E38 OLIO CAMBIO 750i | BMWpassion forum e blog

E38 OLIO CAMBIO 750i

Discussione in 'BMW Serie 7 E38' iniziata da Mutombo, 20 Novembre 2005.

  1. Mutombo

    Mutombo Aspirante Pilota

    11
    2
    23 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10.201
    alora la macchina a 296000 km.la domanda e:si deve cambiare o no???????
    c'è chi dice di si,chi dice di no...
    aiutatemi!!!! :mad: :mad:
    Rauf
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    in conc. bmw non te lo cambieranno mai per questioni commerciali, in quanto dicono che l'olio dira a vita, ma io e molti non la pensiamo così in qaunto gli oli col tempo e l'usura perdono la loro lubrificazione e creano più attrito tra le parti in moviento, dunque un mio consiglio è quello di cambiarlo, anzi hai già molti km, io l'ho cambiato sulla mia e46 sui 60.000km e il cambio adesso è più dolce nell'inserimenti mentre prima era più ruvido
     
  3. gianluquattro

    gianluquattro Kartista

    172
    1
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19.385
    Bmw 330xi Attiva Touring E46
    Quoto appieno con te Maurinax.=D>=D>=D>
    Parole Sagge.
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    grazie Gianluquattro :wink:
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Riporto anche qui, un mio post precedente:

    In bmw esistono alcuni cambi (adesivo arancione vicino al tappo) in cui è consigliato olio ATF per cambi automatici, che è molto fluido, quindi leva morbida ma cambio rumoroso, mentre in altri (adesivo verde) consigliano olio per cambi manuali con numero bmw 81 22 9 407 305, che è + duro, quindi meno rumore ma innesti molto + duri.
    Il TIS dice anche che con adesivo verde è consentito passare ad oli ATF per ovviare al problema degli innesti, ma si sentirà rumore di sferragliamento o battiti, mentre NON è CONSENTITO il rifornimento con oli sintetici o multigrado che contengono sostanze antifrizione che possono pregiudicare l'efficienza della sincronozzazione. (testuale dal TIS).
    Questo punto mi è stato confermato anche da un'officina di Modena specializzata in bmw che dice di aver risolto qualcosa con:
    Royal Purple Sincromax (ATF)
    Oppure Tutela GA 75 W 90 addittivato con bisolfuro di molibdeno o x1R
    Evitare altri additivi antiattrito per problemi con i sincronizzatori, come dice il TIS.
     

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