BMW Serie 5 E39 - E39 525 tds Touring '99- Spia pressione olio fuori uso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 E39 525 tds Touring '99- Spia pressione olio fuori uso

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lmpbmw, 27 Aprile 2019.

  1. lmpbmw

    lmpbmw Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Febbraio 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    Serie 5 E39 tds Touring '99
    Un saluto a tutti.
    Ho dato il via al ripristino dell'auto e sto facendo una ricognizione sulle cose da sistemare.
    Ho notato che la spia pressione olio sul cruscotto non si accende per niente, nemmeno prima dell'avvio del motore. Anche con il Cluster System Test dal menu segreto resta spenta. Presumo sia danneggiata. Non ho ancora smontato perchè vorrei prima reperire notizie.
    Mi pare che la spia sia led.
    Sapete se è sostituibile ?
    E' possibile che il problema sia da cercare altrove ?

    Ho lanciato più volte BMW SCANNER e sempre, tranne dopo l'ultima cancellazione errori, mi riportava:
    LCM -> 28/01 - Thermal oil-level sensor defect
    Potrebbe esserci un nesso ?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
  3. lmpbmw

    lmpbmw Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Febbraio 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    Serie 5 E39 tds Touring '99
    ok. Proverò a controllare il bulbo ma il test degli strumenti/lampade dovrebbe essere indipendente dalla lettura della pressione ed anche in questo caso la lampada resta spenta.
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Controllando meglio gli schemi elettrici, la strumentazione base e quella high hanno due modi diversi di accendere la spia dell'olio.
    Comunque la spia del freno a mano dovrebbe essere collegata in modo simile. Quella si accende con il test strumenti?
     
  5. lmpbmw

    lmpbmw Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Febbraio 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    Serie 5 E39 tds Touring '99
    20190427_113521.jpg
     
  6. lmpbmw

    lmpbmw Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Febbraio 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    Serie 5 E39 tds Touring '99
    Si accende tutto tranne spia olio, spia pressione gomme, e altre due (forse relative a funzioni non attive).
     
  7. lmpbmw

    lmpbmw Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Febbraio 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    Serie 5 E39 tds Touring '99
    Ho smontato tutto ma non se ne esce. Le altre spie spente non ci sono nemmeno sotto la mascherina quindi il problema è solo sulla spia olio. Confermo che è led e mi pare pure bicolore (giallo/rosso). Difficile pensare di sostituirlo. Mi serve uno strumento nuovo ??
     
  8. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Potresti fare una prova. Ricollega tutto e poi crei il segnale di pressione bassa collegando il connettore del sensore pressione al telaio. Se si accende la spia allora è il sensore.
    [​IMG]
     
  9. lmpbmw

    lmpbmw Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Febbraio 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    Serie 5 E39 tds Touring '99
    ok. Ci provo.
     
  10. lmpbmw

    lmpbmw Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Febbraio 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    Serie 5 E39 tds Touring '99
    Che dire. Funzionaaaaa !
    Una cosa banale ma ....non ci sono arrivato da solo.

    Grazie CarMons.

    A momenti smontavo il motore !!
    In effetti però il sensore a motore spento non chiudeva a massa. Dovevo intuirlo.
    Rimetto insieme i pezzi e ordino il sensore.
     
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Prego! Però c'è da chiedersi quale sia l'utilità di un test strumentazione che non comprende tutte le spie...
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Lascia perdere il bulbo.
    Hai la spia bruciata
     
  13. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Hai saltato gli ultimi messaggi.
    Ha già risolto, era il bulbo (il sensore pressione).
     
  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Effettivamente non ho letto gli ultimi due passaggi e non so come ho fatto.
    Ma è impossibile che facendo il test del quadro strumenti la spia credo più importante non viene testata.
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Invece su E39 è così. Una scelta molto pericolosa da parte di BMW.
     
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non ho mai avuto la e39.
    Ho guardato alcuni video su youtube ed in alcuni facendo il test la spia si accende ed in altri no.
    Però vorrei capire una cosa:
    se il bulbo si rompe la spia a motore spento non si accende. E fin qui poco male perché onestamente non è che ogni volta io controllo se si accende.
    Quindi con il bulbo rotto e motore in moto non si ha nessuna segnalazione di avaria?
     
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Neanche io ho una E39.
    Nel suo caso il bulbo si è rotto in posizione aperta, di solito è il contrario. La centralina potrebbe avvisare che a motore spento riceva il segnale sbagliato, ma non saprei dirti se esiste quest'errore.
     

Condividi questa Pagina