E' la stampa bellezza, la stampa, il 3d delle news. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' la stampa bellezza, la stampa, il 3d delle news.

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 2 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    La rassegna stampa.
    [youtube]u3WpqsgTXUQ[/youtube]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2010
  2. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Scajola: "Ho la coscienza a posto"

    [​IMG]

    Solidarietà da parte del Cdm

    ROMA

    «Sono innocente e lo dimostrerò con i fatti. Vorrei seguire il mio istinto e rispondere punto su punto, per ora sto seguendo le indicazioni dei miei avvocati...». Claudio Scajola si è presentato così in Consiglio dei ministri. Ancora questa mattina, riferiscono fonti parlamentari del Pdl, è stato per un mnomento tentato dal passo indietro. «Sdegnato per una vicenda paradossale - ha spiegato ai suoi colleghi - che mi ha colpito negli affetti personali e che non capisco». Nella sede del governo non ci sono stati interventi da parte degli altri esponenti dell’esecutivo e anche il microfono del presidente del Consiglio è rimasto spento. Ieri del resto il premier, al pari di tanti ’big’ del Pdl ma nessuno della Lega, aveva rinnovato la fiducia a Scajola invitandolo ad andare avanti.

    Anche se c’è chi nel governo parla di un certo «imbarazzo» del Cavaliere per questa vicenda. Il timore inoltre è che il ministro non possa reggere l’urto della pressione. Berlusconi poi, fanno presente fonti parlamentari del Pdl, è irritato per l’ennesima violazione del segreto istruttorio. «Ma come è possibile che escano queste cose sui giornali?», ha chiesto ad un ministro.

    Ma durante il Cdm l’unico che ha preso la parola è stato Altero Matteoli: «Claudio voglio darti un consiglio, segui la tua coscienza e controbatti su ogni cosa...».

    Poi la riunione si è chiusa. Nel pomeriggio il responsabile delle Attività produttive ha deciso di partire all’attacco e di rilasciare un’intervista al ’Giornalè: «Non lascerò il governo, non farò come nel caso Biagi altrimenti sembrerà che mi hanno beccato con il sorcio in bocca. Non ho colpe. Non faccio decidere da una campagna mediatica il ruolo che devo svolgere come ministro della Repubblica. Non scappo». Berlusconi in un messaggio ai Promotori della libertà ha garantito stabilità e assicurato che l’esecutivo andrà avanti tre anni per fare le riforme.

    Oggi il Cavaliere ha voluto ribadire di pensare alle cose concrete e non a «discussioni di palazzo». Il riferimento era chiaro: oggi Gianfranco Fini ha puntato il dito contro chi ha «dimissionato» Italo Bocchino senza ragione. Berlusconi accogliendo alcuni esponenti campani del Pdl ha confermato di non aver mai usato l’espressione ’ti infilzero« nei confronti dell’uomo vicino alla terza carica dello Stato. »Non appartiene al mio linguaggio, ora vedrò la loro lealtà in Parlamento«, ha spiegato. Dopo ave promesso che terrà un nuovo Consiglio dei ministri a Napoli o un incontro con i membri dell’esecutivo per portare all’attenzione nazionale il dissesto finanziario provocato dalla gestione Bassolino. Il presidente del Consiglio anche con i senatori alcuni giorni fa si era occupato della Campania facendo il nome di Mara Carfagna come possibile candidato sindaco. Nella lista dei papabili c’è anche Amadeo Laboccetta che qualche giorno fa ha deciso di non seguire Gianfranco Fini e la sua componente.

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201004articoli/54579girata.asp
     
  3. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Aiaiaiai !!!


    Scajola: ho pagato con i miei soldi


    «Coscienza a posto. E il premier

    mi ha detto di proseguire il lavoro»

    M. SO.

    ROMA

    Al telefono, il ministro ha l’aria esausta. “Non ho commesso alcun reato, non sono indagato, ma da giorni leggo sui giornali verbali di una storia in cui non mi riconosco e che viene ricostruita in diversi modi”. Quella che segue è la versione di Scajola. Tra una piega e l’altra del colloquio, ci sarebbero ovviamente molti altri punti da approfondire. Ma Scajola non vuol dire di più.

    Dunque è vero che lei ha acquistato un appartamento nei pressi del Colosseo a Roma?


    «Sì, ho acquistato un appartamento nel luglio 2004 a Roma, di fronte al Colosseo: è un ammezzato in un palazzo degli Anni Sessanta, che all’epoca non era in condizioni ottimali».

    Ed è vero che quest’appartamento venne acquistato con un rogito celebrato in data 6 luglio 2004 negli uffici del Ministero delle Attività produttive?


    «È vero, solo che il Ministero non era quello delle Attività produttive, ma dell’Attuazione del programma di cui ero diventato titolare qualche mese prima».

    Secondo le testimonianze delle venditrici, riportate dai giornali, il prezzo dell’appartamento fu regolato, parte direttamente in contanti, ricevuti direttamente dalle sue mani, e parte in assegni circolari che erano stati messi a disposizione dall'architetto Zampolini, stretto collaboratore dell'imprenditore Anemone, amico di Balducci e oggi detenuto anche lui per l’inchiesta sulla Protezione civile. Lei cosa ha da dire a questo proposito?


    «La verità è che io ho pagato solo il prezzo pattuito di 610 mila euro, provenienti in gran parte da un mutuo acceso presso il Banco di Napoli, che sto ancora pagando. Non ho mai visto gli assegni di Zampolini. Ne ho appreso l’esistenza, ammesso che davvero esistano, dai giornali in questi giorni. Sono pronto a denunciare chiunque affermi che avrei ricevuto i famosi assegni circolari per passarli alle venditrici dell’alloggio».

    In attesa di un chiarimento, ed anche nel caso in cui si riconosca che non sono stati commessi reati, resta tuttavia l'impressione che un ministro in carica possa aver ricevuto come dono, da un imprenditore che lavora con appalti pubblici, tutto o in parte il valore di un appartamento. E anche nell’ipotesi in cui non si configuri un'ipotesi specifica di corruzione, è evidente che un ministro che accetti una cosa del genere sarebbe quanto meno condizionabile. Cosa risponde a tutto questo?

    «Premesso che io non ho mai assegnato appalti a chicchessia, ribadisco che di questa vicenda ho appreso dai giornali. È vero che l’ingegner Angelo Balducci, all’epoca Provveditore alle opere pubbliche del Lazio, si era offerto di aiutarmi a trovare casa a Roma e posso presumere che si sia rivolto a Zampolini. Mi hanno prospettato alcune ipotesi e io ho scelto l’alloggio del Colosseo. E non ho mai saputo nulla di assegni o altri presunti “doni”. Del resto non sono indagato».

    È vero o no che nell'incontro con Berlusconi ha offerto le dimissioni e sono state respinte?


    «Sono andato da Berlusconi a informarlo di quanto sapevo e per un confronto con lui. Gli ho confermato la mia totale estraneità a questa vicenda e come sempre mi sono rimesso alle sue decisioni. Mi ha chiesto di proseguire serenamente il mio lavoro».

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201005articoli/54584girata.asp

    Aiaiaiai !!!
     
  4. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Imbarazzante, ma al solito qualcuno punta il dito sulla fuga di notizia invece che sul fatto :confused:
     
  5. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    [​IMG] [​IMG]BIO

    30 aprile 2010

    Questo il disegno della cricca in cambio di favori




    Claudio Scajola sta fuggendo. I pubblici ministeri vorrebbero sentirlo come testimone per chiedergli di spiegare l’assurda storia della sua casa davanti al Colosseo. Vista la delicatezza del caso hanno cercato di concordare una data con l’avvocato che sta seguendo la partita. Giorgio Perroni, già noto come collega e legale di Cesare Previti, però non è ancora riuscito a trovare nella fitta agenda di Scajola una data libera per la magistratura. Il legittimo impedimento di Scajola sta ritardando il momento della verità di questa indagine che sta facendo tremare il Governo Berlusconi.

    Mentre i pm lo attendono per chiedergli perché Diego Anemone (ora in galera per corruzione) ha incaricato l’architetto Angelo Zampolini (che i pm perugini vorrebbero arrrestare per riciclaggio) di pagare 900 mila euro in assegni circolari per la sua casa del Colosseo, il ministro preferisce restare a Roma a colloquio con il premier Berlusconi.

    Martedì ha trovato il tempo per andare a Napoli a parlare di green economy evitando così le domande sulla grey economy personale. Aspettando il ministro, ieri i pm hanno sentito un indagato chiave: Claudio Rinaldi, il commissario dei mondiali di nuoto del 2009, difeso dall’avvocato romano Titta Madia e dal legale del Foro di Perugia Walter Biscotti. Rinaldi era stato intercettato il 14 ottobre del 2008 mentre organizzava con il commercialista Stefano Gazzani (il terzo destinatario oltre a Rinaldi e Zampolini, della richiesta di arresto dei pm perugini rigettata dal gip per ragioni di competenza) un viaggio a San Marino al quale partecipava anche sua mamma, Mimma Giordani.
     
  6. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    [​IMG]
     
  7. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Preoccupante il fatto che ci sia una piccola percentuale di No
     
  8. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Questa vicenda è davvero strana. Per molto meno 20 anni fa successe il finimondo...
     
  9. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Ormai siamo talmente abituati ed assuefatti da queste notizie che non suscitano piu indignazione. Sempilce routin :confused:

    E non si dimette piu nessuno.

    E cosa vuoi fare, diceva il pardre di Pierpaolo degli Squallors :lol:
     
  10. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    "Unità d'Italia, non andrò alla festa"


    E' polemica per le frasi di Calderoli


    [​IMG]

    Il ministro: "Non so se ci sarò".


    Il Pd all'attacco: "Sconcertante"


    ROMA

    Il ministro Roberto Calderoli prende le distanze dalle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia:confused:, che inizieranno mercoledì a Quarto, luogo di partenza di Garibaldi e dei Mille. Il ministro ha detto che lui e i suoi colleghi della Lega diserteranno la cerimonia, suscitando l’indignazione delle opposizioni, ma non quella del Pdl che, con Ignazio La Russa apprezza che la Lega «marchi la differenza».

     


    A dare il via ai festeggiamenti sarà il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, deponendo una corona di alloro nel luogo di partenza della spedizione dei Mille, a Quarto; raggiungerà poi la portaerei Garibaldi, attraccata al porto di Genova, dove si svolgerà la cerimonia. Prima Napolitano incontrerà al Teatro Carlo Felice un gruppo di bambini impegnati in un progetto di integrazione degli studenti stranieri. Intervenendo alla trasmissione "In mezz’ora", Calderoli ha acceso le polveri: «Io non so se ci saro» alle celebrazioni ed anzi «sicuramente sarò al lavoro per realizzare il federalismo»; sì, perchè «il miglior modo per festeggiare l’Unità d’Italia è l’attuazione del federalismo».


     


    Le parole del ministro non sono state gradite dalle opposizioni: Il portavoce di Idv, Leoluca Orlando, ha ricordato a Calderoli di aver «formalmente giurato fedeltà alla Repubblica». E il capogruppo di Idv in Senato, Felice Belisario, minaccia: «Nessuna riforma con chi non rispetta l’unità d’Italia». «Le dichiarazioni di Calderoli sono sconcertanti, ma purtroppo non originali», ha osservato il responsabile Cultura del Pd Matteo Orfini. «Questo fatto increscioso - ha aggiunto - evidenzia con forza lo scarso interesse che questa maggioranza attribuisce alle celebrazioni dell’Unità d’Italia, come testimoniano le dimissioni di molti autorevoli membri del Comitato del centocinquantenario», come Ciampi e Conso.


     


    Il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa, indica l’implicazione politica: «Mentre il Pdl litiga su tutto, la Lega sembra avere idee chiare su molti temi, tra i quali l’unità della Nazione»; insomma, il dubbio riguarda il Federalismo fiscale: «Esso seguirà la linea oggi chiaramente espressa dal ministro Calderoli, sicuramente più secessionista che federalista». Questo potrebbe creare tensioni anche nel Pdl, ma non oggi, a giudicare dal commento di Ignazio La Russa: «
    Sono lieto se la Lega voglia marcare una differenza :eek:, così la si smette di dire che siamo a rimorchio della Lega. Ognuno è libero di fare ciò che vuole purchè non manchi di rispetto alle celebrazioni». Bisognerà vedere martedì in Bicamerale se cambierà l’atteggiamento delle opposizioni nell’esame del primo decreto legislativo di attuazione del Federalismo Fiscale, quello sul cosiddetto federalismo demaniale. Il giorno successivo Calderoli sarà audito, e lì si capirà molto.

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201005articoli/54611girata.asp

    Si distingue sempre per il suo amore per l'Italia, la verità è che i leghisti non vanno perchè sanno di essere accolti con arance e uova, allora meglio fare la figuraccia con dichiarazioni squallide.
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Con il monarca come esempio è normale che i vassalli abbiano certi comportamenti.
     
  12. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    CENTRODESTRA

    Unità Italia, Urso attacca Calderoli


    "Fini aveva ragione sulla Lega"


    [​IMG] Roberto Calderoli

    ROMA - "E' la dimostrazione che Fini ha posto un problema reale, al punto tale che La Russa ha dovuto criticare l'atteggiamento di Calderoli, il quale evidentemente, è andato troppo avanti. Ecco perchè il Pdl deve svolgere un ruolo non di controllo ma di guida". Il viceministro allo Sviluppo Economico, Adolfo Urso, commenta così le parole del ministro 1 che ha fatto balenare l'ipotesi di una non sicura presenza della Lega a Genova mercoledi' prossimo, quando il presidente Giorgio Napolitano dara' inizio ai festeggiamenti per l'anniversario dell'unità d'Italia. ''La celebrazione in se' ha poco senso. L'anniversario deve essere il momento per approntare le soluzioni, non solo per alzare la bandiera'' aveva detto Calderoli.

    Affermazioni che alimentano la diffidenza dei finiani verso il Carroccio. "Metteremo la Lega alla prova, su questo non faremo sconti - aggiunge Urso -. Proprio per questo abbiamo chiesto che il Pdl debba essere il partito guida della coalizione, in un'ottica di solidarietà nazionale".

    E sull'area interna al Pdl di La Russa, Urso sottolinea:"E' una corrente. Una delle tante che potrebbero costituirsi. E' normale dialettica e va incontro a ciò che abbiamo sempre sostenuto: un partito aperto e plurale".

    Al fianco di Calderoli si schiera invece senza se e senza ma il ministro della Cultura, Sandro Bondi: "Nessuna dissociazione, ha solo detto che il modo migliore di ricordare l'Unità d'Italia è quello di realizzare il federalismo".:lol:
     
  13. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Vi chiedo cortesemente di non postare notizie a senso unico.

     


    La cronaca ce ne regala di varie senza distinzioni fra destra e sinistra
     
  14. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Certo parcondicio, ma francamente io in questi giorni ho difficolta a trovare notizie che non riguardano il pdl.
     
  15. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Non c'è dubbio; il mio era un promemoria :wink:
     
  16. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Politica Percorso:ANSA.it > Politica > News

    Calderoli: Berlusconi non ha alternativa

    Il ministro: 'Tremonti contrario a guidare un governo tecnico'

    [​IMG] (ANSA) - ROMA, 2 MAG - 'L'unica alternativa al governo Berlusconi sono le elezioni'. Lo ha detto il ministro Calderoli nel corso della trasmissione in Mezzo'ora. Secondo il ministro leghista, Tremonti sarebbe contrario a guidare un governo tecnico. 'Il miglior modo per festeggiare l'unita' d'Italia - ha aggiunto Calderoli - e' l'attuazione del federalismo'. Infine, per il ministro Fini agirebbe a causa della 'frustrazione' di essere l'eterno delfino di Berlusconi, ma ha sbagliato a 'prendere di punta' il premier.

    E andiamo a votare che è meglio va...... Meglio troncare questa agonia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2010
  17. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Politica Percorso:ANSA.it > Politica > News

    Idv, mozione di sfiducia a Scajola

    Di Pietro, ci auguriamo che gli altri non si tirino indietro

    03 maggio, 12:40

    [​IMG] Guarda la foto 1 di 1

    (ANSA) - ROMA, 3 MAG - L'Italia dei Valori ha depositato una mozione di sfiducia al ministro delle attivita' produttive Claudio Scajola. 'Quanto sta emergendo sul coinvolgimento del ministro Scajola,sull'acquisto di immobili, e' di una gravita' inaudita. Per questo l'Idv ha deciso di depositare una mozione di sfiducia nei confronti del ministro Scajola e ci auguriamo che le altre forze politiche non si tirino indietro'ì.Lo affermano Antonio Di Pietro e Massimo Donadi.
     
  18. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Più leggo di questa vicenda che riguarda Scajola, più mi faccio la convinzione che sia assurda.

    80 assegni per un valore di 900k euro fanno scattare immediatamente la segnalazione all'antiriciclaggio. Mi chiedo se sia mai possibile che un personaggio come il ministro non lo sappia.

    :-k
     
  19. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    se gli assegni sono circolari, e magari prelevati da più conti, e in tempi diversi...

    poi non ho mai approfondito la norma antiriciclaggio, sò solo che non si poteva fare assegni superiori a 12500Euro.
     
  20. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Operazioni ripetute, vanno comunque in segnalazione :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina