E36 320 i coupe ,, problema accensione ,il meccanico non sa darmi una risposta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E36 320 i coupe ,, problema accensione ,il meccanico non sa darmi una risposta

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ionel, 17 Settembre 2014.

  1. ionel

    ionel Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e36
    Salve a tutti ,ho comprato la mia prima coupe del 93 quando lo comprata la macchina non girava bene andava a5 cilindri ,,, poi lo portata in officina dal mio meccanico ,,, la guardata e mi ha detto devo cambiare le bobine ,le ho cambiate la macchina zero nulla cambiato ,,, dopo mi ha fatto cambiare anche la centralina ,,,risultato zero adesso la macchina non da segni di vita ,,ho cambiato pure il sensore dela posizione del albero motore pero la macchina da segno di partenza ma non parte e non so casa pensare ,,,ho chiamato in bmw ,,per una diagnosi 100 al ora ,, dio mi perdoni ,,,consigliatemi voi ,, ho cambiato le bobine ,la centralina ,il sensore della posizione del albero motore ,e anche le candele ,,, la macchina non ha distributore di accensione ,, il motore ,, e S2 ,,datemi un consiglio
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Se cambiando centralina hai peggiorato, intanto fai un passo indietro e rimonta la vecchia.

    Magari il problema era il sensore giri che adesso hai sostituito, ma con questa centralina non parte.
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Allora prima cosa: torni dal meccanico che sta andando a tentoni col tuo portafogli: digli di riprendersi tutto, di renderti i soldi. E cambia meccanico alla svelta. Credo sia necessario che scappi via da quel personaggio che cambia cose cosi' quando le tue non hanno problemi e ti presenta il conto.
     
  5. ionel

    ionel Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e36
    adesso cerchero di montare la vecchia centralina e faccio una prova ,,, ce un fatto in base alla diagnosi del meccanico errano 3 bobine da sostituire ,io gli ho sostituite ,,dopo di che il meccanico metendo la diagnosi ,,, e uscito che la centralina non lo faceva entrare per poter fare la diagnosi ,,,il meccanico mi ha detto cosi" non riesco ha entrare ha leggere la tua centralina ",,,
     
  6. ionel

    ionel Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e36
    una cosa da precisare ,,,con questa centralina ,,,rispetto a quella vecchia nulla e cambiato ,,cioe la macchina provo a fare l' avviamento il motorino gira la pompa si sente ma quando gira il motorino il motore fa uno scopio come dire un suono di uno sparo un tuono per dire e se insisto con il avviamento la macchina cerca di partire pero fa solo questo scopio e dietro si sente oddore di benzina non bruciata ,,,esce un fumo bianco ma non fumo proprio ,,
     
  7. ionel

    ionel Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e36
    secondo me e come se fosse fuori fase di scintila ma non so che pensare anche perche non so come si regola la fase e neanche il meccanico metendo la diagnosi non riesce a legere la centralina
     
  8. ionel

    ionel Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e36
    iceoair sarebbe bello di darli tutto indietro pero ,, cioe la centralina e le 6 bobine le ho pagate 350 euro pero comprate in romania ,,, qua spendevo tanto tanto di piu ,,, fin ora non ho speso tanto pero ,,ha forza di spendere preferisco a sto punto di comprare un motore completo usato
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Ma che motore è l'S2?

    Questo motore non ha anche un sensore albero a camme?

    Il sensore dell'albero motore è stato montato correttamente?

    Se sì, bisognerebbe controllare i "chiodini" presenti sul volano lato basamento.

    Da ultimo non escludere che entrambe le centraline siano bruciate.

    Oppure hai qualche difetto sui cablaggi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2014
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    206s2 = M50b20
     
  11. ionel

    ionel Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e36
    s2 ha ragione vinz ,,e quella sigla ,,, comunque si ha anche un sensore albero a camme pero riguardo alla centralino non so se sono bruciate ,, cavolo questa che ho comprata e ancora in garanzia ,,riguardo la ruota dentata ,,,lo vista e aruginita ma i dentini nulla di particolare
     
  12. ionel

    ionel Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e36
    il sensole lo montato io uguale a quello vecchio ,e facendo una prova se inverto i sensori cioe i spinoti dei due sensori ,,la macchina fa solo l' avviamento e basta non fa piu anche il rumore di un scoppio ,,,,,,,adesso montero la vecchia centralina faccio una prova e poi vedro ,,,,perche secondo te la centralina fosse brucciata MixCompacte36
     
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Potrebbe essere il sensore alberi a camme
     
  14. ionel

    ionel Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e36
    lo compro e poi faccio sapere ,,grazie di tutto a tutti voi ,,e utile il forum siete grandi
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma non riesci ad andare da un meccanico un po' piu esperto di quello da cui sta andando che magari riesci a collegarsi anche con la diagnosi? Continui a comprare pezzi cosi' a casaccio?
     
  16. ionel

    ionel Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e36
    la verita ,,, a ogni meccanico che lo volevo portare mi rispondevano ,,con delle scuse banale ,,tipo non voglio aver grane ,, non ho mai fatto un auto simile ,,e poi apenna sentono elletronica ,,mi dicono ,,non abbiamo i strumenti giusti ,,addirittura ce in zona un elletroauto bravo lui mi ha risposto deve andare dalla bmw
     
  17. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    devo dire che anche io ho avuto difficoltà a trovare diagnosi realistiche l'unica buona che ho avuto è stata quella di TONY che ancora ringrazio, venendo al problema dipende come già detto dai sensori albero motore e asse a camme una cosa simile mi capitò tempo fa era il cavo del sensore albero spellato , cmq io farei anche una verifica a iniettori e filtro benzina tanto per essere sicuri
     
  18. ionel

    ionel Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e36
    ehhh hai ragione iceoair pero credimi da tutti i meccanici che sono andato tutii mi hanno detto di andare in bmw
     
  19. ionel

    ionel Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e36
    ok faro anche questa verifica ,,poi faccio notizia ,,grazie semiasse
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ok e al posto che andare per tentativi e comprar pezzi non ti converrebbe pagare una diagnosi in BMW e quando sai il VERO problema comprarti il pezzo e montartelo x tuo conto o fartelo montare dal meccanico tuo amico? A questo punto mi sa che spendi meno e soprattutto diventi meno matto.
     

Condividi questa Pagina