Dopo anni di foto digitali con diverse macchinette ho deciso di passare a qualcosa di più serio! Una bella reflex digitale! Lo avevo accennato anche nell'altro 3d e mi sembra che il range delle migliori reflex si restringa intorno a Canon e Nikon. Ci sarebbe la nuova Canon EOS 400 come buon entry level credo: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_400D/index.asp Anche se in particolare mi attizzava questa che dovrebbe essere più professionale: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/eos30d/index.asp Passando a Nikon mi sembra che questa sia stata valutata molto bene: http://www.dpreview.com/reviews/specs/Nikon/nikon_d80.asp Questa poi sembra essere veramente ottima almeno basandosi sui giudizi,ma poi il costo incomincia ad essere forse un po' alto: http://www.dpreview.com/reviews/specs/Nikon/nikon_d200.asp Il mio target è intorno ai 1000euro. Datemi un po' di consigli, ditemi un po' quali sono le caratteristiche principali dei modelli e le cose che un niubbo (che però vuole imparare presto) come me deve valutare! Grazie! :wink:
son tutte belle,canon io come ottica la preferisco...ti conviene sentire direttamente bolletta...meglio di lui ki c'è...:wink:
canon 30D + obiettivo 24-70 f2.8/L. Poi se vuoi fare la cosa completa anche il 70-200 f2.8L. e vivi sereno :)
Ragazzi mi spiegate meglio i valori che si leggono sugli obiettivi? Indicano una specie di range minimo e massimo per lo zoom o per la messa a fuoco....?
Eos 400 è il top per il non professionista, inoltre il 90% degli obiettivi in commercio sono prodotti da canon (in particolare le lenti) quindi si crea un abbinamento perfetto.
Io andrei su canon, poi sono scelte personali fatte dall'ergonomia e dai particolari... nonchè dal parco obiettivi che già possiedi. Come qualità sono tutte superlative, su questa categoria la differenza la fa solo l'obiettivo che ci monti! :wink: Ti lascio qualche link con delle recensioni, buona lettura! www.dpreview.com www.dcresource.com http://www.steves-digicams.com/
24-70 è la lunghezza della focale... più il primo numero è piccolo più hai visuale con lo zoom al minimo, più il secondo è grande più riesci ad avvicinarti al soggetto estendendo lo zoom. Il rapporto tra questi 2 sono classici 3x,4x... che si usano per le digitali, ma con gli obiettivi ha poco senso parlare di X. Nel caso del 24-70 hai un 2.91X. Tutto deve essere rapportato al fattore di moltiplicazione della fotocamera. Se non sbaglio le digitali sono tutte a 1.5X... quindi il 24-70 diventa un 36-105... perdi un po' di grandagolo... Alcune nuove reflex digitali dovrebbero essere 1:1, a non so dirti quali... forse anche alcune reflex professionali sono già a 1:1... non saprei... Il falore vicino alla f è il fattore di luminosità. Più è basso meglio è perchè fa entrare più luce sul sensore e puoi permetterti di scattare con tempi più brevi con tutti i vantaggi del caso. Più una lente è luminosa più è costosa. La serie L di canon se non sbaglio è stabilizzata, quindi è ancora meglio meglio perchè ti evita il micromosso con poca luce o con le focali lunghe.... Spero di non aver scritto castronate, eventualmente correggetemi che così imparo qualcosa!
Le Canon sono le migliori ma costosette, la Nikon è un buon compromesso, se sei alle prime armi io non starei a spendere pacchi di soldi per una cosa che sfrutterai come potenzialità all'1%, prenditi qualcosa di economico e poi quando fai esperienza passi di grado .... calcola il fatto che la tecnologia in quegli oggetti cambia anno dopo anno in maniera fondamentale, spendi una cifra spropositata per una cosa che usi poco e quando la rivendi non ci prendi niente. Ti consiglio di fare le domande in un forum di specialisti ..... ho imparato tanto da loro solo leggendo :wink: http://www.photosob.com
io sono di parte perchè ho una eos... cmq te la consiglio perchè fin'oggi non ho mai avuto un problema...
Quindi dite che la canon 30d è già troppo professionale per me? Meglio se prendo la 400 e il resto lo spendo su un buon obiettivo?
Secondo voi la Canon eos 400 è sprecata accoppiata a questo obiettivo? http://www.canon.it/For_Home/Produc...nses/Zoom_Lenses/EF_2470mm_f28L_USM/index.asp Meglio risparmiare sulla macchina o sull'obiettivo? Come diceva cosmic la miglior cosa sarebbe prendere la 30d con questo obiettivo, ma non pensavo che quest'ultimo costasse un botto di soldi!!!! Parliamo di 1100-1200 euro per la 30d e altri 1200 circa per l'obiettivo! PAURAAAAAAAAAAA!!!
goblin -> la serie L è la serie con le lenti alla fluorite, purissime, ci mettono un sacco di tempo a raffreddarsi ma come qualità sono al top (e pure come prezzo ) luca -> 30d+24-70 è la cosa migliore, indubbiamente, però, come hai giustamente osservato, sono almeno 2500euri. Se devi risparmiare, comunque, ti consiglio di farlo sulla macchina (e prendere una 400d) e non sulla lente. la lente ti dura per sempre se non la distruggi... sono i corpi macchina che escono alla velocità della luce (soprattutto ora col digitale e con canon che spinge molto da questo punto di vista) ciao!
E' vero hai ragione, sapevo di aver cannato qualcosa! Quelle stabilizzate sono le IS vero? Cmq anche io ti consiglio di prendere lenti buone e piuttosto risparmiare sul corpo... Con Tamron e Sigma sicuramente risparmi qualcosa rispetto alle ottiche canon e hai cmq degli ottimi pezzi di vetro! :wink:
oh io parlavo della 300d cmq penso ke x la makkina + un buon abbiettivo io ho il sigma 18/125 ti bastino 1500€