e30 325IX problemi con motorizzazione per omologazione pneumatici di 15" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e30 325IX problemi con motorizzazione per omologazione pneumatici di 15"

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da verdax, 11 Marzo 2016.

  1. verdax

    verdax Kartista

    63
    3
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    26.073
    BMW 320D rest.touring
    Ciao a tutti, possiedo un' e30 325ix, ancora non è marciante perché devo ultimare dei lavori, ho comprato cerchi e gomme di 15. scorsa settimana sono stato alla motorizzazione per trascrivere sul libretto i pneumatici alternativi. il signore dell' ufficio fece la ricerca sul pc e non trovò nessuna misura alternativa a quelli che monta in origine dalla casa. mi disse che mi dovevo procurare un nullaosta. bene feci richiesta alla bmw e tempo qualche giorno mi arriva per posta il loro nulla osta per i pneumatici 205/55-15 con la relativa lista di tutti gli e30 che possono montare tali gomme, cioè tutti i modelli!!
    stamani son tornato alla motorizzazione sempre dalla solita persona e non ricordandosi di me ha di nuovo fatto la ricerca invana sul pc dell' ufficio.
    io gli ho detto: "bene, ora abbiamo i documenti validi per fare l' aggiornamento!!"
    lui: " ehhhhh no... le misure devono essere riportate su questo database! facciamo così mi dia il suo numero di telefono e tempo qualche giorno la richiamo perché devo controllare in archivio il cartaceo...poi le saprò dire se si può fare l'aggiornamento oppure si passa a fare il collaudo!!"

    ci son rimasto di *****...possibile...è come se il nulla osta della casa non servisse a nulla...che cavolo e poi me lo aveva chiesto lui che me lo dovevo procurare!!!!

    a nessuno è capitato di aver avuto problemi simili o ho avuto sculo io a trovare il pignolo di turno....e poi voglio evitare nel modo più assoluto di fare il collaudo!!
     
  2. MV323

    MV323 Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.136
    323 E30 2P/323 E46 CI/Z3 1900
    Dipende dalla sede della motorizzazione.A Roma se da terminale al tuo numero di omologazione risultano paghi il bollettino e ti stampano l'etichetta con l'aggiornamento altrimenti con il nulla osta paghi il bollettino e devi fare il collaudo,

    Ho sperimentato personalmente entrambe le situazioni
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il nullaosta è sempre servito per avviare la pratica tramite collaudo.

    Adesso le cose sono un po' cambiate però, non so.

    In genere le e30 le aggiornano senza problemi se avevano a libretto le vecchie misure trx.
     

Condividi questa Pagina