E ora?....dove vado? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E ora?....dove vado?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Darkside, 1 Agosto 2007.

1. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    Ok...è arrivato il momento di scegliere l'università.....purtroppo sono molto indeciso sulla facoltà, dev'essre comunque a indirizzo economico (ho fatto la ragioneria)....ho visto ingegneria gestionale ma sta molta matematica che non è il mio forte...e alcuni la sconsigliano....
    Per il luogo ho pensato al nord italia....qui giu non voglio restare, anche se l'università di bari è una valida alternativa....per le città del nord non so....le conosco poco, alcuni mi hanno consigliato Parma altri Modena oppure Siena...

c'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta su una buona università?

grazies!:wink:

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bè... Una delle migliori x quell'ambito è la Bocconi

Economia estera la fa un mio amico (li a Milano), però di inglese devi capirci bene...

3. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    no no niente bocconi.....eccessiva...

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    vieni a pd! :wink:

oppure venezia, c'è "economia aziendale" che è rinomata, lì

5. Christar

Christar Secondo Pilota

564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Beh..se l'indirizzo è quello economico le differenze tra un ateneo è l'altro non sono poi così marcate.
    La tanto famosa Bocconi rimane un punto di riferimento...ma ben lontana dall'essere quella dei decenni passati...dove il già essere un "bocconiano" era considerato un surplus rispetto agli altri economisti....
    Dipende sempre pero' che corso vuoi seguire...alcuni molto specifici,interessanti e ben valutati nell'ottica di un futuro inserimento professionale sono solo lì.
    Ho parecchi amici che l'hanno fatta...considera anche il costo...sia dell'università stessa sia della vita a milano.....
    La statale a parma puo' essere un'alternativa valida..come tante altre...
    L'ingegneria gestionale puo' essere un'altra possibilità...è una via di mezzo tra un'ingegneria e l'economia e commercio...pero' è un po' un jolly come sbocchi professionali.
    Se pero' non ti piace tanto la matematica....lascia perdere....già ne troverai un po' in economia....a fare ingegneria..non te lo immagini neanche!...parlo per esperienza..;))

Cmq ogni ateneo ha il suo sito...inizia a dare un'occhiata anche lì.
    Il trasferimento te lo consiglio vivamente....indipendentemente da nord sud est ovest...basta trasferirsi.
    Serve da esperienza...non scolastica ovviamente...ma di vita!

Condividi questa Pagina