E36 compact proto motore motociclistico | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E36 compact proto motore motociclistico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da italstac, 18 Marzo 2012.

1. italstac

italstac Aspirante Pilota

20
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    157
    BMW 120d Msport Nissan Qashqai
    Salve a tutti,
    Vorrei creare un proto da slalom e come base usare un E36 compact.
    Togliere il motore automobilistico e installare un motore motociclistico tipo R1 o CBR 1000.
    Per quanto riguarda il trapianto, si tratta di togliere l'albero di trasmissione e installare la corona sulla flangia del differenziale.
    Il dubbio che mi tiene fermo è l'efficenza del differenziale posteriore.
    Puó sopportare almeno 170 cavalli motociclistici.
    Di certo non la useró per drift, ma per velocità in pista o slalom.
    Si faccia avanti chi è esperto!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    i 170 cv li regge benissimo, visto che la coppia del motore motociclistico è nettamente inferiore...

il problema è proprio quello.

quelle modifiche le fanno solitamente sulle fiat 5oo, o fiat 126, che una volta alleggerite pesano 3/4 volte meno della compact.

mi sa che farebbe fatica a muoversi, a meno di non adottare rapporti talmente corti da avere una velocità massima da utilitaria.

poi immagino dovresti montare il motore in zona sedili posteriori.

comunque complimenti per l'iniziativa.

rep+

3. italstac

italstac Aspirante Pilota

20
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    157
    BMW 120d Msport Nissan Qashqai
    Per il peso ho pensato di mettere parti in vetroresina per sostituire lamierati. Alleggerire la vettura togliendo le cose superflue e mettere i vetri in plexiglass. La velocità massima va bene già 160 km/h calcolando che usero la macchina per slalom. Tutti usano basi come fiat 500 o 126, ma una Bmw proto di questo genere non passerà inosservata...... Sfilerà!

Condividi questa Pagina