1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' arrivata l'ora della m3d??????

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Fabio978, 11 Gennaio 2004.

  1. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    Premesso che non amo i motori diesel, si ok la loro erogazione in basso è eccezionale ma a 4000 giri devi cambiare e poi il suono!!!!!bleh....

    Cmq è innegabile che il mercato sopratutto delle berline medio alte sia diesel oggi è praticamente impossibile rivedere un'usato benzina a dei prezzi decenti e le persone anche con 10.000 km anno vogliono tutti diesel.Ovviamente chi come me per lavoro ne fà 25/30.000 anno praticamente non ha scelta.

    Mi ha molto incuriosito il nuovo motore diesel amg e ho pensato come mai la bmw non affianca alla mitica e insuperabile m3 una macchina che a mio parere vederebbe una follia, la ricetta:

    1)base 330xd (con quella coppia la trazione integrale è meglio) ma con la carrozzeria allargata m
    2)con la sola rimappatina della centralina adattando il motore della 730d si raggiungono facilmente 250cv e 615 nm di coppia (sito romeo ferrraris).
    3)se fai un piccolo autmento di cilindrata e magari rivedi qualche componente io dico che a 300 cv e la strabiliante coppia di 730nm la puoi raggiungere
    Trazione integrale e vai!!!!!!

    Per il coupe visto che non è prevista la trazione integrale non so se si riesce a scaricare 730nm con le ruote posteriori!!!!!!!!!!!

    A parte le classiche polemiche di chiamarLa m (la m3 rimarrebbe cmq più pura) io penso che a 60/70 mila euro ne venderebbero una vagonata (molto più di m3) che ne pensate????

    Per pura curiosità trapiantando il 4000 della 740d (circa 100kg in più) con la sola rimappattina si arriva a 300cv e 740nm quindi con altri giochetti 360cv e 900nm e poi penso che molte 575 avrebbero problemi a starle dietro.....
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    mah, chissà io che ne penso... Bah...
     
  3. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    Si ok tu hai la "vera" m3 ma non pensi che venderebbe un casino questa.
    Considera che una marea di persone stanno comprando la 330cd pagandola quasi 50.000 euro tutta accessoriata.... (un venditore bmw mi parla di 20 330cd vendute da lui nel 1 mese di commercializzazione)
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Guarda che 750Nm di coppia non sono tanti per una trazione posteriore.
    Ci sono auto stradali a trazione posteriore da 890Nm e anche da oltre 1000Nm
     
  5. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    Scusami ma tralasciando la bentley con i supi quasi 900nm ma quasi 2500 kg di peso quindi un camion più che una macchina e il prototipo veyron (visto che non lo commercializzano ancora) con il suo 16 cilindri quadriturbo da 1000 nm (è integrale) rimangono solo macchine come la enzo la pagani zonda e altri mostri da 500 mila euro in su che cmq sono sotto gli 800 nm.
    Io ovvimante intendevo un'auto che costi sui 60.000 euro e per questo che ipotizzavo una trazione integrale per evitare rotture.....

    Cmq ero piu interessato alla vosta opinione su una m3d che sulla fattibilità del tutto!!!!
     
  6. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    1
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    forse non ti sei accorto ma "river" ha propio las M3d!!!
     
  7. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Se fosse esistita l'avrei presa al volo, secondo me i tempi sono maturi per un 'operazione simile... Ci sono dei motori da competizione per le gare endurance che superano i 6000 giri e questa teconologia su una macchina da oltre 60000 euro non è difficile da portare... Guarda che come ha detto controsterzo io non ho una M3... Sul mio avatar ho la foto della mia Blackriver(M3d)!
     
  8. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    Scusami ma mi sento un deficente... l'avevo scambiata per una m3 ma non hai un sito con le foto e magari qualche caratteristica tecnica della tua auto????
     
  9. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
  10. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    Caspitus!!!
    L'ho messo tra i siti preferiti!!!
    Veramente bella, ma hai anche allargato i passaruota??e dentro hai fatto modifiche???
    Mi sa che ti è costata quanto una m3.......
    cmq bella
     
  11. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Grazie... come costo siamo li, la prossima settimana faccio un bel po' di foto con i cerchi nuovi e dell'interno!
    I passaruota sono allargati!
     
  12. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    E' pazzesca l'ho confrontata con quella "vera" e, a parte la freccia anteriore che nella m3 sono in basso è praticamente indistinguibile!!!!!!!!!
    Sono curioso di vedere gli interni!!!!

    E a prestazioni rispetto ad una m3, ti massacra in tutto o recuperi su qualche cosa?
     
  13. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    5
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Io penso che faranno una versione super sportiva diesel, ma non so se la chiameranno cosi' oppure no.
    Del resto anche MB ha le versioni AMG diesel, e anche la Porsche ha idee diesel per la testa.
    Quando il mercato chiede...la casa risponde. (E intasca tanti bei $)
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Staremo a vedere, quello che adesso è conveniente non è detto lo sarà sempre!

    Molti sussurrano che nel giro di due anni pian piano in Italia il prezzo del gasolio verrà aumentato sino a pareggiare quello della benzina. Quindi forse nel 2006 ci troveremo in una situazione diversa da adesso e "la moda intelligente" dei turbonafta spinti probabilmente avrà fine...

    Tanto per fare un esempio di un paese confinante al nostro, in Svizzera il diesel è più caro della benza!
    Anche la benzina super senza piompo a 98ottani (praticamente come la Vpower) costa di meno del gasolio.
    Infatti da loro il diesel lo fanno solo pochi fuoristrada puri (coppia più importante dell'allungo) e i camion.

    Ciao :smile:
     
  15. |TM|Vyrus

    |TM|Vyrus Kartista

    218
    1
    21 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.776
    bmw 525 tds
    River complimenti bel lavoro....è molto, molto bella :biggrin:
     
  16. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Grazie mille, comunque come prestazioni sarei uno stupido dicendo che non mi massacra in tutto ma la mia macchina ha una buona dose di coppia che non ha l'm3, ma sono sempre 100 cv in meno!
     
  17. kekko

    kekko Kartista

    244
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    perchè non hai preso direttamente una m3?
     
  18. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Con questa domanda... Avrò avuto i miei motivi...Ho dovuto prendere quello che passava in convento e per motivi economici...
     
  19. kekko

    kekko Kartista

    244
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    non te la prendere.
    non era una critica, figurati, solo una curiosità.
     
  20. Cocco

    Cocco Kartista

    50
    0
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Beh forse non hai calcolato piu di una cosa. Il V8 4.0d pesa la bellezza di 245 kg, senza trasmissione e liquidi. Quindi andresti a sbilanciare fortemente la vettura verso l'avantreno, compromettendo quel comportamento molto equilibrato che ha la Serie 3. Non solo, ma il V8 4.0d è un diesel......non mi sognerei mai di paragonare un motore a benzina con un diesel, per quanto spinto. Giusto poco tempo fa due ragazzi di Torino si sono fatti una "sfida" con un 330Cd e un 330Ci. Ebbene, nonostante il 330Cd fosse rimappato a 250cv, il 330Ci è rimasto avanti....questo perchè il 330Cd si porta dietro qualcosa come 110kg in piu.

    La 575 M sul dritto? Beh lasciamo perdere....
     

Condividi questa Pagina