Ok...è arrivato il momento di scegliere l'università.....purtroppo sono molto indeciso sulla facoltà, dev'essre comunque a indirizzo economico (ho fatto la ragioneria)....ho visto ingegneria gestionale ma sta molta matematica che non è il mio forte...e alcuni la sconsigliano.... Per il luogo ho pensato al nord italia....qui giu non voglio restare, anche se l'università di bari è una valida alternativa....per le città del nord non so....le conosco poco, alcuni mi hanno consigliato Parma altri Modena oppure Siena... c'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta su una buona università? grazies!:wink:
Bè... Una delle migliori x quell'ambito è la Bocconi Economia estera la fa un mio amico (li a Milano), però di inglese devi capirci bene...
Beh..se l'indirizzo è quello economico le differenze tra un ateneo è l'altro non sono poi così marcate. La tanto famosa Bocconi rimane un punto di riferimento...ma ben lontana dall'essere quella dei decenni passati...dove il già essere un "bocconiano" era considerato un surplus rispetto agli altri economisti.... Dipende sempre pero' che corso vuoi seguire...alcuni molto specifici,interessanti e ben valutati nell'ottica di un futuro inserimento professionale sono solo lì. Ho parecchi amici che l'hanno fatta...considera anche il costo...sia dell'università stessa sia della vita a milano..... La statale a parma puo' essere un'alternativa valida..come tante altre... L'ingegneria gestionale puo' essere un'altra possibilità...è una via di mezzo tra un'ingegneria e l'economia e commercio...pero' è un po' un jolly come sbocchi professionali. Se pero' non ti piace tanto la matematica....lascia perdere....già ne troverai un po' in economia....a fare ingegneria..non te lo immagini neanche!...parlo per esperienza..) Cmq ogni ateneo ha il suo sito...inizia a dare un'occhiata anche lì. Il trasferimento te lo consiglio vivamente....indipendentemente da nord sud est ovest...basta trasferirsi. Serve da esperienza...non scolastica ovviamente...ma di vita!