...e domani elimino uno dei 2 centrali... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...e domani elimino uno dei 2 centrali...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da TheRiddle, 4 Ottobre 2004.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    M'e' presa cosi'...

    il mio amico con la 350Z ha montato gli scarichi nismo e,passando ieri, faceva un allegro scoppiettio in rilascio, che mi ricordo' i bei tempi della Polo (scarico completo S.Sprint) che ad ogni cambio di marcia lanciava saette dal terminale DTM....

    rimuovero' solo il posteriore, dato che rimuovendo il primo c'e' il pericolo di "attivazione" del sensore EML (avaria motore)... e anche perche' al secondo arriva un solo tubo
    .....tanto piu' semplice da rimontare
    ..poi..
    .....in caso.... (tanto finisce come la targa.. :mrgreen: )

    considerando che il remus che ho sotto ora "soffoca" il sound del 6Inline...


    chi e' contrario alla cosa alzi la mano.. tanto siamo in rete e non la vedo :mrgreen:
     
  2. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Approvo in pieno TheRiddle :razz:
    Bisogna risolvere i problemi alla radice :mrgreen:
    Tu che hai un benza goditi + che puoi la musica del 6 cilindri :exclaim:
    Ti parlo anche da motociclista: io ho un mille con scarico racing completo...ed è una vera goduria ascoltare il sound libero di un buon motore a benza!!!

    Io con il diesel mi devo accontentare del soffio del turbo, ma quando affianco qualcuno con lo scarico giusto abbasso i finestrini ed il volume dello stereo x godermi la poesia del ferro :mrgreen:

    Facci sapere
     
  3. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    io voto a favore della rimozione....

    Scarichi a cielo aperto... e musica a go-go!
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    tolto...
    adesso e' mooooooolto piu' cupo, ma non rompe le palle come temevo...

    a meta' gas quasi non noto la differenza, ma se spalanco da 2000gg :mrgreen: :mrgreen:


    domani la prova del nove.. devo andare a Legnano....sono proprio curioso di sentire che suono fa' a caldo...

    adesso il problema e': come registrare il sound??
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non ho capito se hai tolto il centrale "vero" o il tagliafiamma. :rolleyes:
    Cmq. posso dirti che le ho provate tutte in tutte le auto e in tutte le salse... :lol:
    Alla fine poi c'era quasi sempre qualcosa che non andava, e finivo col rimontare tutto originale e prendermi un terminale sport omologato! :cry:
    A parte il Delta che era a "scarico libero" stile Martini/Biasion :lol: . ma questa è un'altra storia.....
     
  6. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    RALLYMAN, scusa se colgo al volo la situazione....ma visto che le hai provate tutte :biggrin: non è che hai qualche dritta anche x gli scarichi dei diesel...giusta contropressione e frequenza...insomma qualcosa che realmente sia efficace come resa e magari anche come "incupimento del RUMORE" (ovviamente nei limiti di un diesel...io credo che alla fine non valga la pena mettere le mani su di un impianto di scarico diesel...forse è addirittura controproducente...ma vorrei tanto sbagliarmi in merito e che qualcuno mi smentisse suggerendomi un buon intervento :eek: )
    Grazie
    PS: il deltone con scarico libero dev'essere stata roba da pelle d'oca...e da " rumori molesti anche in aperta campagna".... GRANDE!
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Hai ragione, sul diesel non serve a nulla anzi, molte volte perdi addirittura un pò di coppia!
    Quello che mi sento di consigliarti, è un terminale bello esteticamente (dritto e cromato) omologato o meno e basta, anzi meglio la coppia di "finalini" saldati con cura all'originale... :lol:
    Cmq. il rumore quando c'è il turbo è molto sordo, quindi a meno che non metti uno scarico come quello che avevo io sull'Integrale (ho bruciato i jeans ad un mio amico... :mrgreen: ) vai tranquillo!
    Però se fossi in te, investirei più su una bella rimappatina... :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    hay rally..

    il terminale e' omologato... ed e' per questo che "non si sente" tanto....


    ho tolto SOLO l'ultimo silenziatore... NON il primo che fa' anche da rompifiamma (non sono mica scemo...) poi: "precisazione" finche' ci sono i cat la fiammata dallo scarico non verra' mai fuori...e montando uno scarico completo c'e' il rischio di ritrovarsi la spia dell' EML fissa accesa...
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ah, volevo ben dire... :lol:
    Ok, grazie della precisazione.
    Verissimo, infatti per quello parlavo del mio Delta.
    Avevo lo scarico senza cat (tubo dritto), senza tagliafiamma (tubo dritto), ma solo un finale mooolto "artigianale", un centrale picolo piccolo ed abbastanza vuoto ed il classico snodo originale Lancia in maglina di acciaio inox... :lol:
    Mammamia che bei tempi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ciao Riddle.
     

Condividi questa Pagina