Ciao a tutti , spero che qualcuno mi possa aiutare. Ieri ho portato a un meccanico la Bmw E39 per un problema alle sopensioni posteriori che si sono completamente abassate. Hanno cambiato sul lato dx posteriore un componente per la tenuta della pressione (non so come si chiama ma e grosso e con cuffia di gomma dove a quanto pare alza la sospensione). Insomma risultato mi trovo con tutto il lato dx sia davanti che dietro più basso rispetto il lato sx di circa 5/7 cm. Qualcuno può dirmi cosa può essere successo. Grazie e scusate la mia ignoranza sia in materia sia per il componente che non conosco.
usa il tasto CERCA, ci sono 2 discussioni aperte a riguardo nelle ultime 5 pagine. ti hanno cambiato una boccia delle sospensioni, che col tempo, essendo in gomma, deperisce e finisce per "esplodere". l'E39 touring è dotata di autolivellanti al posteriore, un compressore gonfia 2 boccie, una per lato, per tenere a livello costante il retrotreno. quando una boccia è da cambiare, andrebbero per correttezza cambiate entrambe. il costo di una boccia è di circa 150 euro, il lavoro completo costerà sui 350euro poichè non è necessario molto tempo per eseguire il lavoro.
Intanto salve Blig, mi spiace ma non ho capito molto bene tutti i meandri del sito e quindi ho proceduto con quello che sono riuscito a vedere. Visto che mi hai detto che prima avrei dovuto presentarmi nell'apposita sezione mi diresti qual' è? Scusami ma pensavo bastasse solo l'iscrizione e il mettere un nuovo post. del problema. Grazie per la pazienza. Ilario.:wink:
Grazie infinite PuccioE39 per la celerità della risposta ne avevo bisogno. Spero prima o poi di essere utile nel camiare il piacere. A presto. Ilario