E SE CAPITASSE QUALCOSA DI SERIO? [lungo] | BMWpassion forum e blog

E SE CAPITASSE QUALCOSA DI SERIO? [lungo]

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da crozman, 13 Settembre 2005.

1. crozman

crozman Aspirante Pilota

1
    0
    13 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    La tanto vituperata (anche da me) assistenza Smart? Gran signori rispetto
    alla BMW! Vecchio cliente Bmw, dopo una decina d'anni di altre marche
    (soddisfatto), ho ritirato a fine maggio (senza dare l'usato) qui a Roma in via Salaria, una 320 d Futura, un "giocattolo" da circa 47mila euro con steptronic, pelle, tetto, tv, etc. etc.
    A metà luglio, e con solo 2.300 km, mi accorgo di un piccolo allentamento
    del sottoporta plasticato, verso la ruota anteriore: sporge di circa 2
    centimetri. Ieri ero per i documenti in via Salaria: facciamo vedere questa
    cosetta!
    Saluto il venditore: "vada pure qui accanto all'officina". Vado. Al primo tipo con tuta che vedo chiedo "è una cosa lunga, seria?" "Una sciocchezza da 2 minuti -risponde - non si incastra, ci vuole una nuova grappa sottoporta, ma
    bisogna andarla a ordinare al magazzino, laggiù.".

Io, che cammino con 2 stampelle, ripasso dal venditore sperando che possa risolvere... ma
    alza le spalle: "che je posso fà...". Ok, vado.
    Fila di gente e poi il magazziniere: "ma come, che tipo di grappa sottoporta..." alla fine, vedendomi stampellato, mi ha fa sedere sul SUO sgabello e va, LUI, a cercare il meccanico,
    basandosi su una mia mooolto sommaria descrizione.. lasciando il posto con la gente che imprecava! 5 minuti. Torna. computer. stampa il grafico della parte di vettura. trova la famigerata grappa. la va a prendere. me la da (la grappa ;-))). faccio per andare "aspetti, la fattura! e poi vada
    alla CASSA!!
    E' passsata più di mezz'ora, mi girano ancora più velocemente e ormai ho perso anche una importante riunione di lavoro. Vado alla cassa: quant'è?
    "22 CENTESIMI"! Sì proprio VENTIDUE CENTESIMI, CON FAttura e
    resto.
    Tornando, ripasso dal venditore blaterando: Fa finta di non
    sentirmi... Problema anche ritrovare il "mio" meccanico... altro
    quarto d'ora. Eccolo! Ok, ormai è fatta, mi sono detto. 20 minuti di tentativi, ma non si incastra, anche con altri 2 tipi in tuta che davanti a me lo hanno anche rimbrottato "non ti devi imbarcare in cose rognose, fai
    lasciare la macchina!!!
    Nel frattempo la parte scostata, a furia di tirare,
    si è ulteriormente allentata e sporge di più...
    "Ci vuole anche la"contro-grappa verde". Questa volta, vedendomi non proprio sereno, vanno loro in magazzino, facendo riposare gambe e stampelle.
    Tornano con la plastichetta verde (e stavolta -che cu...- non mi chiedono di pagare.
    Ma NIENTE, NIENTE, NIENTE, non si incastra!!!!!!!!!
    "La deve portare in carrozzeria, sarà forse storto il pianale"............Imbestialito, me ne vado.
    Il giorno seguente mi ronza una idea: subito dopo aver ritirato l'auto, l'avevo fotografata. Guardo bene una foto della fiancata, la ingrandisco e.....
    sorpresa: la parte scostata c'era già.
    ME L'HANNO CONSEGNATA COSI'.
    P.s.: Ora (settembre) segnalo solo che a luglio avevo inviato la segnalazione per email a BMW-Italia tramite il sito ufficiale.
    E tutto tace...

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    INCREDIBILE :confused:

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    :eek: :eek:

4. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    certo che sta gente proprio non la capisco, paga 47.000 euro un auto e pretende pure che sia perfetta :D

5. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    roba da matti! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    IO SONO SCONCERTATO!
    Ho deciso che da oggi, in qualsiasi conce, entro solo armato... :2gunfire:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

7. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    basta.. passo a Lexus :lol:

8. kickdown

kickdown Kartista

71
    2
    12 Luglio 2005
    Reputazione:
    38
    320d m-sport
    :lol: :lol:
    Sono sempre più convinto che sarà la mia prossima auto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. kickdown

kickdown Kartista

71
    2
    12 Luglio 2005
    Reputazione:
    38
    320d m-sport
    Ho avuto altre auto del gruppo e vi assicuro che è come affermò qualche anno fà il responsabile marketing della VW:
    "Se in Toyota (e a maggior ragione la LEXUS!) fossero così bravi a vendere tanto quanto sono bravi a costruire automobili, travolgerebbero l'economia tedesca legata alle auto!" :eek:
    Parole non testuali, ma il senso della dichiarazione è stato questo (se non erro, in occasione della presentazione della Toyota Yaris). :rolleyes:

10. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma il sottoporta di plastica intendi quello sulla battuta?

ma non potevi andare dal tuo carrozziere?in 30 sec era a posto e dubito ti avrebbe fatto pagare una cosa simile..

anche se hai fatto bene a lamentarti..scommetto che non han tirato lungo quando gli hai dato 47mila euro! :evil:

Condividi questa Pagina