E' questo il fuorigiri "spontaneo" dei diesel quando muore la turbina? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' questo il fuorigiri "spontaneo" dei diesel quando muore la turbina?

Discussione in 'Video Download' iniziata da daffy, 11 Dicembre 2007.

  1. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Si Si è lui!!
     
  3. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    mettere sesta e tenendo ben piantato il piede sul freno mollare pian piano la frizione no, vero? ^_^ al massimo bruciava quella
     
  4. somfy

    somfy Secondo Pilota

    582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Il problema è se hai lo steptronic:-k:-k:fear
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' la fine!
     
  6. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    ma scusate...spegnere la car girando la chiave in off???
     
  7. somfy

    somfy Secondo Pilota

    582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    [-X[-XNon si spegne!!
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Perchè và in autocombustione bruciando l'olio del motore.:wink:
     
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    basta mettere qualcosa nella marmitta che faccia da tappo, e poi si gira la chiave
     
  10. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    mi è salito un brivido lungo la schiena.... brrrr
     
  11. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ho avuto TANTA paura.......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    eh ma in teoria allora la macchin doveva proseguire imperterrita la sua corsa andando a spiaccicarsi da qualche parte no?

    se non è così altro buon motivo per NON volere l'agghiacciate! ](*,)
     
  13. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    cioe? sto tipo che gli sarebbe successo?
     
  14. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    si è fumato 6 kg d'olio motore mi sa
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    be lo step ha anche la posizione N

    quando si spacca la turbina, l'olio entra nei cilindri provocando autocombustione, in poche parole la macchina sale di giri fino al limitatore praticamente, e non ce verso di spegnerla perche tu anche se giri la chiave la nafta si ferma ma il motore viene alimentato dall'olio, e cio non è buono.
     
  16. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azzz...ma quando sento nel forum i poveri ragazzi a cui salta la turbina, questi si fermano...nn ho mai sentito che l'auto rimanesse accesa a 6000 giri.... mi spiegate x bene come funziona? :redface:
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    il diesel non funziona come il benzina che per incendiarsi la miscela aria- carburante deve avere bisogno delle candele che facciano la scintilla, ma per il fatto che ha un rapporto di compressione molto piu alto di un benzina al diesel basta solamente comprimere la miscela aria nafta e facendo questo la temperatura sale facendo incendiare la miscela.
    Girando la chiave tu interrompi solamente l'afflusso di nafta, in questo caso il motore non è alimentato dalla nafta ma viene alimentato dall'olio motore che trafila dalla turbina rotta, e lascio a te immaginare quanto bene puo fare a un diesel girare al massimo regime e alla fine praticamente senza olio...
     
  18. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    beh ma non ho capito che si fa se si ha il cambio automatico.....solo preghiere?
     
  19. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    bo, provare a tappare lo scarico, ma non so se è veramente funzionale...
     
  20. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    tenta, è l'unico modo per tentare di mandare il gasolio a mandata nulla assieme al giro di chiave e cercare di soffocare la corsa dei pistoni.

    negli autocarri funziona x spengere....
     

Condividi questa Pagina