dedicato solo alle bmw:biggrin:..e con esso, spero, anke tutte le risp possibili:wink:
    e brutto incominciare il mio primo post con un problema,xò il guaio e capitato anke a me :sad::sad:
    ieri sera..tornando a casa.....a 500 metri da casa mia, all'ultimo incrocio,ho fatto una normale scalata 3>2..ho accelerato un po e ho sentito un calo di potentza(x la prima volta), poi atri 200 metri e la makina ha incominciato a emettere un suono strano, una specie di aviso(abbastanza forte) e dopo un paio di secondi mi si e spento il motore.appena uscito dalla makina un nube di fumo biano:evil::evil:..l'ho messa in moto dopo qualke min. e dopo 40 sec a incominciato a fumare bianco(e ankora quel suono)....
    secondo voi cosa e sucesso????....adio testata???](*,)](*,)
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    la tua turbina ti ha salutato ](*,) :-s
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanti km ha l'auto?
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La turbina molto probabilmente ha ceduto,non accendere l'auto perchè rischi che il motore tirando dell'olio possa andare in fuga,e faresti danni ben più grossi,verifica anche il livello olio per vedere se è calato come succede spesso quando si sturbina.
     
  5. dark_angel_mmx

    dark_angel_mmx Kartista

    53
    2
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14
    e39 bmw 525d
    allora ma makina ha 150 mila km(nn so se sn originali,dato ke l'ho presa usata).io cn la makina ho fatto 10mila km da quando l'ho comprata e nn a mai avuto problemi,ne di cali di potenza,infatti e una vera skeggia!(anke come ripresa ad alta velocita)
    xò il suono aqustico(avviso) cosa poeva essera?e poi mi si e spenta da sola,guardava la temp dell'acqua, ma era normale; e poi x quanto ne sapevo io se l amakina ti mangio oglio fa fumo nero, quello bianco lo fa quando entra acqua nella camera di combustione.:sad::sad:
     
  6. dark_angel_mmx

    dark_angel_mmx Kartista

    53
    2
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14
    e39 bmw 525d
    scusate x il doppio post...xo ho dimeticato di specificare ke il suono aqustico(avviso) nn era del motore, era di tipo elettrico(tipo quando lasci le luci accese ad esci dalla makina, solo ce era dierso)
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il check in tal caso dovrebbe restituire un messaggio.

    comunque imho a 150mila km la turbina ci potrebbe benissimo stare, visto che non si sa come è stata guidata prima che tu la comprassi.

    curiosità:

    la scaldi bene prima di accenderla?

    fai il cool down prima di spegnerla?

    se no, hai probabilmente accelerato la morte della turbina
     
  8. dark_angel_mmx

    dark_angel_mmx Kartista

    53
    2
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14
    e39 bmw 525d
    sn appena tornato dalla makina....il livello oglio al minimo> minomo(e prima di ieri era normale-quasi massimo).adesso quando metto il contatto..si sente un suono proveniente dal motore tipo un sfiato (una ruota che si sgonfia) dalla parte sinistra zona filtro oglio(nn so cosa sia,e individuato da dove viene di preciso)...
    x quanto riguarda, si la scaldo,cioe faccio spegnere sempre il lede del dde...poi vado piano fino quando si raggiunge la temp normale di lavore...xo nn so coasa intendi x il cool down(cioe spegnere quando hai il motore a regime normale..minimo)](*,)](*,)](*,)
     
  9. dark_angel_mmx

    dark_angel_mmx Kartista

    53
    2
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14
    e39 bmw 525d

    cosa vuol dire "motore ke va in fuga"...scusa l'ignoranza:biggrin:..cmq avevi ragg...livello oglio abbassato...di molto...ahhhh...dimenticavo....nn vuole + partire.quando giro la kiave si sente il motorino di avviamento pex mezzo secondo e basta.sarà ke ha qualche dispositivo di sicurezza...oppure si e rotto qualcos'altro ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sale di giri da solo và in fuori giri e non lo fermi nemmeno togliendo la chiave..e poi o fonde o esplode.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    aggiungo:

    perchè aspira l'olio che usa come combustibile, la combustione dello stesso è incontrollata e il sistema è come un segnale instabile che va a infinito
     
  12. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Molto facile che sia la turbina, a me è successa la stessa cosa in autostrada col 330d stavo in 6, scalo in 5 accellero ma invece sento un calo di potenza, fumo bianco e poi mi sono subito fermato.
    Mancava molto olio e la turbina era andata, l'alberino sembrava un joistic per il gioco che aveva.
     
  13. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Quoto
     
  14. dark_angel_mmx

    dark_angel_mmx Kartista

    53
    2
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14
    e39 bmw 525d
    meno male ke nn e successo...cmq sai xke nn voule + partire??...c'e qualche dipositivo di sicurezza x "limitare" i dannii??...oppure ammesso ke la turbina sia partita del tutto,dato ke nn vuole piu avviarsi, la makina si blocca?....
    cmq x quanto rigurda la fumata bianca,io avevo un amico ke ha una chrysler e quando gli si e rotta la testa(gli entrava aqcua in una delle camere di combustione) faceva un fumo biancoo(tantissimo,ke kredo sia vapore)
     
  15. bleufox

    bleufox Secondo Pilota

    556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    sicuramente la turbina e andata :sad: non provare piu' a mettere in moto senno ti giochi qualcosaltro :confused:
     
  16. dark_angel_mmx

    dark_angel_mmx Kartista

    53
    2
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14
    e39 bmw 525d
    e da li cosa hai fatto??carro attrezzi??la makina si avviava?...oppure si e bloccata come la mia(l'ho avviata una volta dopo la fumata...andava mormale x 40 secondi,poi si e messo a fumare nuovamente e lo spenta).....la seconda volta, cioe stamani nisba.....domani officina..vediamo cosa mi dicono](*,)
     
  17. bleufox

    bleufox Secondo Pilota

    556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    quando rompi la turbina fa fumo bianco e senti puzza di olio bruciato.infatti quando rompi l'olio invade tutto sopratutto lo scarico ecco perche fumo bianco :wink: ecco anche il perche hai l'olio al minimo :wink:
     
  18. dark_angel_mmx

    dark_angel_mmx Kartista

    53
    2
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14
    e39 bmw 525d
    dohh.....speriamo sia solo la turbina :-k:-k...ma la si puo aggiustare...oppure la devo comprare nuova...ki sa quanto costa](*,)
     
  19. bleufox

    bleufox Secondo Pilota

    556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    quando rompi la testata e la stessa cosa,anche li si mischia olio e acqua ecco perche si vede sempre fumo bianco :wink:
    spiegami una cosa ma dopo che ti si e spenta tu l'hai riaccesa e tenuta in moto per altri 40 secondi ?????? dimmi di no ti prego :eek:
     
  20. dark_angel_mmx

    dark_angel_mmx Kartista

    53
    2
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14
    e39 bmw 525d
    allora....dopo la fumata..l'ho lascita x circa 15 min spenta....mentre cercavo di capire cosa e sucesso...poi l'ho riacesa....e andava bene...ma dopo si e messa a fumare e l'ho spenta subito....e l'ho lasciata cosi......stamatina....insieme e mio madre ho provato a farla partire..ma nn partiva....si sentiva solo il rumore del motorino x mezzo secondo....poi si sente uno sfiato(tipo quando si sgonfia ua gomma) quando aspetto ke si spegne il dde e persiste x un po di tempo(zona filtro oglio)....
     

Condividi questa Pagina